Saltar al contenido

Xiaomi 12 vs iPhone 13 – Il miglior Smartphone sul mercato?

Xiaomi ha recentemente lanciato i suoi due flagship per il 2022, lo Xiaomi 12 e lo Xiaomi 12 Pro, entrambi dotati del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, che mira a essere un duro rivale del chip A15 Bionic di Apple.

Qui di seguito faremo un confronto esaustivo tra i due portatili, concentrandoci sul loro design, sulle specifiche tecniche e sul prezzo.

Design dell’iPhone 13 e dello Xiaomi 12

Xiaomi 12 vs iPhone 13

Concentriamoci su ciò che vediamo per primo in un telefono: la parte anteriore e posteriore. Per quanto riguarda lo schermo e la parte anteriore, possiamo notare che l’iPhone ha ancora quella linguetta nera che occupa gran parte dello schermo nella parte superiore (il famoso Notch). Xiaomi, invece, ha continuato con uno schermo che circonda la fotocamera anteriore (poiché si sblocca con l’impronta digitale) e ha meno cornici intorno.

Per quanto riguarda il retro, si può solo dire che «ci sono colori per tutti i gusti», cioè entrambi i telefoni hanno fotocamere che sporgono dall’involucro e i colori disponibili sono molto simili. Vale la pena notare che Xiaomi ha un’opzione di pelle vegana per il retro.

Conclusione

Come possiamo vedere nel confronto tra le fotocamere, lo Xiaomi 12 sembra essere in vantaggio (è vero che è un telefono molto più recente) e dovremo aspettare un po’ per vedere chi vince in termini di velocità del processore. Ricordiamo che l’iPhone 13 uscirà a settembre 2021.