Saltar al contenido

Amazfit Bip S Vs Xiaomi Mi Band 6 – Dove sono le differenze?

Amazfit Bip S Vs Xiaomi Mi Band 6

Xiaomi ha recentemente lanciato la sua nuova ammiraglia con il nome di «Mi band 6». La banda sembra simile al suo predecessore e confezionata con alcune nuove ed eccitanti caratteristiche.

So che siete curiosi di sapere qual è il miglior fitness tracker.

Design

Come abbiamo detto, entrambi i fitness tracker sono prodotti dallo stesso gigante, quindi non c’è molta differenza tra i loro design. Entrambi i tracker offrono schermi AMOLED ad alta risoluzione che sembrano sexy.

Qual è la differenza?

Mi Band 6 ha un quadrante leggermente più grande, ed è dotato di un display AMOLED da 1,56″ mentre Amazfit Band 5 ha 1,1″. Allo stesso modo, anche la risoluzione dello schermo differisce. In Mi, si otterrà una risoluzione di 152 x 486, e in Amazfit Band, c’è una risoluzione dello schermo di 126 x 294.

Si vedrà chiaramente lo schermo di entrambi i fitness tracker sotto la luce diretta del sole. Sul lato, c’è un pulsante capacitivo in entrambi i fitness tracker.

Sono entrambi costruiti con una resistenza all’acqua di 5 ATM, rendendoli entrambi adatti al nuoto e alla doccia. Il modo di ricarica e i cavi di ricarica sono gli stessi in entrambi.

L’Amazfit Band 5 è disponibile in tre diversi colori: arancione, oliva e mezzanotte. E Mi Band 6 ha tre diverse varianti, Global, China (non-NFC), Chine (NFC).
Amazfit Band vs Mi Band 6: caratteristiche di monitoraggio della salute

Amazfit Bip S Vs Xiaomi Mi Band 6

Amazfit Band 5:

Avrete un sacco di emozionanti funzioni di monitoraggio della salute che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi di fitness. Include sensori di movimento a sei assi che tracciano diverse attività e mostrano preziose metriche.

Sotto il cofano, c’è un monitor della saturazione dell’ossigeno nel sangue, frequenza cardiaca 24/7, tracker del sonno, monitoraggio della salute delle donne, PAI Health Assessment System, contatore di calorie e passi.

La caratteristica unica è il PAI Health Assessment che ti dà un punteggio basato sulle tue prestazioni per tutto il giorno. La precisione e l’efficienza sono piuttosto buone in Amazfit Band 5. Allo stesso modo, il suo tracker del sonno intelligente analizza il sonno leggero, REM, Awake, Naps e mostra intuizioni più profonde che ti permettono di migliorare il tuo sonno.

Amazfit Bip S Vs Xiaomi Mi Band 6

Xiaomi Mi Band 6:

Questa volta Xiaomi aggiunge alcune caratteristiche interessanti; rispetto al suo predecessore, si otterrà un sensore SpO2. La band monitora 24/7 la frequenza cardiaca, le calorie, i passi, il sonno. Oltre a questo, avrete 30 modalità di fitness e anche PAI (Personal Activity Intelligence).

Non ci sono tali caratteristiche extra come SpO2, PAI e modalità sportive nei precedenti modelli Mi band. Questo è un ulteriore risultato di Xiaomi Mi band cinque, che è apprezzabile.

Differenza:

L’unica differenza tra questi due tracker sono le modalità sportive. Mi band 6 viene fornito con 30 modalità sportive, mentre Amazfit ha 11 modalità. Inoltre, Xiaomi ha anche messo sei modalità di tracciamento dell’attività automatica che sono molto utili.

Amazfit Bip S Vs Xiaomi Mi Band 6

Altre caratteristiche

Questa volta Mi Band 6 è imballato con un sacco di caratteristiche interessanti. Un cambiamento significativo in questa banda è il sensore di prossimità e barometro, che non è presente nei suoi predecessori. Purtroppo, Amazfit Band 5 non offre i sensori di prossimità e barometro.

Allo stesso modo, Mi Band 6 manca di Alexa Voice Assitance. Ci aspettavamo che Xiaomi avrebbe aggiunto un assistente vocale alla sua ammiraglia, ma non so perché il marchio non ha aggiunto questo.

Con un assistente Alexa al tuo polso, puoi fare una domanda, controllare il tempo, ottenere traduzioni, impostare allarmi, timer, creare liste della spesa e controllare i tuoi dispositivi domestici intelligenti.

Oltre a questo, entrambi gli smart tracker possono visualizzare le notifiche, il calendario, controllare la musica e controllare a distanza la fotocamera del telefono. Molte watch face sono disponibili in entrambi i fitness tracker, e si possono anche personalizzare questi aggiungendo altri widget.

Amazfit Band 5 ha 45 diversi quadranti disponibili per il download e due quadranti personalizzati integrati. È possibile utilizzare altre foto o la propria immagine come quadrante dell’orologio. Mi Band 6 vince sulle watch faces, in quanto offre più di 100 bellissimi quadranti. Tra queste, dieci sono personalizzabili, e il resto sono a tema con i personaggi anime più carini.

Amazfit Bip S Vs Xiaomi Mi Band 6

Parole finali 

Avete visto che la maggior parte delle caratteristiche sono le stesse in entrambi i fitness tracker. Sta a te decidere quale banda attrae te e il tuo polso. Dal punto di vista del budget, non c’è una grande differenza.

Se si acquista la versione NFC di Mi Band 6, è solo $2-$3 costosa. Il lato negativo di Mi Band 6 è che non otterrai l’assistente vocale Alexa. Tutte le altre caratteristiche di tracciamento della salute sono di nuovo le stesse; entrambe le tracce offrono SpO2 e PAI Health Assessment System.

Alla fine, spero che vi piaccia questo articolo e che possiate decidere quale fitness tracker è il migliore per voi.