Saltar al contenido

Amazfit GTR 2 Vs Amazfit GTR 2e – Dove sono le differenze?

Amazfit GTR 2 Vs Amazfit GTR 2e
Amazfit GTR 2 Vs Amazfit GTR 2e

L’Amazfit GTS 2 non è stato l’unico ad avere un modello più economico questa settimana, anche l’Amazfit GTR 2 dalla faccia tonda lo ha fatto. L’Amazfit GTR 2e, come viene chiamato l’orologio, non solo è più economico, ma ha una vita significativamente migliore, anche se manca di alcune caratteristiche chiave della versione standard.

Abbiamo già confrontato la serie GTS 2 che ha tre modelli, ma se stavate aspettando un confronto tra l’Amazfit GTR e il nuovo Amazfit GTR 2e, allora questo è per voi. Come al solito, un confronto spec-by-spec di entrambi gli orologi viene prima di concentrarsi sulle principali differenze:

Design e visualizzazione

L’Amazfit GTR 2 è disponibile in due versioni – Classic e Sports. La versione Classic ha una cassa in acciaio inossidabile e cinturini in pelle, mentre la versione Sports ha una cassa in lega di alluminio e cinturini in silicone. Entrambi sono coperti da vetro curvo 3D che si fonde con la cornice ai bordi. L’Amazfit GTR 2e è praticamente la versione sportiva con vetro 2.5D e una finitura diversa per quanto riguarda il design.

Per il display, Amazfit GTR 2 e GTR 2e hanno lo stesso schermo AMOLED. Hanno la stessa dimensione e anche la stessa risoluzione. Quindi, a parte il vetro sulla parte superiore, l’Amazfit GTR 2 e l’Amazfit GTR 2e sono identici per quanto riguarda i loro display.

Modalità e caratteristiche sportive

Quando l’Amazfit GTR 2 è stato annunciato, supportava solo 12 modalità sportive, ma un aggiornamento rilasciato successivamente ha aumentato il numero a 90. Huami ha detto che l’Amazfit GTR 2e riceverà un aggiornamento OTA che aumenterà anche le modalità sportive supportate a 90.

Amazfit GTR 2 Vs Amazfit GTR 2e

Venendo ad altre caratteristiche, l’Amazfit GTR 2 ha una memoria integrata in modo da poter caricare l’orologio con le vostre canzoni e ascoltarle tramite un auricolare Bluetooth collegato senza la necessità di un telefono durante l’esercizio. Ha anche un microfono e un altoparlante, così i proprietari possono accettare le chiamate quando la notifica si presenta sul loro orologio senza bisogno di tirare fuori il telefono per prendere una chiamata.

Sia il GTR 2 che il GTR 2e hanno l’assistente XiaoAI di Xiaomi, ma solo il primo ha il supporto per i comandi offline. Non sappiamo se la versione globale dell’Amazfit GTR 2e sarà dotata dell’assistente Alexa di Amazon se e quando sarà annunciato in altri paesi.
I due smartwatch hanno quasi gli stessi sensori, ma l’Amazfit GTR 2e aggiunge un sensore di temperatura per misurare la temperatura ambiente e la temperatura della pelle di chi lo indossa.

Durata della batteria

L’Amazfit GTR 2 ha una durata della batteria migliore del suo fratello, l’Amazfit GTS 2, ma il nuovo Amazfit GTR 2e vanta 10 giorni di utilizzo in più rispetto alla modalità di utilizzo tipico del GTR 2 ed estende la modalità base dell’orologio a 45 giorni.

Conclusione

L’Amazfit GTR 2e perde caratteristiche come l’archiviazione integrata, la connettività Wi-Fi e il supporto alle chiamate Bluetooth per un prezzo più accessibile, ma ottiene una significativa spinta nella durata della batteria. Se lo scegliete rispetto alla variante standard, non vi mancherà molto e il suo prezzo più accessibile lo rende la scelta più facile.

Amazfit GTR 2 Vs Amazfit GTR 2e

Tuttavia, se si desidera che l’archiviazione incorporata e il supporto per le chiamate Bluetooth, allora si può scegliere l’Amazfit GTR 2, anche se vi consigliamo di prenderlo quando è in vendita in quanto non contiene abbastanza caratteristiche per giustificare il suo prezzo attuale.