Saltar al contenido

Amazfit GTR 2 Vs T-Rex Pro – Dove sono le differenze?

Amazfit GTR 2 Vs T-Rex Pro
Amazfit GTR 2 Vs Stratos 3 Vs T-Rex Pro

Huami ha lanciato diversi smartwatch sotto il suo marchio Amazfit l’anno scorso. Quest’anno non dovrebbe essere diverso, dato che ci aspettiamo che questi orologi abbiano dei successori insieme a nuovi modelli.

Una fuga di notizie ha rivelato alcuni degli smartwatch che il produttore ha in programma, uno dei quali avrà una eSIM.

Amazfit T-Rex Pro/T-Rex 2

L’Amazfit T-Rex è stato lanciato l’anno scorso come il primo smartwatch rugged del produttore. È stato anche uno dei primi prodotti annunciati dal produttore nel 2020. Ora un successore è in arrivo e potrebbe essere lanciato come Amazfit T-Rex Pro o Amazfit T-Rex 2.

Lo smartwatch è stato avvistato alla FCC dove è elencato sotto entrambi i nomi menzionati sopra ma con lo stesso numero di modello – A2013. Le immagini viste nel documento FCC mostrano che l’Amazfit T-Rex Pro/T-Rex 2 avrà uno schermo rotondo proprio come il modello di prima generazione. Mostra anche che l’orologio avrà il GPS e il rilevamento degli allenamenti.

Un leak di Nils Ahrensmeier, che ha pubblicato i dettagli del OnePlus Watch e della OnePlus Band all’inizio di questo mese, ha rivelato in un tweet che l’Amazfit T-Rex Pro ha il nome in codice «blancw».

Amazfit GTR 2 Vs Stratos 3 Vs T-Rex Pro

Il tweet ha anche menzionato i nomi di altri modelli in arrivo che sono elencati di seguito:

Amazfit Health Watch Pro

L’Amazfit Health Watch è stato lanciato come un wearable basato sulla salute in esclusiva per la Cina nel 2019. Ora, un successore è in sviluppo quasi due anni dopo con il nome in codice «jiuhuashanpro». C’è la possibilità che anche questo sia esclusivo per la Cina.

Il modello di prima generazione ha il supporto per NB-IoT (Narrowband Internet of Things), uno speciale standard radio a bassa potenza per la comunicazione.

Permette all’orologio di inviare informazioni sanitarie ai servizi sanitari di emergenza in tempo reale senza la necessità di connettersi a un telefono. Ha anche ECG e rilevamento delle cadute. Ci aspettiamo che il nuovo modello abbia queste e altre caratteristiche quando verrà lanciato.

Amazfit GTR 2 Vs Stratos 3 Vs T-Rex Pro

Amazfit GTR 2 eSIM e Amazfit GTR 2 LTE

Al CES 2021, Huami ha annunciato di avere una versione LTE dell’Amazfit GTR 2 prevista per il lancio nel corso dell’anno.

Tuttavia, sembra che ci saranno due versioni. Oltre all’Amazfit GTR 2 LTE che ha il nome in codice «volgaw», ci sarà anche una versione con una eSIM chiamata Amazfit GTR 2 eSIM con il nome in codice «volga».

Non ci sono informazioni su quando questi smartwatch saranno annunciati, ma molto probabilmente saranno sparsi nel corso dell’anno.