Saltar al contenido

Amazfit GTR 4 vs GTS 4 – Chi vince la partita?

Amazfit GTS 4 vs Amazfit GTR 4: quale comprare? Questi due smartwatch sono simili sotto molti aspetti, ma hanno durata della batteria, design, schermi e persino dimensioni diverse. In questo post di confronto, quindi, scoprirete quale dei due è migliore e più sofisticato.

Design, display e durata

Amazfit GTR 4 vs Amazfit GTS 4

Amazfit GTS 4 e Amazfit GTR 4 hanno design diversi. Il GTS 4 ha un design o una forma rettangolare. Ha un display AMOLED always-on da 1,75 pollici con risoluzione di 390 x 450 px, con schermo protetto da vetro temperato. È disponibile nei colori Infinite Black, Autumn Brown, Rosebud Pink e Misty White.

D’altra parte, l’Amazfit GTR 4 ha uno schermo più piccolo con un design arrotondato. Il display misura 1,43 pollici AMOLED sempre acceso con risoluzione di 466 x 466 px, protetto da un vetro temperato. Il GTR 4 è disponibile nei colori Supersed Black, Vintage Brown Leather e Racetrack Gray (cinturino in nylon).

Tuttavia, nonostante il GTR 4 abbia uno schermo più piccolo, è più pesante del GTS 4. Il motivo è la maggiore capacità della batteria. Il motivo è la maggiore capacità della batteria. Entrambi hanno comunque una resistenza all’acqua di 5ATM. Ciò significa che possono essere utilizzati per il nuoto.

Prestazioni e software

Le prestazioni sono simili su tutta la linea. Sia il GTS 4 che il GTR 4 funzionano con Zepp OS 2.0. Sono compatibili con i dispositivi Android (7.0 o superiore) e iOS (12.0 o superiore). Supportano la connettività Bluetooth 5.0, BLE e WLAN 2.4GHz.

Inoltre, entrambi gli smartwatch supportano le chiamate Bluetooth e hanno il supporto per un mini ecosistema di app insieme a un assistente vocale offline (Alexa).

Sensori per la salute e il fitness

Amazfit GTR 4 vs GTS 4

Entrambi gli smartwatch dispongono di numerose funzioni per la salute e il fitness. Funzioni come il monitoraggio del livello di stress, il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue e il monitoraggio del sonno. Inoltre, è presente il supporto per il monitoraggio del ciclo mestruale delle donne. Nel lungo periodo, l’azienda dovrebbe fornire il supporto per il rilevamento delle cadute tramite un aggiornamento OTA. Purtroppo, non dispone del supporto per l’ECG.

Batteria e tecnologia di ricarica

L’Amazfit GTR 4 ha una batteria più grande, da 475 mAh, che può durare fino a 14 giorni di utilizzo normale, 7 giorni di utilizzo intenso e 25 ore in modalità di precisione GPS. Mentre il GTS ha una batteria da 300 mAh che può durare fino a 8 giorni di utilizzo normale, 4 giorni di utilizzo intenso e 16 ore in modalità di precisione GPS.

Amazfit GTR 4 vs GTS 4

Amazfit GTS 4 vs Amazfit GTR 4: verdetto sulle specifiche tecniche

Questi due smartwatch sono molto simili per molti aspetti. Presentano le stesse funzioni per la salute e il fitness e anche il prezzo è lo stesso. Tuttavia, se volete un display più grande, scegliete il GTS 4, mentre per quanto riguarda la durata della batteria, il GTR 4 dura molto di più.