Saltar al contenido

Amazfit GTS 3 vs Amazfit GTS 2 | Qual è la scelta migliore da acquistare?

Amazfit ha recentemente rilasciato GTS 3 Smartwatch insieme a GTR 3 Pro e GTR 3. Quindi, nell’articolo di oggi, controlleremo l’Amazfit GTS 3 vs Amazfit GTS 2.

Entrambi i dispositivi sono in realtà molto simili, ma il GTS 3 ha effettivamente portato su molte nuove caratteristiche e nuovi aggiornamenti all’orologio stesso.

Quindi qui parleremo un po’ delle caratteristiche che entrambi condividono e anche delle nuove caratteristiche che sono state introdotte sul GTS 3, ma soprattutto alla fine di questo articolo, si dovrebbe probabilmente avere un’idea più chiara se si dovrebbe acquistare il GTS 3 o forse il GTS 2.

Prima di entrare in profondità, controlliamo il confronto fianco a fianco.

Amazfit GTS 3 vs Amazfit GTS 2: Parliamo delle differenze

Amazfit GTS 3 vs Amazfit GTS 2

Salute e fitness

Entrambi gli orologi confeziona quasi simili caratteristiche di salute e fitness. Entrambi sono in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il sonno e gli allenamenti. Entrambi dispongono anche di misurazione SpO2. Ma solo il GTS 3 è in grado di tracciare automaticamente in background oltre che su richiesta.

L’ultima generazione dispone del motore BioTracker PPG 3, mentre la precedente ha il motore BioTracker PPG 2. Il nuovo modello è dotato anche di un sensore di temperatura.

Il nuovo modello ha alcune nuove caratteristiche speciali. Può monitorare la frequenza cardiaca sott’acqua, include un nuovo algoritmo per calcolare il VO2Max, il tempo di recupero, il carico di allenamento e l’effetto dell’allenamento.

Inoltre, entrambi hanno anche un accelerometro a 9 assi, sensore geomagnetico a 3 assi, sensore di pressione dell’aria, sensore di luminosità della luce ambientale.

Design

Amazfit GTS 3 vs Amazfit GTS 2

Partendo dal design, come sempre, la serie Amazfit GTS si presenta con un design squadrato, anche questa volta non fa eccezione. Amazfit GTS 3 e GTS 2 sembrano molto simili. Ma il GTS 3 sembra un po’ più minimalista.

Entrambi i dispositivi sono realizzati in lega di alluminio, materiale polimerico e sono dotati di cinturini in silicone. Ma l’Amazfit GTS 3 ha una corona rotante. Può essere utilizzata insieme al display touch per navigare attraverso i menu.

Amazfit GTS 3 è leggermente più sottile del GTS 2 e misura 42,4 x 36,0 x 8,8 mm in altezza e larghezza. D’altra parte, Amazfit GTS 2 misura 42,8 x 35,6 x 9,7 mm, che è anche molto elegante e grande. Entrambi pesano circa 25 grammi.

Batteria

Amazfit GTS 3 è dotato di una batteria da 250 mAh, che offre circa 12 giorni di utilizzo, 20 giorni in modalità normale e 20 ore con il GPS continuamente acceso.

D’altra parte, Amazfit GTS 2 ha una batteria da 246 mAh che dura circa 7 giorni di utilizzo, fino a 20 giorni in modalità normale e 25 ore con il GPS acceso.

Display

Amazfit GTS 3 vs Amazfit GTS 2

Per quanto riguarda il display, entrambi questi orologi hanno un AMOLED. Entrambi utilizzano vetro temperato, rivestimento in carbonio simile al diamante e sono protetti da Corning Gorilla Glass.

L’Amazfit GTS 3 ha uno schermo AMOLED da 1,75 pollici che ha angoli arrotondati e ha un rapporto schermo-corpo del 72%. Tuttavia, questo numero potrebbe sembrare basso.

Rispetto all’Amazfit GTS 2, Amazfit ha aumentato il rapporto schermo-corpo del 14%.

Amazfit GTS 2 ha un display da 1,65″ Always-On AMOLED con una risoluzione di 348×442 pixel.

C’è un sacco di personalizzazione, così come il supporto always-on-display su entrambi gli orologi, anche se tende a consumare più batteria. Entrambi hanno molte watch faces ufficiali, e si può anche usare la propria foto. C’è un massimo di 12 watch faces che si possono memorizzare sull’orologio.

Per la resistenza all’acqua, entrambi gli orologi hanno una valutazione di 5 ATM. Di conseguenza, sono adatti per nuotare ed esplorare in acqua e sott’acqua.

Modalità sportive

Ci sono molte modalità sportive disponibili, e Zepp Health dice che ne aggiungerà altre in futuro.

L’Amazfit GTS 3 ha più di 150 modalità di allenamento, mentre il GTS 2 supporta più di 90 modalità sportive, tra cui corsa e camminata, ciclismo, nuoto, sport all’aperto, sport indoor.

Amazfit GTS 3 vs Amazfit GTS 2

Altre caratteristiche

Entrambi Amazfit GTS 3 vs GTS 2 hanno quasi tutte le caratteristiche importanti dello smartwatch.

Entrambi ricevono le notifiche delle app e trovano il mio telefono. Si ottiene anche un avviso di chiamata e di messaggio, ma non si può rispondere direttamente.

Hanno anche un orologio, un allarme, un cronometro, il meteo e la funzione di scatto della fotocamera.

Entrambi hanno NFC ma questo non è stato abilitato per la versione internazionale – solo quella cinese. Tuttavia, il GTS 2 ha 3GB di memoria per memorizzare la propria musica, purtroppo il GTS 3 manca di questo.

Amazfit GTS 3 vs Amazfit GTS 2: Quale dovresti comprare?

Come sempre, Amazfit ha lanciato il GTS 3 ad un prezzo molto aggressivo. Non c’è dubbio che l’Amazfit GTS 3 e il GTS 2 siano due ottimi smartwatch.

Tuttavia, il GTS 3 è superiore al GTS 2 in quasi tutti gli aspetti, solo lo storage integrato è stato rimosso. E forse è per questo che il prezzo dei due è lo stesso. Per questo motivo, potrebbe essere un motivo di rottura per alcune persone. Se potete saltare questa caratteristica, pensiamo che il GTS 3 sarà il migliore per voi.