Saltar al contenido

Amazfit GTS 4 vs 3 vs 2 – Dove sono le differenze?

L’AMAZFIT GTS si adatta a qualsiasi situazione e ambiente, che si tratti del lavoro, della vita quotidiana o dell’attività sportiva. Offre un eccellente schermo AMOLED da 1,65 pollici e 341 PPI con widget personalizzabili e resistenza all’acqua di 5 ATM.

La gamma Amazfit GTS è giunta alla sua terza generazione e qui trovate la migliore comparazione tra tutti i modelli. Amazfit GTS 4 vs GTS 4 Mini vs GTS 2 vs GTS 3. Confronta prezzi, caratteristiche, offerte e prestazioni per scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo budget.

L’Amazfit GTS ricorda per il suo design l’Apple Watch. Il suo pannello rettangolare di grande nitidezza, la sua grande autonomia, la sua funzionalità e l’incorporazione del GPS, lo rendono uno dei migliori orologi Xiaomi Amazfit con un prezzo di grande qualità.

Uno Smartwatch in grado di monitorare fino a 154 attività sportive, una delle quali è il nuoto, totalmente sommergibile. Qui si possono confrontare diversi modelli della linea GTS.

Caratteristiche dello smartwatch Amazfit GTS 2

Amazfit GTS 4 vs Amazfit GTS 3 vs Amazfit GTS 2

Incorpora un impressionante pannello tattile AMOLED ad alta risoluzione con 341 pixel per poligono (il maggior numero di pixel per poligono rispetto all’Apple Watch) con una risoluzione di 348 x 442 pixel (341 ppi pantalla) impressionante e 1,65″, il tutto in una cassa di alluminio rettangolare di 43,25 x 36,25 x 9,4 mm.

Il display è rivestito da un vetro Gorilla Glass 3 per evitare urti e rallentamenti e da un brillo automatico per adattarsi a tutte le condizioni di luce. Con tutto questo potrete godere di una grande nitidezza, sia in situazioni di poca luce che di luce intensa. Disponibile in tre colori (argento, nero e oro).

Il peso senza cordura è di 24,7 grammi. Un orologio intelligente per donne di bassa statura, molto versatile e con il miglior design. L’Amazfit GTS 2 è dotato di una doppia copertura GPS GLONASS. Nella parte posteriore incorpora un sensore ottico per controllare la frequenza cardiaca, sia in modo continuo durante le 24 ore, sia durante gli allenamenti. Dispone di un pulsante laterale. Premendolo si attiva il menu principale e si può configurare la doppia pulsazione per attivare, ad esempio, le modalità sportive integrate.

Dispone inoltre di un sensore per misurare il livello di ossigeno nel sangue (SpO2) in qualsiasi momento. Ha una resistenza all’acqua di 5 ATM, il che lo rende adatto alla pratica del nuoto, consentendo di quantificare in modo preciso i propri dati mentre si pratica questa attività fisica.

L’Amazfit GTS 2 utilizza il proprio sistema operativo Amazfit OS ed è compatibile con i sistemi Android 5.0 e iOS 10 o superiori. Uno dei migliori orologi compatibili con iPhone. Lo smartwatch si connette con il dispositivo mobile tramite connessione Bluetooth 5.0 o Wi-Fi 6. Dal dispositivo mobile, con l’app Zepp, è possibile visualizzare in un’unica schermata tutta l’attività giornaliera svolta, nonché gli allenamenti o il ritmo cardiaco. Un’app semplice e intuitiva, molto facile da usare. Dispone di un solo pulsante con il quale è possibile realizzare qualsiasi funzione in modo semplice e intuitivo.

Quanto tempo ci vuole per caricare l’Amazfit GTS 2 e GTS 2 mini?

Dispone di una batteria Li-Polymer da 246,0 mAhL con un’autonomia compresa tra 7 e 20 giorni a seconda dell’utilizzo. Il tempo per una ricarica completa è di 60 minuti. Per l’uso quotidiano, con la misurazione della frequenza cardiaca, il controllo del sonno attivato e la misurazione di altre attività, sono disponibili fino a 7 giorni di autonomia. Nella modalità di base, con la funzione dell’ora, si possono raggiungere i 20 giorni di autonomia. La ricarica completa della batteria avviene in due ore con un caricatore magnetico.

Incorpora altavoz e microfono per consentire, tramite la sincronizzazione bluetooth con il proprio telefono cellulare, di rispondere o effettuare chiamate. Grazie all’altavoce potrete ricevere gli avvisi sonori dei vostri messaggi (potete regolare il volume). Un grande telefono intelligente sia per le vostre attività all’aria aperta che per il giorno per giorno.

Assistente di voce Alexa e archiviazione di musica

Amazfit GTS 4 vs 3 vs 2

È disponibile l’assistente vocale di Alexa. È sufficiente attivarlo dall’applicazione Zepp e sincronizzare il dispositivo mobile con il dispositivo intelligente.

Con un archivio interno di 3 gb, è possibile memorizzare fino a 600 canzoni nel proprio dispositivo inteligente e utilizzare la riproduzione di musica con i propri auricolari inalambrici.

Funzioni dello Xiaomi Amazfit GTS 2

L’Amazfit GTS 2 offre una quantità di funzioni sufficiente per misurare la nostra attività quotidiana e sportiva. Uno smartwatch che per prezzo e qualità si è trasformato in uno degli orologi intelligenti più venduti. Le funzioni sono le seguenti.

  • Meditazione dell’attività giornaliera. Percorsi, distanza percorsa, calorie
  • Medico della durata e della qualità del sonno
  • Sensore ottico per la misurazione del ritmo cardiaco. Misurazione continua durante le 24 ore o durante la realizzazione di un’attività sportiva. Misurazione dell’ossigeno nel sangue (SpO2)
  • Sistema di doppia localizzazione GPS/GLONASS.
  • 3gb di memoria per la musica. È possibile memorizzare fino a 600 canzoni.
  • Assistente vocale Alexa. Notifiche di messaggi ricevuti sul pannello, whatsapp, Facebook, Twitter, chiamate, e-mail, ecc. Dispone di altoparlante e microfono. È uno smartwatch con chiamate. Sincronizzato con il telefono cellulare, consente di rispondere o di effettuare chiamate via bluetooth.
  • Dispone di 90 modalità sportive preconfigurate. Lo smartwatch registra tutti i dati della vostra attività e vi aiuta a migliorare i vostri esercizi.
  • Incorpora cronometro, barometro e brújula digitale

Amazfit GTS 2 mini e Amazfit GTS 2e resistenti all’acqua: qual è il migliore tra Amazfit GTS e GTS 2 mini?

La gamma GTS di Amazfit comprende diversi modelli con diverse prestazioni, per poter scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. Tutti i modelli hanno in comune il design rettangolare che molti considerano una replica dell’Apple Watch, anche se solo nell’aspetto esteriore.

A continuazione tienes una comparativa con i diversi modelli, molto simili nelle prestazioni, ma con molte differenze che, a seconda del prezzo, ti porteranno a scegliere il modello perfetto per te.

Amazfit GTS 3: il cellulare che può contestare le telefonate

Amazfit GTS 4 vs 3 vs 2

Con dimensioni simili a quelle dei modelli precedenti, l’Amazfit GTS 3 ha il display curvo più grande che elimina quasi completamente il bordo. Il GTS 3 ha un display di 1,75 pollici, contro gli 1,65 del GTS e del GTS 2 e gli 1,55 del GTS 2 Mini.  Il GTS è un elegante monitor di 8 mm di spessore. Il GTS 3 funziona con il sistema operativo Zepp, compatibile con iOS e Android, e dispone di numerose varianti di reloj da personalizzare. È disponibile in diversi colori, come nero grafito, bianco marfilo o rosa.

La tecnologia AMOLED ultra HD consente di ottenere colori molto profondi e tonalità brillanti. Possiamo configurarla in modalità Siempre Encendido senza che il consumo di energia aumenti eccessivamente. La risoluzione è molto alta, con un rapporto di 390 x 450. Il risultato è una densità di pixel di 341 ppi, per cui le immagini e i testi sono molto definiti e nitidi. È possibile personalizzare l’area scegliendo tra i diversi design disponibili, e anche utilizzare la propria foto come immagine di fondo.

Il pulsante laterale ora è anche una corona giratoria. Insieme alla sua finestra tattile è molto facile accedere ai menu e alle applicazioni. La corona giratoria è già presente nel suo fratello rosso, l’Amazfit GTR 3. Nella parte inferiore troviamo il sensore di frequenza cardiaca e la temperatura corporea. È anche un orologio intelligente con ossimetro del polso grazie ai suoi sensori inferiori che misurano il livello di ossigeno nel sangue (SpO2).

Non dispone di altavoce, microfono, memoria interna né di WiFi, come invece la gamma GTS aveva previsto per l’Amazfit GTS 2. Parliamo però dei miglioramenti apportati al GTS 3. Ora è in grado di connettersi a cinque sistemi di navigazione satellitare (GPS / GLONASS / Galileo / BDS / QZSS), diventando così il miglior smartwatch GPS per misurare con precisione tutti gli allenamenti, nonché un altimetro barometrico per stabilire l’altitudine e la pressione dell’aria.

Per quanto riguarda il monitoraggio dell’attività sportiva, dispone di 150 modalità di allenamento preconfigurate, di cui 8 con monitoraggio automatico. Con un grado di resistenza all’acqua di 5 ATM è adatto alla pratica del nuoto e si può godere del mare. Può misurare la frequenza cardiaca durante l’attività fisica, cosa che non possono presumere altri apparecchi del suo segmento.

Sono disponibili più di 150 modalità sportive, selezionabili in base al tipo di attività che si sta svolgendo. In questo modo il sistema operativo è in grado di registrare i dati specifici in funzione dell’attività sportiva selezionata. Al termine di ogni allenamento, forniremo un’informazione dettagliata e personalizzata sulla base dei dati ottenuti.

Per alcuni sport non è necessario selezionare alcun tipo di modalità, ma il carrello riconosce automaticamente i movimenti effettuati e realizza con precisione operazioni come l’attivazione automatica di sport e attività. In particolare, questa caratteristica è disponibile per otto sport: corsa all’aria libera, corsa all’interno, ciclismo, natura, caminata, caminata all’interno, natura in piscina, macchina da corsa ed elittica.

Dispone di un sensore biomeccanico BioTracker PPG 3.0 a sette fotodiodi con il nuovo algoritmo Peakbeats che analizza i parametri misurati, fornendo un nuovo livello di informazioni, anche più dettagliate rispetto ai modelli precedenti. Incorpora Alexa e un assistente vocale senza connessione per controllare l’apparecchio senza dover toccare il pannello. Un grande aiuto per la cura della vostra salute.

I corredores dispongono del modo Virtual Pace. Il rejoj ti permette di competere contro di te. Il pannello mostra un’icona per rappresentare le gare precedenti e, al lato, registra i dati della tua gara attuale. In questo modo potrai superarti in ogni gara, migliorando i tuoi marchi. Un grande smartwatch del quale si possono trovare offerte a seconda della maggior parte dei negozi o con invio gratuito se l’acquisto avviene su Amazon.

Amazfit GTS 4 vs 3 vs 2

Amazfit GTS 4 vs GTS 4 mini: la quarta generazione

Siamo arrivati alla nuova generazione della gamma GTS di Amazfit. L’Amazfit GTS 4 dispone di un display AMOLED rettangolare da 1,75″ con una batteria da 300 mAh con un’autonomia di 8 giorni e un peso di 27 grammi.

L’Amazfit GTS 4 incorpora un altoparlante e un microfono con i quali è possibile ricevere e fare chiamate dal telefono, sempre che sia sincronizzato con il cellulare. Dispone dell’assistente Alexa integrato e di 156 modalità di allenamento preconfigurate, 8 delle quali con rilevamento automatico, compresi gli esercizi di forza con il conteggio delle ripetizioni e degli intervalli.

Insieme all’Amazfit GTS 4, abbiamo anche l’Amazfit GTS 4 Mini, una versione un po’ più ridotta dell’Amazfit GTS 4. L’Amazfit GTS 4 Mini ha un display più piccolo di 1,65″ e un peso di 31 grammi. Dispone di un sistema di posizionamento GPS a doppia banda e di 126 modalità sportive preconfigurate, 7 delle quali con rilevamento automatico.

L’Amazfit GTS 4 Mini dispone del sensore BioTracker 3 PPG, migliorato, per il monitoraggio continuo del ritmo cardiaco, dell’ossigeno nel sangue e del livello di pressione. Non dispone di altavoce e microfono e nemmeno di un archivio interno di musica.