Saltar al contenido

Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7 – Dove sono le differenze?

Apple ha presentato l’Apple Watch 7 al suo evento del 14 settembre. Abbiamo già visto come lo smartwatch differisce dall’Apple Watch 6, ma che dire dell’Apple Watch SE? Ecco come l’ultima ammiraglia indossabile di Apple si confronta con il più economico SE.

L’Apple Watch SE è stato lanciato nel 2020 offrendo l’esperienza Apple Watch agli utenti iOS con un budget. In realtà abbiamo assegnato al SE un punteggio più alto rispetto all’Apple Watch 6 per aver dato la priorità alle caratteristiche più importanti, tra cui il grado IP, il GPS e il display OLED, e aver eliminato quelle necessarie per mantenere il prezzo economico.

Continua a leggere per scoprire come l’Apple Watch SE tiene testa all’ammiraglia Apple Watch 7 di quest’anno.

Design e visualizzazione

Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7

Molti degli aggiornamenti in arrivo per l’Apple Watch 7 si concentrano sul suo design, mettendolo un passo avanti rispetto al SE dell’anno scorso in termini di dimensioni del display e durata.

Mentre i due orologi sembrano molto simili con i loro bordi dritti e gli angoli morbidi, le lunette dell’Apple Watch 7 sono più sottili di soli 1,7 mm. Questo rende il display dell’Apple Watch 7 il più grande schermo dell’Apple Watch finora con 41mm e 45mm. Lo schermo è anche il 20% più grande di quello dell’Apple Watch SE che, come l’Apple Watch 6, era disponibile nelle varianti da 40 e 44 mm.

L’Apple Watch 7 dispone anche di un display Always-On Retina – qualcosa che era disponibile sull’Apple Watch 6 ma non sul più economico Apple Watch SE.

L’Apple Watch 7 include un nuovo rivestimento in cristallo a prova di crepe, è resistente alla polvere fino a IP6X e all’acqua fino a WR50, rendendolo l’Apple Watch più durevole finora. Come l’Apple Watch 7, l’Apple Watch SE è resistente all’acqua fino a 50 metri, ma non include alcuna resistenza alla polvere o il rivestimento in cristallo.

L’Apple Watch E è disponibile nelle finiture Silver, Gold e Space Grey, mentre l’Apple Watch 7 è disponibile nelle tonalità più colorate Green, Blue, Product Red, Starlight e Midnight.

Specifiche e caratteristiche

Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7

Per quanto riguarda ciò che succede all’interno dell’Apple Watch, l’Apple Watch 7 e l’SE sono molto simili.
Una differenza è che l’Apple Watch SE gira sul chip S5 introdotto nell’Apple Watch 5 del 2019, mentre l’Apple Watch 7 è alimentato dal chip S6 leggermente più nuovo lanciato nella Serie 6 nel 2020.

Il display più grande dell’Apple Watch 7 fa anche spazio per una tastiera QWERTY completa.
Apple non ha introdotto alcun nuovo sensore per il monitoraggio della salute o del fitness insieme all’Apple Watch 7, quindi è probabile che l’Apple Watch 7 abbia le stesse prestazioni dell’Apple Watch SE per quanto riguarda il monitoraggio della salute e del fitness.

Questo significa che entrambi gli orologi includeranno ECG, sonno e monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, così come le nuove funzionalità di WatchOS 8, tra cui nuove funzioni di editing dei messaggi, foto in modalità ritratto sul volto dell’orologio e accesso alla nuova app Mindfulness.

Batteria

L’Apple Watch 7 e l’Apple Watch SE hanno la stessa durata della batteria di 18 ore, il che significa che non otterrai più ore dalla nuova ammiraglia.
Tuttavia, l’Apple Watch 7 sfrutta la ricarica veloce. Apple sostiene che l’orologio è in grado di caricarsi il 33% più velocemente dei precedenti orologi Apple, offrendo circa otto ore di monitoraggio del sonno da una rapida carica di otto minuti.

Apple Watch SE Vs Apple Watch Series 7

Verdetto anticipato

In questo momento, le più grandi differenze tra l’Apple Watch 7 e il SE sono le dimensioni dello schermo e la durata, entrambi i quali hanno visto grandi miglioramenti con l’ultima ammiraglia di Apple. L’Apple Watch 7 ha anche un chip leggermente più nuovo e una ricarica più veloce.