Saltar al contenido

Apple Watch Series 6 Vs Samsung Galaxy Watch 4 – Il miglior smartwatch?

Apple Watch Series 6 Vs Samsung Galaxy Watch 4

Questo smartwatch contiene una nuova serie di sensori, un SoC a 5 nm e un nuovo sistema operativo realizzato in collaborazione con Google.

Con la capacità di questo dispositivo in mente, e la sua capacità di lavorare con i dispositivi basati su Android, sapere come si confronta con il wearable di Apple è un must.

Quindi, in questo articolo, mettiamo il Galaxy Watch contro l’Apple Watch Series 6 per vedere come sono diversi per aiutarvi a ottenere una migliore comprensione dei dispositivi.

Iniziamo con il design

Il Galaxy Watch 4 è più simile a un normale orologio con un quadrante circolare, ma ha ancora un’aria sportiva nel suo design. L’Apple Watch Series 6, d’altra parte, ha sfoggiato un corpo a forma di scoiattolo fin dalla prima versione.

Per i consumatori interessati al Galaxy Watch 4, ci sono due misure di cassa disponibili, 40mm e 44mm, entrambi realizzati in alluminio. Per quanto riguarda l’interazione con l’interfaccia, Samsung ancora una volta sta spedendo una lunetta attiva che può navigare attraverso le opzioni di menu e ha incluso due pulsanti per altre azioni.

Con l’Apple Watch, gli utenti possono scegliere tra due misure, una cassa da 40mm o da 44mm, ma la grande popolarità dell’indossabile significa che non c’è carenza di varietà di bande e altri accessori. Su un lato della cassa dell’Apple Watch c’è una manopola rotante, che Apple chiama Digital Crown, un pulsante laterale che si trova a filo con il corpo e un microfono.

Di fronte a questo c’è la griglia dell’altoparlante responsabile di qualsiasi uscita audio. Il retro dell’orologio è realizzato in materiale ceramico e ospita i sensori per il monitoraggio della frequenza cardiaca e dei livelli di ossigeno nel sangue.

Apple Watch Series 6 Vs Samsung Galaxy Watch 4

Specifiche tecniche e batteria

Per gestire la raffica di notifiche e applicazioni che il telefono passa allo smartwatch, l’Apple Watch è dotato dell’S6 SiP, mentre il Galaxy Watch 4 ha un nuovo SoC a 5nm.

In termini di storage, Apple ha 32GB, di cui circa 25GB sono disponibili per gli utenti. Per il Galaxy Watch 4, Samsung ha reso disponibile una variante da 16GB. Presumiamo che gli utenti avranno accesso ad almeno 10GB dopo l’installazione del nuovo sistema operativo e le applicazioni di sistema.

Per assicurarsi di poter utilizzare i dispositivi in ogni momento, Apple ha una batteria in grado di funzionare per 18-24 ore tra una carica e l’altra, mentre Samsung ha una durata dichiarata di 40 ore. Per caricare l’indossabile esclusivo per l’iPhone, avrai sempre bisogno del pad personalizzato di Apple, mentre il Galaxy Watch 4 può essere caricato con qualsiasi caricatore abilitato al Qi. È anche possibile utilizzare il retro di un telefono che supporta la ricarica wireless inversa.

Avendo usato io stesso un Series 6, Apple sembra avere le prestazioni in basso, e le sue stime della batteria sono abbastanza accurate. Ma con la storia di Samsung nella produzione di indossabili, crediamo che corrisponderanno alle loro affermazioni e hanno fatto un dispositivo che vale la pena considerare per i proprietari di telefoni Android.

Vediamo ora le caratteristiche sulla salute

Diamo ora una visione più profonda di ciò che ci si può aspettare in termini di salute. Samsung quest’anno sta puntando molto sul suo nuovissimo sensore BioActive, che può misurare tre metriche – frequenza cardiaca ottica con un sensore PPG, frequenza cardiaca elettrica tramite ECG, e un’analisi dell’impedenza bioelettrica – con un singolo componente.

Apple Watch Series 6 Vs Samsung Galaxy Watch 4

Ha anche introdotto la capacità di misurare la composizione corporea, che vi darà una comprensione più profonda dei livelli di fitness. Questo significa che fattori come muscoli scheletrici, massa grassa, BMI, livelli di acqua corporea e tassi metabolici basali saranno ora presenti per gli utenti che vogliono metriche più dettagliate per monitorare meglio la loro salute fisica. Samsung ha detto che i sensori sul dispositivo cattureranno 2.400 punti dati per dare risultati con una precisione fino al 98%.

Con l’Apple Watch, i sensori sul retro possono solo fornire informazioni relative alla frequenza cardiaca e ai livelli di ossigeno nel sangue. Ma non è così semplice, perché può anche fornire notifiche per quando il tuo battito cardiaco è irregolare ed eseguire un ECG per dare letture di grado medico, approvato per l’uso in diversi paesi. Ma queste caratteristiche erano disponibili anche sul Galaxy Watch 3 e sono migliorate sulla versione più recente, quindi per i progressi basati sulla salute con Apple, dovremo aspettare l’uscita della vociferata Serie 7.

Conclusione: quale Apple Watch dovresti scegliere?

Così ora arriviamo alla domanda su quale dispositivo dovreste comprare. Beh, la risposta diretta a questo è che se avete un iPhone, prendete un Apple Watch a causa di quanto bene si lega all’ecosistema. Purtroppo considerare il Galaxy Watch non è una possibilità quest’anno perché non supporta più gli utenti con un iPhone.

Apple Watch Series 6 Vs Samsung Galaxy Watch 4

Ma se siete sul lato Android, con il nuovo WearOS alimentato da Samsung e il suo migliore supporto di app e servizi finalmente disponibile, il Galaxy Watch 4 potrebbe essere il dispositivo concorrente che gli utenti hanno aspettato per tutto questo tempo.

Inoltre, se avete intenzione di ottenere il Galaxy Watch 4 e siete sul mercato per un nuovo telefono per andare insieme, assicuratevi di controllare il nostro rapporto sui nuovi dispositivi pieghevoli di Samsung – lo Z Fold 3 e Z Flip 3. Se sei preoccupato di proteggere il tuo investimento, abbiamo anche un elenco di opzioni di custodia disponibili per te da considerare l’acquisto.