Saltar al contenido

Fitbit Versa 3 Vs Amazfit GTS 2 – Dove sono le differenze?

Come si confrontano le opzioni di smartwatch a prezzi accessibili
Il Fitbit Versa 3 e l’Amazfit GTS 2 sono due opzioni per coloro che cercano di tenere il passo con il loro fitness e la loro salute, senza spendere troppo denaro.

A diferencia del Apple Watch Series 6, questi due smartwatch funzionano con iOS e Android e offrono il monitoraggio dell’attività fisica, sport tracking e funzionalità di base smartwatch.

Allora, come si combinano Versa 3 e GTS 2? Confrontiamo le schede tecniche per scoprirlo.

Ecco come lo smartwatch di punta di Fitbit si allinea con l’ultimo smartwatch Amazfit sul tapis roulant. E non dimenticare di controllare la nostra carrellata dei migliori smartwatch che i soldi possono comprare.

Amazfit GTS 2 v Fitbit Versa 3: Prezzo

fitbit Versa 3 Vs Amazfit GTS 2

Questo rende Fitbit un po’ più costoso e alcune delle sue caratteristiche più avanzate, come le metriche della salute e il monitoraggio avanzato del sonno, sono dietro il servizio Fitbit Premium. Quindi questo è sicuramente un vantaggio di Amazfit per coloro che cercano di spendere meno.

Ma si ottiene uno smartwatch migliore pagando di più per il Versa 3? Vediamo cosa hanno da offrire i due orologi.

Amazfit GTS 2 v Fitbit Versa 3: Design

Con il GTS 2 si ottiene una cassa in lega di alluminio da 42mm che è spessa 9mm.,7mm ed è accoppiato con un cinturino in silicone da 20mm.

Il Versa 3 è dotato di una cassa in alluminio più piccola di 40 mm di spessore e 12,35 mm e viene fornito con bande rimovibili in opzioni di dimensioni grandi e piccole.

Se state cercando uno smartwatch più sottile, questo è il GTS 2 per voi. Se ti piace l’idea di avere una grande varietà di braccialetti diversi per vestire o mascherare il tuo smartwatch, il Versa 3 ti offrirà di più in questo particolare reparto.

I touchscreen sono il modo principale per interagire con entrambi gli orologi e qui si ottengono display di alta qualità.

Il GTS 2 include un display AMOLED da 1 pollice, 65 pollici, risoluzione 348 x 442. In confronto, il Versa 3 è dotato di uno schermo più piccolo da 1, 58 pollici, 336 x 336.

Il GTS originale aveva un grande schermo ed è più o meno lo stesso con il GTS 2. Allo stesso modo, Fitbit non delude nemmeno qui con il suo display, quindi questi due sono pari in questo reparto.

Lontano dagli schermi, Fitbit integra un pulsante sulla cassa dell’orologio, mentre il GTS 2 opta per un pulsante fisico più convenzionale.
Corrisponde alle valutazioni di resistenza all’acqua, permettendoti di saltare nella doccia con loro e nuotare fino a una profondità massima di 50 metri.

Amazfit GTS 2 contro Fitbit Versa 3: caratteristiche dell’orologio intelligente

fitbit Versa 3 Vs Amazfit GTS 2

Come gli orologi intelligenti, entrambi hanno molto da offrire sulla carta. Entrambi sono compatibili con i dispositivi Android e iOS, ma forniscono un’esperienza più completa se accoppiati con un telefono Android.

Il GTS 2 offre notifiche, controlli musicali, previsioni meteo, watch faces, la possibilità di effettuare chiamate via Bluetooth e l’assistente intelligente Alexa di Amazon. C’è anche un assistente vocale aggiuntivo offline che può controllare funzioni chiave come il lettore musicale, attivare le impostazioni e avviare il tracciamento dell’allenamento.

C’è anche un lettore musicale da 3GB per impilare l’audio e accoppiare le cuffie bluetooth per ascoltare senza il telefono.
Probabilmente, il Versa 3 offre più funzioni e caratteristiche che sembrano un po’ più sviluppate rispetto al GTS 2.

Di nuovo, ricevi le notifiche, ma puoi anche rispondere ai messaggi di testo dai telefoni Android. Si ottiene anche una grande collezione di watch faces e la possibilità di rispondere alle chiamate dal tuo polso.

È anche compatibile con Amazon Alexa, affiancato da Google Assistant. Un’implementazione più ampia dell’Assistente Google è in corso, quindi controlla gli aggiornamenti.

Fitbit Pay permette i pagamenti senza contatto, che non sono ottenuti nel GTS 2, anche se non tutte le banche sono supportate.

C’è un lettore musicale con circa 2,5 GB di memoria, che dovrebbe essere sufficiente per circa 300 canzoni. Fondamentalmente, Fitbit offre il supporto per le playlist offline di Pandora.

Mentre il GTS 2 offre certamente un sacco di funzioni di smartwatch, si ottiene di più dal Fitbit Versa 3.

Amazfit GTS 2 contro Fitbit Versa 3: tracker di salute e fitness

fitbit Versa 3 Vs Amazfit GTS 2

Fitbit si basa sul fitness tracking e sta facendo grandi passi avanti nel monitoraggio della salute.

Gli smartwatch Amazfit di Huami sono anche progettati con il fitness tracking al loro centro e cercano di costruire il muscolo con l’azione di Fitbit.

Il GTS 2 offre il monitoraggio dell’attività fisica 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il monitoraggio del sonno, il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca, il monitoraggio dello stress e la capacità di misurare l’ossigeno nel sangue dal sensore di dati biologici BioTracker 2 PPG di Huami.

Il monitoraggio dell’ossigeno nel sangue è disabilitato per impostazione predefinita, ma può essere fatto come un controllo a campione o attivato per il monitoraggio del sonno e il monitoraggio continuo, se necessario. Questo influenzerà la durata della batteria.

Il GTS 2 traccerà anche lo stress, e se sei contento di avere ancora più durata della batteria, puoi anche tracciarla durante la giornata.
Questo sensore è anche utilizzato per trasmettere la frequenza cardiaca durante l’esercizio e per emettere avvisi di frequenza cardiaca anomala.

In primo piano c’è il punteggio PAI, che riassume la tua attività settimanale in singole cifre. Più intensa è la vostra attività, più punti PAI accumulerete. Non è il sistema più intuitivo o motivante, ma è validato dal punto di vista medico e affidabile.

Per il monitoraggio dello sport, ha il GPS integrato e 12 modalità di sport tra cui corsa, sci, ciclismo indoor e nuoto (piscina e outdoor).
I dati risiedono all’interno della companion app Zepp, dove è possibile anche collegarli ad app di terze parti come Strava e Relive. L’app Zepp non è così raffinata o motivante come quella di Fitbit, e sembra piuttosto spartana e scarsamente popolata. È difficile da navigare, anche se i riepiloghi post-allenamento sono molto più dettagliati.

fitbit Versa 3 Vs Amazfit GTS 2

L’Amazfit GTS 2 offre molti dati sulla salute, ma la precisione non è così buona come sul Fitbit. Il monitoraggio del sonno non era così sensibile e i dati non sono così affidabili. Allo stesso modo, la precisione della frequenza cardiaca non era così forte durante gli allenamenti.
Tuttavia, come base approssimativa per il monitoraggio dell’attività, l’Amazfit GTS 2 offre molti dettagli.

Il Versa 3 offre il meglio del fitness tracking di Fitbit. Conta i passi, offre il monitoraggio del sonno più affidabile disponibile e ha anche il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.
L’ultimo cardiofrequenzimetro PurePulse di Fitbit e il sensore SpO2 sono a bordo per misurare i livelli di ossigeno nel sangue durante il sonno.

Quando è il momento di fare un passo avanti, il Versa 3 aggiunge per la prima volta il GPS integrato alla linea di smartwatch Fitbit per tracciare le attività all’aperto come la corsa e la bicicletta. E si collegherà anche a Strava.
Puoi continuare a nuotare, ma solo in piscina. La tecnologia SmartTrack di Fitbit riconoscerà automaticamente esercizi come la corsa e il nuoto.

Il cardiofrequenzimetro sblocca anche funzioni come Active Zone Minutes, spostando l’attenzione dal conteggio dei passi al tempo trascorso in zone ad alta frequenza cardiaca. Come PAI, non è la metrica più facile da capire, ma se ti impegni a colpire gli obiettivi di minuti di zona attiva di 22 minuti al giorno o 150 minuti a settimana, la tua salute ti ringrazierà.

fitbit Versa 3 Vs Amazfit GTS 2

Il monitoraggio del sonno di Fitbit è il migliore nel settore, e se vuoi una valutazione reale del tuo sogno, il Fitbit Versa 3 è una grande opzione. Tuttavia, un’analisi più profonda richiede un abbonamento a Fitbit Premium.

Allo stesso modo, il nuovo cruscotto Health Metrics abbatterà la frequenza respiratoria notturna, la saturazione di ossigeno e la variabilità della frequenza cardiaca, ma solo per gli utenti Premium.

Nessun monitoraggio dello stress sul Fitbit Versa 3; avrai bisogno del Fitbit Sense per questo.

L’Amazfit GTS 2 fa promesse più grandi e offre più dati grezzi, ma la precisione, le recensioni dello smartphone Fitbit Versa 3 e la companion app sono molto superiori.

Amazfit GTS 2 v Fitbit Versa 3: durata della batteria

La buona notizia è che nessuno di questi smartwatch richiederà di prendere il caricabatterie ogni giorno o così.
Il Versa 3, come il Versa 2, promette fino a sei giorni e forse anche di più a seconda di quali funzioni vengono utilizzate regolarmente. Passare alla modalità display sempre acceso ridurrà anche la durata della batteria.

Per il GTS 2, ci si può aspettare sette giorni in uso normale e 20 giorni in modalità di utilizzo di base. Mostra anche la durata della batteria quando si usa il GPS e questo è un impressionante 25 ore.

Come abbiamo visto in altri orologi Amazfit, caratteristiche come il monitoraggio avanzato del sonno, il monitoraggio continuo dello stress e il monitoraggio del respiro ridurranno la durata della batteria a giorni. Ha anche quell’opzione di display sempre acceso come con il Versa 3. Tuttavia, è bello che queste caratteristiche siano così dettagliate che si può prendere una decisione personale.

Quando raggiunge lo 0% di batteria, il GTS 2 impiega circa due ore per caricarsi.
Con Versa 3, ha il vantaggio aggiunto della ricarica veloce. Questo significa che 12 minuti spesi sul caricatore vi darà un giorno di tempo di visualizzazione.

fitbit Versa 3 Vs Amazfit GTS 2

Verdetto iniziale

Entrambi gli orologi coprono le basi del fitness e del monitoraggio sportivo, e Fitbit offre probabilmente un po’ di più nel reparto software. Il suo supporto app e la piattaforma premium offrono più informazioni e assistenza per aiutarvi a rimanere in cima ai vostri obiettivi di salute e fitness.

Entrambi offrono anche molte funzioni di smartwatch, anche se Fitbit si sente un po’ più sviluppato e utile. È chiaro che il Versa 3 ti darà un’esperienza smartwatch più completa nel complesso, ma certamente non dovresti escludere il GTS 2, che fa un buon lavoro per meno.

Comprare il Fitbit Versa 3 sì

Vuoi i migliori dati di monitoraggio del fitness da uno smartwatch di fascia media. Con l’incorporazione del GPS, il Fitbit Versa 3 è uno smartwatch veramente completo ad un prezzo estremamente competitivo. Ma con Fitbit, si paga la piattaforma, così come l’orologio stesso.

Comprare l’Amazfit GTS 2 sì

L’Amazfit GTS 2 non è il business dell’originale, ma le sue specifiche sono difficili da contestare. Il follow-up di gara e sport è eccellente, e se vuoi tutti i dati dei sensori che puoi raccogliere, il GTS 2 ha tutto in un pacchetto elegante e leggero. La precisione dei dati potrebbe essere migliore, ma ci sono molte cose che mi piacciono qui.