Saltar al contenido

Fitbit Versa 3 Vs Versa 2 – Dove sono le differenze?

Fitbit ha presentato ufficialmente il suo smartwatch Versa 3, il successore del Versa 2, lanciato quasi un anno fa.

Il nuovo Fitbit Versa 3 porta nuove caratteristiche di salute, fitness e sport che rendono la nuova versione un grande aggiornamento, e risolvono alcuni dei nostri più grandi problemi con il Versa 2.

Ma ora ci sono alcune grandi offerte per Versa 2, e molte persone troveranno la vecchia versione di grande valore.

Fitbit Versa 3 contro Versa 2: Design

Fitbit Versa 3 Vs Versa 2

Il Versa è diventato noto come lo ‘smartwatch di massa’ di Fitbit perché vantava uno stile più quotidiano e unisex rispetto al Fitbit Ionic.

Con il Versa 2, abbiamo ottenuto la stessa cassa quadrata con bordi morbidi come il primo Versa, con l’aggiunta di un nuovo display curvo per dargli una sensazione più alta.

Fitbit ha offerto in gran parte lo stesso look sul Versa 3, anche se prende alcuni spunti di design dal suo nuovo orologio di salute Sense, con linee più morbide e maggiore comfort.

Il Versa 3 è leggermente più grande con un display da 1,58 pollici e una risoluzione di 336 x 336. Il Versa 2 aveva un display più piccolo da 1,39 pollici con una risoluzione di 300 x 300.

In termini di dimensioni, il Versa 3 misura 40.48mm x 40.48mm x 12.35mm rispetto alle dimensioni del Versa 2 di 39.95mm x 39.84mm x 12.15mm.

I colori di Versa 3 che saranno disponibili includono una banda rosa con una cassa in oro morbido, una banda marina con una cassa in oro morbido e una banda nera con una cassa nera.

Nella tipica moda Fitbit, ha anche lanciato nuove bande che includono la sua nuova banda Infinity così come la pelle Horween, le bande tessute e lavorate a maglia. Ha anche introdotto collaborazioni con i designer Pendleton e Victor Glemaud per fare fasce per il nuovo Versa.
Ha la stessa valutazione di impermeabilità 5ATM per renderlo sicuro per una doccia e una nuotata in piscina (fino a 50 metri di profondità).

Fitbit Versa 3 contro Versa 2: monitoraggio di fitness e sport

Fitbit Versa 3 Vs Versa 2

Il Fitbit Versa si è sempre sentito come il miglior orologio di Fitbit per il monitoraggio delle attività 24/7. Queste caratteristiche rimangono sul Versa 3, compreso il monitoraggio dei passi, la distanza, le calorie bruciate, i minuti attivi, l’attività oraria e il tempo stazionario.
E monitora la frequenza cardiaca 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e tiene traccia anche della frequenza cardiaca a riposo.
Avrai il monitoraggio del sonno, compreso lo Sleep Scores basato sulla frequenza cardiaca. Avrai ancora tutto il giorno le calorie bruciate e l’accesso agli esercizi di respirazione guidata.

Le maggiori disparità risiedono in ciò che può essere tracciato quando si è pronti a fare una bella sudata.
Il Versa 3 offre tutte le caratteristiche del Versa 2, comprese 20 modalità di esercizio basate su obiettivi, come il nuoto in piscina, il riconoscimento automatico degli esercizi e l’allenamento in zone di frequenza cardiaca.
Ma il Versa 3 ora ha anche il GPS integrato, quindi non c’è bisogno di prendere in prestito il segnale GPS dal tuo telefono per tracciare le attività all’aperto.

L’ultimo Versa utilizza il nuovo sensore di frequenza cardiaca PurePulse 2.0 di Fitbit, che l’azienda sostiene migliorerà la precisione e le caratteristiche. Fitbit dice che i suoi algoritmi di apprendimento automatico possono mappare più segnali di frequenza cardiaca e costruirli in un quadro migliore della tua frequenza cardiaca.

Il Versa 3 ottiene anche Active Zone Minutes – la nuova metrica di Fitbit basata sulle zone di frequenza cardiaca – e le mappe di intensità dell’allenamento, che mostreranno dove il tuo cuore stava davvero lavorando più duramente su una mappa della tua corsa.
Se vi interessa l’intelligenza sportiva, sembra che la Versa 3 avrà la meglio.

Fitbit Versa 3 contro Versa 2: monitoraggio della salute

Fitbit Versa 3 Vs Versa 2

Mentre il nuovo orologio della salute Sense di Fitbit è arrivato sulla scena, questo non significa che il Versa non possa essere utilizzato per monitorare da vicino anche la tua salute.

Con il Versa 2 è possibile monitorare la frequenza cardiaca a riposo, accedere alle funzioni di monitoraggio della salute mestruale e c’è il sensore SpO2, che ora può essere utilizzato per la funzione Estimated Oxygen Variation di Fitbit.

Il Versa 3 ottiene tutte queste stesse caratteristiche, ma fa anche uso della nuova tecnologia del sensore di frequenza cardiaca Pure Pulse 2.0 di Fitbit, che porta a un miglioramento dell’accuratezza dei dati per queste caratteristiche di monitoraggio della salute.

Fitbit Versa 3 contro Versa 2: caratteristiche dello smartwatch

Ogni caratteristica dello smartwatch che troverete sul Versa 2 è rimasta nel Versa 3. Questo significa qualcosa che funziona con iPhone e telefoni Android dandovi la possibilità di visualizzare le notifiche del telefono, memorizzare la musica e scaricare playlist offline da artisti del calibro di Deezer e Pandora. Si può anche accedere alle applicazioni e alle watch faces dallo storefront App Gallery di Fitbit e fare uso di Fitbit Pay.

Gli assistenti intelligenti sono anche in gioco qui su entrambi gli orologi, tranne che sul Versa 3 si sta ottenendo un assistente extra a cui attingere. Fitbit ha annunciato che sta aggiungendo Google Assistant e l’aggiornamento software per questo ha appena iniziato ad arrivare.

Un’altra caratteristica del Versa 3 che non è supportata sul Versa 2 è la capacità di rispondere alle chiamate sull’orologio quando è collegato al Bluetooth. Sarete anche in grado di regolare il volume delle chiamate e inviare le chiamate alla casella vocale.

Aggiunto a quel microfono a bordo è un altoparlante integrato, anche se non è usato per sentire Alexa, o l’assistente di Google quando arriva. Può essere utilizzato per rispondere alle chiamate sul vostro Versa 3.

Fitbit Versa 3 contro Versa 2: durata della batteria

Fitbit Versa 3 Vs Versa 2

Questi due orologi sono all’altezza quando si tratta di durata della batteria. Che tu scelga il Versa 2 o il Versa 3, avrai la promessa di 6+ giorni di batteria.

Quando abbiamo messo in azione la modalità display sempre acceso sul Versa 2, in genere abbiamo ottenuto 3-4 giorni. Durante i test per la nostra recensione del Versa 3, il nuovo smartwatch tendeva a durarci 5-6 giorni senza la modalità always on-display e avendo le notifiche abilitate e usando il GPS 2-3 volte a settimana.

Una grande aggiunta del Versa 3 rispetto al Versa 2 è la nuova tecnologia di ricarica veloce. Utilizza un nuovo caricatore magnetico che ti farà avere 24 ore di batteria con soli 12 minuti di carica. Questa è una caratteristica piuttosto desiderabile.

Verdetto iniziale

Non c’è dubbio che il Fitbit Versa 3 sia uno smartwatch migliore a tutto tondo.
Le grandi cose qui sono il GPS integrato, un assistente intelligente in più sotto forma di Google Assistant, un altoparlante integrato e una modalità di ricarica veloce piuttosto impressionante.

Ma se potete vivere senza GPS per la corsa, allora saltate assolutamente su qualsiasi sconto Versa 2 che potete trovare.
Il GPS è un pezzo grosso se si vuole di più in termini di tracciamento dello sport, mentre Fitbit ha ora dimostrato che può mettere un assistente intelligente su uno smartwatch e farlo funzionare.

L’aggiunta di un altoparlante lo rende più utile per la comunicazione e anche la tecnologia di ricarica sembra piuttosto impressionante.
Sembra che il Versa 3 apporti alcuni cambiamenti piuttosto significativi che dovrebbero renderlo lo smartwatch per cui vale la pena pagare un piccolo extra se si ha la scelta.