Saltar al contenido

Garmin Fenix 7 vs 7S vs 7X – Dove sono le differenze?

Diversi modelli di orologi solari fanno parte della serie di smartwatch Fenix 7 di Garmin. Esaminiamo tutti i modelli solari di Fenix 7 ed elenchiamo i principali elementi di differenziazione tra ciascuno di questi smartwatch. Questo dovrebbe aiutarvi a scegliere il Garmin Fenix 7 con ricarica solare più adatto a voi.

Al momento, Garmin Fenix 7 dispone dei seguenti modelli di smartwatch a ricarica solare:

  • Fenix 7 Solare
  • Fenix 7S solare
  • Fenix 7X solare
  • Fenix 7S Zaffiro Solare
  • Fenix 7 Zaffiro solare
  • Fenix 7X Zaffiro Solare

A differenza della serie Fenix 6, la serie Fenix 7 ha un numero maggiore di varianti che supportano la ricarica solare. Il Fenix 7 offre 6 modelli che supportano la ricarica solare. Il Fenix 6 aveva 3 modelli di smartwatch che supportavano la ricarica solare.

Fenix 7S Solar vs Fenix 7 Solar vs Fenix 7X Solar

Garmin Fenix 7 vs 7S vs 7X
  • Fenix 7 Solar, Fenix 7S Solar e Fenix 7X Solar hanno una lunetta in acciaio inossidabile e una copertura in metallo sul retro dello smartwatch.
  • Il Fenix 7S Solar è l’orologio solare più piccolo della serie Fenix 7. Ha una dimensione di 42 mm. Il Fenix 7 Solar misura 47 mm e il Fenix 7X Solar misura 51 mm.
  • Il Fenix 7S Solar è dotato di una fascia in silicone di 20 mm, il Fenix 7 Solar di una fascia in silicone di 22 mm e il Fenix 7X Solar di una fascia in silicone di 26 mm.
  • Le dimensioni del display dei modelli di orologio differiscono in tutte e tre le offerte. Il Fenix 7S Solar ha un display di 30 mm, il Fenix 7 Solar di 33 mm e il Fenix 7X Solar di poco meno di 36 mm.
  • In termini di risoluzione del display, il Fenix 7S Solar ha una risoluzione di 240 x 240 pixel; il Fenix 7 Solar ha una risoluzione di 260 x 260 pixel e il Fenix 7X Solar ha una risoluzione di 280 x 280 pixel. Chiaramente, il Fenix 7X Solar ha la migliore risoluzione tra i tre modelli che stiamo confrontando.
  • Il Fenix 7S pesa 63 g, il Fenix 7 Solar 79 g e il Fenix 7X Solar 96 g. Il peso del Fenix 7X Solar è maggiore a causa delle dimensioni maggiori del corpo dell’orologio e della cassa.
  • La durata della batteria del Fenix 7X Solar è superiore a quella del Fenix 7 Solar e del Fenix 7S Solar. La batteria di maggiore capacità del Fenix 7X Solar rappresenta un netto miglioramento rispetto agli altri due modelli. La differenza esatta nella durata della batteria del Fenix 7S Solar, del Fenix 7 Solar e del Fenix 7X Solar è indicata di seguito per un pronto riferimento.

Altre caratteristiche – Fenix 7 Solar vs Fenix 7S Solar vs Fenix 7X Solar

La maggior parte delle caratteristiche rimane invariata tra Fenix 7S Solar, Fenix 7 Solar e Fenix 7X Solar. Tuttavia, ci sono un paio di funzioni aggiuntive o incrementali rispetto a quelle di base del Fenix 7X Solar.

L’orologio Fenix 7X Solar presenta le seguenti caratteristiche o funzionalità aggiuntive:

  • La torcia LED può essere accesa sul Fenix 7X Solar toccando due volte l’orologio.
  • Il Fenix 7X Solar ha anche un paio di profili per le attività ricreative all’aperto che non sono disponibili sui modelli Fenix 7S Solar e Fenix 7 Solar. Questi profili per le attività ricreative all’aperto includono i profili per gli sport del tennis e del pickleball. Entrambi i profili erano già in fase di test nel software beta per i dispositivi Fenix 6. Il profilo Tennis consentirà di tracciare il tennis come attività e dovrebbe anche coprire la distanza percorsa durante una partita di tennis.

Dovrei comprare un orologio solare?

Garmin Fenix 7 vs 7S vs 7X

Un orologio solare potrebbe essere molto utile per alcune persone. Gli orologi solari Garmin Fenix 7 utilizzano la luce del sole per caricare la batteria. Affinché la ricarica solare sia efficace per aumentare la durata della batteria, Garmin ha stabilito le seguenti condizioni di base:

  • È necessario stare all’aperto per almeno 3 ore al giorno.
  • La luminosità della luce solare deve essere di almeno 50000 lux. In una giornata di sole intenso, la gamma di luminosità è compresa tra 32.000-130.000 lux.

In altre parole, è necessaria un’esposizione solare di 3 ore in una giornata di sole perché la carica solare riesca a caricare la batteria. Se si sta al chiuso per la maggior parte della giornata, un orologio solare potrebbe non essere utile.

Tuttavia, se si sta all’aperto per la maggior parte della giornata e si riceve un’ampia luce solare durante il giorno, un orologio Garmin Fenix 7 a carica solare sarebbe una scelta appropriata. È possibile scegliere un modello di orologio che si adatti alle dimensioni del polso e alle esigenze di durata della batteria.

Sintesi

Acquistare un Fenix 7X Solar ha senso. Spendendo un importo incrementale di 100 € si ottiene una batteria più grande, una migliore risoluzione del display e un orologio di dimensioni maggiori. Prima di prendere una decisione definitiva, però, considerate le dimensioni del vostro polso. Il Fenix 7S Solar è un orologio elegante che starebbe bene su polsi sottili. Alla fine della giornata, tutti e tre gli orologi offrono caratteristiche e valore quasi simili. Scegliete quello che vi piace indossare!!!