Saltar al contenido

Garmin Fenix 7 vs Garmin Forerunner 945 – Quale garmin scegliere?

Siete alla ricerca di uno smartwatch affidabile e funzionale per la corsa o l’escursionismo? Oppure avete bisogno di una serie di funzioni più robuste per il vostro stile di vita multisport? La risposta a queste domande contribuirà a determinare la scelta dello smartwatch Garmin Fenix 7 vs Forerunner 945.

Oggi mettiamo a confronto il nuovo Garmin Fenix 7 con il Forerunner 945. Questi orologi hanno molte somiglianze e sono entrambi smartwatch di alto livello con molte funzioni. Ma poiché questo non è molto utile per chi sta cercando di prendere una decisione tra i due, inizieremo esaminando alcune delle differenze più significative tra il nuovo Garmin Fenix 7 e il Forerunner 945.

Fenix 7 Vs. Forerunner 945: Differenze

Garmin Fenix 7 vs Garmin Forerunner 945

1.   Nessuna opzione LTE per il Fenix 7

Il Forerunner 945 LTE offre ovviamente le funzionalità LTE, ma è disponibile anche senza la funzione LTE. Il Fenix 7 non è in grado di effettuare chiamate o inviare messaggi, ma dispone della funzione Smart Notifications di Garmin. Pertanto, se il telefono e l’orologio sono collegati, è possibile vedere che qualcuno sta cercando di contattarvi. Anche il Forerunner 945 senza LTE offre le notifiche intelligenti tramite Bluetooth.

2.   Assenza di touchscreen sul Forerunner 945

Se siete avventurieri, appassionati di qualsiasi sport o semplicemente sempre in movimento, un touchscreen potrebbe essere interessante. Il nuovo Fenix 7 offre un display touchscreen su tutte e tre le opzioni di formato, mentre il 945 non lo offre. I Forerunner utilizzano invece pulsanti e controlli a scorrimento.

3.   Migliore resistenza all’acqua sul Fenix 7

La classificazione ATM più elevata del Fenix 7 ha senso, in quanto è pubblicizzato come «smartwatch multisport», mentre il Forerunner è specializzato in funzioni per la corsa. Il Fenix 7 è classificato 10 ATM (fino a 100 m), mentre il Forerunner è classificato 5 ATM (fino a 50 m).

4.   Più profili di attività sul Fenix 7

Sebbene sia possibile monitorare tutti gli stessi tipi di attività su questi due smartwatch, la serie Fenix offre molte più metriche in ogni categoria: golf, nuoto, corsa e attività ricreative all’aperto.

5.   Il Forerunner è complessivamente più piccolo

Il Forerunner 945 è più piccolo del Fenix 7 sotto ogni punto di vista e quindi anche più leggero.

  • Gamma di peso del Fenix 7 (dal 7S al 7X): 63g-89g.
  • Gamma di peso del Forerunner 945 : 49g-50g
  • Dimensioni dello schermo del fenix 7: 1,2-1,4 pollici
  • Dimensioni dello schermo del Forerunner 945: 1,2 pollici

Fenix 7 Vs. Forerunner 945: Similitudini

Garmin Fenix 7 vs Garmin Forerunner 945

1. I sensori

Il confronto tra il Fenix 7 e il Forerunner 945 rivela che entrambi gli smartwatch Garmin offrono un pacchetto completo di sensori per il monitoraggio della salute: pulsossimetro, cardiofrequenzimetro da polso Garmin Elevate™, altimetro barometrico, bussola, giroscopio, accelerometro e termometro. Senza contare i sensori di posizionamento e mappatura.

2. GPS

La navigazione è uno dei principali punti di forza dei prodotti Garmin, il che ha senso se si considera la specialità di Garmin in passato, le unità GPS. Il Fenix 7 e il Forerunner 945 sono entrambi eccellenti smartwatch con GPS, GLONASS e GALILEO, che sono diversi tipi di sistemi di navigazione satellitare.

Confronto della durata della batteria

Un vantaggio importante del Fenix rispetto al Forerunner è l’opzione di aggiornamento solare, che può contribuire a prolungare la durata della batteria. L’aggiornamento alla versione solare comporta un aumento del costo del Fenix 7, ma il fatto che Garmin offra tutte e tre le misure (7S, 7 e 7X) nel modello solare è un vantaggio. Anche senza l’aggiornamento solare, la serie Fenix 7 e il modello 945 offrono entrambi un’ottima durata della batteria rispetto alla maggior parte degli smartwatch e non si scaricano troppo rapidamente utilizzando il GPS, come tendono a fare altri orologi.

Fenix 7 Vs. Design del Forerunner 945

Una prima rapida occhiata rivela che il design del Fenix 7 spicca molto di più rispetto a quello del 945, grazie alla lucentezza della ghiera in acciaio inossidabile del Fenix, allo schermo più grande e alle dimensioni importanti della cassa. Tuttavia, entrambi gli smartwatch Garmin sono relativamente eleganti e minimali se confrontati con altri modelli Garmin come la precedente gamma Fenix 6, Epix o Instinct.

Nonostante sia uno smartwatch complessivamente più grande del 945, il Fenix 7 presenta caratteristiche di design che lo rendono molto comodo e forse anche un po’ più facile da usare rispetto al 945. Tra queste, pulsanti più piccoli che non sporgono più di tanto, un retro più liscio e sensori meglio integrati nell’orologio.

Schermi

I pulsanti meno evidenti hanno senso sul Fenix 7, poiché è probabile che si utilizzi più spesso la funzione touchscreen che i pulsanti. È comunque possibile passare ai comandi a pulsante. Inoltre, il Fenix 7 ha uno schermo leggermente più grande del 945 (rispettivamente 1,2 pollici contro 1,2-1,4 pollici). Il touchscreen del 7 è protetto da una cornice in acciaio inossidabile e da un vetro Power Glass, Corning® Gorilla® Glass DX o Power Sapphire™.

Il Forerunner 945 è ancora abbastanza resistente grazie al vetro Corning® Gorilla® Glass DX sia per la versione LTE che per quella non LTE. C’è una differenza minima nella risoluzione degli smartwatch: quella del Fenix 7 è di circa 260×260 pixel, mentre quella del 945 è di 240×240 pixel.

Più opzioni di design sul Fenix 7

Se siete alla ricerca di un orologio da corsa, e in particolare se state cercando un secondo orologio che serva solo come orologio da corsa, il design potrebbe non essere una priorità. Il Forerunner 945 potrebbe fare al caso vostro in questo caso; pur essendo uno smartwatch elegante e leggero, è limitato nelle opzioni di design ed è disponibile solo in bianco o nero. Il Fenix 7, invece, offre sei combinazioni di colori tra cui scegliere.

Confronto tra le specifiche degli smartwatch di base

Garmin Fenix 7 vs Garmin Forerunner 945

Garmin Fenix 7

Opzioni di formato: 51 mm (7X); 47 mm (7); 42 mm (7S)

Opzioni di aggiornamento: Alimentazione solare, vetro zaffiro o sia solare che zaffiro.

Caratteristiche di connettività: notifiche intelligenti, Garmin pay, GPS, fino a 16 GB di memoria

Tipo di display: touch screen visibile alla luce del sole, memoria transflettiva in pixel

Materiale della lunetta: acciaio inossidabile

Opzioni di colore e design: Argento/Grafite, Argento/pietra bianca, Grigio ardesia/nero, Nero Titanio/nero, Blu minerale Titanio/pietra bianca, Grigio carbonio Titanio/nero

Garmin Fenix 7 vs Garmin Forerunner 945

Garmin Forerunner 945

Opzioni di formato: 44 mm (LTE), 47 mm (senza LTE)

Opzioni di aggiornamento: Aggiornamento LTE o Blue Bundle senza LTE

Caratteristiche di connettività: LTE (può effettuare chiamate e SMS), oltre a notifiche intelligenti, Garmin pay, GPS, archiviazione musicale fino a 1000 brani

Tipo di display: memoria-in-pixel visibile alla luce del sole e transflettivo

Materiale della lunetta: polimero fibrorinforzato

Opzioni di colore e design: Pietra bianca, nero, blu

Il Forerunner 945 potrebbe fare al caso vostro se:

  • Volete le funzionalità LTE su uno smartwatch (chiamate, invio di messaggi).
  • Siete corridori o escursionisti appassionati.
  • Preferite un pezzo da polso più piccolo e leggero.

Leggete la nostra recensione completa del Forerunner 945 qui.

Il Fenix 7 potrebbe fare al caso vostro se:

  • uscire spesso all’aperto per praticare un’ampia varietà di sport e attività, tra cui corsa, ciclismo e palestra.
  • bisogno di uno smartwatch robusto per attività come il campeggio, l’arrampicata o gli sport acquatici.

preferiscono uno smartwatch con schermo tattile.