Saltar al contenido

Garmin Forerunner 245 Vs 45 – Dove sono le differenze?

I corridori che amano i loro dati (vale a dire, i «corridori») hanno avuto una buona quantità di cose per cui eccitarsi negli ultimi mesi. Soprattutto i devoti di Garmin. Gli amati modelli Forerunner 35 e 235 hanno seguito molti di noi attraverso innumerevoli miglia. Ma con l’avanzare della tecnologia e degli stili, questi due cavalli di battaglia dei dati avevano bisogno di un aggiornamento.

Garmin è stata felice di farlo. Il Forerunner 45 e 245 sono stati rilasciati circa nello stesso periodo, e si concentrano nel fornire ai corridori caratteristiche di allenamento e di monitoraggio ancora migliori. Mentre entrambi tracciano altre attività, l’FR 245 e l’FR 45 sono progettati per funzionare al meglio come orologi da corsa pura.

Le principali differenze tra l’FR 245 e l’FR 45 sono le caratteristiche avanzate e l’hardware leggermente migliorato sull’opzione più costosa.
L’FR 245 ha il doppio della durata della batteria, più opzioni di personalizzazione con l’orologio e la visualizzazione dei dati, funzioni di navigazione di base, analizza la tua forma di corsa e altro ancora.

DESCRIZIONE FISICA

Garmin Forerunner 245 Vs 45

Sia l’FR 45 che l’FR 245 hanno un bel look casual e sembrano abbastanza simili.
Per quanto riguarda la colorazione, è possibile ottenere l’FR 245 di base in nero o berry, mentre l’FR 45 di base è disponibile in nero o rosso lava.

L’aspetto dell’FR 45 è il più cambiato. Mentre l’FR 35 era rettangolare, sia l’FR 45 che il 245 adottano una faccia circolare. La cassa in vetro Gorilla dell’FR 245 è più resistente e duratura di quella dell’FR 45.

Garmin ha preso il peso e il comfort come una seria priorità nella progettazione di questi orologi. L’FR 245 ha un peso totale di 1,3 once. L’FR 45 è un po’ più leggero con 1,2 once. Entrambi sono leggeri rispetto a opzioni simili sul mercato.
L’FR 245 viene anche fornito con il cinturino in silicone standard di Garmin a sgancio rapido, che è ottimo per la facilità di togliere l’orologio e sostituire il cinturino. D’altra parte, il cinturino dell’FR 45 è avvitato, quindi cambiare il cinturino è un po’ più complicato.

DIMENSIONE DELLO SCHERMO

La dimensione dello schermo dell’FR 245 è leggermente più grande, a 1,2 pollici, rispetto al più piccolo FR 45 a 1,04 pollici. L’FR 45 è disponibile in due dimensioni, e si può optare per un orologio leggermente più piccolo con l’FR 45S (39mm contro 42mm).
Si ottiene anche una migliore risoluzione dello schermo con l’FR 245 (240 x 240 pixel contro l’FR 45 a 208 x 208 pixel).

BATTERIA

Garmin Forerunner 245 Vs 45

L’FR 245 ha il doppio della durata della batteria dell’FR 45, che ha solo 13 ore. Per tutti gli ultrarunner là fuori, questo cambiamento è fantastico! Potete aspettarvi 24 ore con l’FR 245 in modalità GPS normale, e 24 ore+ con la modalità UltraTrac di Garmin.
Per il normale uso quotidiano in modalità smartwatch, entrambi gli orologi durano fino a 7 giorni.

ESPERIENZA UTENTE

La personalizzazione è una delle caratteristiche dell’FR 245 che manca all’FR 45. Tutte le schermate possono essere personalizzate con l’FR 245. È facile personalizzare l’FR 245 con l’applicazione sul tuo telefono, e puoi cambiare tutto dalla lista delle attività e il ciclo dei widget cambiando l’aspetto o riordinando le posizioni di questi elementi.

Con l’FR 45, è possibile cambiare solo le watch faces, che è ancora una buona opzione minima di personalizzazione di base.
I menu sono abbastanza simili. Garmin ha reso l’interfaccia del menu più intuitiva e facile da usare su entrambi.

ATTIVITÀ

Anche se entrambi gli orologi sono progettati per aiutarvi a migliorare la vostra corsa attraverso il monitoraggio dei dati, si ottiene una varietà di altre attività e statistiche. È possibile mantenere fino a 6 diversi tipi di tracciamento dell’attività caricati sull’orologio in una sola volta.

Questi includono forza, allenamento cardio ed ellittico, e anche yoga. Ma dal momento che nessuno dei due orologi include un altimetro barometrico, non otterrai il monitoraggio delle scale.

Il monitoraggio del sonno è ottimo per rilevare automaticamente il sonno, e gli orologi suddividono il tuo sonno in 4 fasi, tra cui profondo, leggero, REM e sveglio.

RUNNING

Garmin Forerunner 245 Vs 45

Tracciare e fornire strumenti di allenamento per le vostre corse è ciò per cui l’FR 245 e l’FR 45 sono stati fatti. Ed entrambi svolgono bene questi ruoli.

Impostando il tipo di corsa sull’orologio, si migliora la precisione del tracciamento della corsa. L’FR 245 ha le modalità corsa, camminata, pista interna, tapis roulant e trail running. L’unica modalità che manca all’FR 45 è la modalità trail running.

I sensori GPS di entrambi gli orologi registrano le corse all’aperto con grande precisione. Se si corre con GPS+GLONASS, si otterrà una precisione ancora maggiore, soprattutto quando si corre con scarsa visibilità del cielo. Il compromesso è che si sacrifica la durata della batteria per una migliore precisione.

Entrambi questi orologi forniscono metriche che ti aiutano a diventare un corridore migliore durante e dopo la tua corsa. Questi includono distanza, ritmo, tempo e cadenza.

Dopo una corsa vedrai anche la frequenza cardiaca media e massima, nonché l’effetto dell’allenamento aerobico e anaerobico. La tua frequenza cardiaca è suddivisa in zone e vedrai quanto tempo hai passato in ogni zona.

Per ottenere dati accurati sulla corsa indoor su un tapis roulant, entrambi gli orologi consentono di calibrare manualmente la distanza dopo 1 miglio. Tieni presente che un footpod aumenterà la precisione su un tapis roulant tracciando la cadenza. Avete anche la possibilità di scegliere la traccia indoor. Questi orologi ottengono il blocco GPS all’interno e tracciano abbastanza accuratamente.

CICLAGGIO

Garmin Forerunner 245 Vs 45

Sia l’FR 245 che l’FR 45 sono stati progettati per tracciare il ciclismo. Avete la possibilità di scegliere il ciclismo o il ciclismo indoor.
È possibile monitorare la distanza, il tempo, i giri, così come la velocità media e massima. L’orologio vi darà informazioni sugli effetti dell’allenamento e vi mostrerà informazioni simili a quelle che si ottengono correndo.

NUOTO

Se volete tracciare il nuoto, l’FR 245 è la vostra unica opzione. Mentre entrambi gli orologi reggono bene sott’acqua fino a 50 metri, l’FR 45 non ha una modalità di monitoraggio del nuoto. L’FR 245 vi aiuterà a registrare le statistiche di base, ma non è costruito per un allenamento di nuoto approfondito.

L’FR 245 traccia solo le nuotate in piscina, qualcosa da tenere a mente se sei un nuotatore in acque libere. Otterrete metriche per includere la distanza, il ritmo, il numero di bracciate, le calorie bruciate e l’efficienza della nuotata (SWOLF). L’orologio riconosce automaticamente le bracciate a stile libero, dorso, rana e farfalla.

Non sarai ancora in grado di monitorare la tua frequenza cardiaca con il cardiofrequenzimetro ottico incluso nell’FR 245. Prevedete di usare una fascia toracica se il monitoraggio della frequenza cardiaca è importante per voi per il nuoto.

Garmin Forerunner 245 Vs 45

PALESTRA/ CARDIO

Questi orologi si adattano alla tua attività con obiettivi automatici basati sul tuo livello di attività. Avrai il conteggio automatico delle ripetizioni per il condizionamento della forza. Avrete anche statistiche come la batteria del corpo e il livello di stress per monitorare le vostre riserve di energia. Entrambi stimano anche il tuo VO2 max per calcolare un’età di fitness per te.

HARDWARE

Entrambi gli orologi hanno un hardware aggiornato in modo simile. Entrambi hanno lo stesso cardiofrequenzimetro e accelerometro. Avrete una bussola nel FR 245, ma non nel FR 45. I trail runner e altri atleti d’avventura potrebbero apprezzare questa caratteristica più di un tipico corridore su strada.

Si noti che non si ottiene un altimetro barometrico con entrambi gli orologi, come in alcuni degli orologi Garmin di fascia alta. Questo significa che il tracciamento dell’altitudine non è così accurato con entrambi gli orologi.

MONITOR DELLA FREQUENZA CARDIACA

I cardiofrequenzimetri dell’FR 45 e dell’FR 245 sono quasi identici. Entrambi includono il nuovo sensore ottico elevato di Garmin, che è molto accurato e comodo perché si trova a filo della pelle.
Sarai in grado di vedere le tue zone di frequenza cardiaca, ricevere avvisi sulla frequenza cardiaca e ottenere stime delle calorie dalla tua frequenza cardiaca. Anche il tempo di recupero è stimato in base a questo sensore.

La differenza principale qui è la misurazione SPO2 (conosciuta anche come Pulse Ox) che è inclusa solo con l’FR 245. Questa funzione controlla quanto bene il tuo cuore sta pompando ossigeno attraverso il tuo corpo. Vedrai i dati visualizzati come percentuale, e ti aiuterà a capire come il tuo corpo si sta adattando al tuo allenamento.

ACCELEROMETRO

Garmin Forerunner 245 Vs 45

L’accelerometro a 3 assi sia nell’FR 245 che nell’FR 45 è molto preciso. Questo sensore aiuta a tracciare con precisione quando si corre all’interno. È autocalibrante, e la precisione della velocità, della distanza e della cadenza migliora una volta che si corre all’esterno alcune volte e si calibra con il GPS.

INTERVAL TRAINING/ ALLENAMENTI AVANZATI

Sia l’FR 245 che l’FR 45 permettono di creare allenamenti a intervalli basati su tempo e distanza. Crea i tuoi allenamenti personalizzati o sincronizza gli allenamenti al tuo orologio con la funzione Garmin Coach, rendendo facile l’allenamento per gare e distanze specifiche.
Queste funzioni distinguono davvero questi orologi da corsa dalle altre marche di activity tracker sul mercato, con la possibilità di progettare e seguire allenamenti di corsa personalizzati.

Ci piace creare gli allenamenti nell’app e sincronizzarli con gli orologi, perché l’app è più intuitiva. Questi allenamenti si adattano anche alle tue prestazioni, e Garmin ti connette con piani di allenamento gratuiti che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi.

STATO DI ALLENAMENTO E CARICO

L’FR 245 è il chiaro vincitore quando si tratta di fornire una rapida analisi del vostro carico di allenamento. Il 245 ha caratteristiche che vi diranno quanto sono efficaci i vostri allenamenti per migliorare la vostra forma fisica, così come le stime per quanto tempo avete bisogno di recuperare tra gli allenamenti difficili. Il 245 fornisce anche maggiori informazioni sulla frequenza cardiaca – in particolare, a quale percentuale della propria frequenza cardiaca massima si sta lavorando. Poiché molti programmi di allenamento della frequenza cardiaca sono descritti in percentuali, questo rende molto più facile abbinare i dati al piano di allenamento.

PARTNER VIRTUALE

Il partner virtuale è una nuova funzione Garmin che vi permette di correre contro un ritmo desiderato, mostrandovi quanto siete avanti o indietro. L’FR 245 ha questa funzione di partner virtuale che visualizza il vostro tempo e mostra anche il vostro ritmo medio rispetto al corridore teorico.

Se vuoi gareggiare contro un’attività precedente, puoi scegliere il tuo partner virtuale dalla tua storia!
La più grande differenza qui è che la funzione di pacer virtuale sull’FR 45, mostra solo se siete avanti o indietro rispetto al ritmo che avete impostato. Non si può correre contro la propria attività precedente. Quindi, se siete ossessionati dall’idea di fare un PR in quella corsa che fate una volta alla settimana, l’FR 245 è migliore per spingervi a farlo.

Garmin Forerunner 245 Vs 45

MAPPATURA / NAVIGAZIONE

La mappatura e la navigazione di base sono disponibili solo sull’FR 245. Non si ottengono ancora le caratteristiche robuste di alcuni dei modelli di fascia alta di Garmin (come le mappe topo), ma è ancora possibile impostare una rotta di navigazione.
Vedrai le informazioni di navigazione all’inizio della tua corsa e sarai in grado di zoomare per vedere i dettagli. Alla fine della giornata, si ottiene una mappa breadcrumb di base.

CARATTERISTICHE DI SICUREZZA

Collegandosi alla Garmin Connect App, è possibile attivare grandi funzioni di sicurezza con entrambi gli orologi. Le funzioni di sicurezza sono molto simili sia con l’FR 245 che con l’FR 45 e ti danno alcune opzioni quando si tratta di mettersi in contatto con qualcuno se hai bisogno di aiuto. Per entrambi, è necessario che il tuo telefono sia collegato all’orologio con il Bluetooth affinché le funzioni di sicurezza funzionino.

Incident Detection rileva un incidente mentre si pedala o si corre e notifica automaticamente un contatto preimpostato nel tuo telefono.
Safety Assistance ti permette di inviare un testo preimpostato con il tuo nome e le coordinate GPS a un contatto di emergenza.
E LiveTrack permette a chiunque tu inviti di seguire la tua corsa con i dati. Se ti capita di avere un Android, puoi anche attivare la condivisione di eventi in diretta che dà aggiornamenti in tempo reale ad amici e familiari durante un evento come una gara.

ACCESSORI

Le versioni standard di entrambi questi orologi vengono con alcuni grandi accessori. Mentre nessuno dei due ha l’archiviazione della musica (è possibile pagare 50 € in più e ottenere l’archiviazione della musica con l’FR 245 Music), è ancora possibile controllare la musica con entrambi gli orologi finché si ha il telefono con voi.

Mentre l’FR 245 è compatibile con entrambi gli accessori Bluetooth e ANT+, l’FR 45 è compatibile solo con gli accessori ANT+. Tenetelo in considerazione se avete già degli accessori Bluetooth.

Inoltre, entrambi gli orologi visualizzeranno le notifiche dello smartphone, e si possono vedere gli avvisi di notifica direttamente sull’orologio stesso.

POD DINAMICO IN ESECUZIONE

Garmin Forerunner 245 Vs 45

L’FR 245 vi fornisce alcuni grandi dati per migliorare la vostra forma di corsa che non sono supportati dall’FR 45. Aggiungendo un pod Running Dynamics alla tua cintura, puoi migliorare la tua forma di corsa con metriche utili.

L’orologio analizza la lunghezza del passo, il tempo di contatto con il terreno e l’equilibrio, così come l’oscillazione verticale e il rapporto verticale.

ACCESSORI PER IL CICLISMO

Con l’FR 245 è possibile aggiungere un misuratore di potenza. I misuratori di potenza possono costare fino a 1.000 euro, quindi è meglio fare una ricerca se si è interessati ad acquistarne uno. Se le statistiche del ciclismo sono importanti per voi, questa è una delle cose che vi perdete con l’FR 45.

Con questi due orologi è possibile aggiungere anche un sensore di velocità e cadenza ciclistica per meno di 100 euro. Tuttavia, per l’FR 45 il sensore deve essere ANT+ e non Bluetooth. L’FR 245 è compatibile con entrambe le tecnologie.

SOMMARIO

Se state cercando un orologio da corsa puro con cui allenarvi e volete avere l’opzione di correre gli ultras o state cercando una maggiore durata della batteria, l’FR 245 è una buona scelta. Con l’FR 45 avrete ancora la maggior parte delle opzioni di allenamento.

La domanda a cui dovete rispondere da soli è quanti dati vi servono e utilizzerete. Hai intenzione di lavorare sulla tua oscillazione verticale e sul tempo di contatto con il suolo? Stai cercando un’app che ti aiuti a calcolare i tempi di recupero e le zone di frequenza cardiaca? Hai bisogno che il tuo orologio fornisca la navigazione di base e le mappe? Nuoti? Se rispondete con un solido «sì» ad alcune o tutte queste domande, l’FR 245 vale il costo extra. Altrimenti, il meno costoso FR 45 è un grande valore per i vostri soldi.