Saltar al contenido

Garmin Forerunner 245 Vs 645 Vs 945 – Dove sono le differenze?

Abbiamo creato questo confronto Garmin Forerunner in modo che tu possa scoprire quale di questi orologi GPS Garmin di alta qualità è il migliore per te o se dovresti acquistare la gamma precedente mentre è ancora in vendita.

Se sei un corridore, probabilmente conosci Garmin e i suoi orologi da corsa GPS. Producono i migliori orologi da corsa GPS sul mercato e forniscono un’ampia gamma di prodotti da indossare per soddisfare ogni categoria di corridori e fascia di prezzo.
I Garmin Forerunner 45/S, 2455/music e 945 sono le ultime aggiunte alla gamma Forerunner, una delle più acclamate e affidabili.

Questi sono un ottimo abbinamento per il Garmin Forerunner 645 del 2018, uno smartwatch da corsa di fascia media ad alte prestazioni per i corridori dedicati.

La nuova linea succede alla serie 35 (cioè 35, 235, 635, 935) del 2016. Se non avete bisogno dell’ultimo e del migliore, potreste scegliere uno degli orologi della serie 35 prima che siano esauriti a tempo indeterminato.

Musica integrata, mappe a colori a bordo (per il 945), allenamento avanzato e contatti di emergenza sono solo alcune delle nuove caratteristiche della gamma Forerunner rivista. Garmin ha preso ciò che ha reso la gamma Forerunner così popolare e ha aggiunto ancora più funzionalità.

Questo può rendere difficile decidere quale sia il migliore per te e per il tuo saldo bancario, oltre a migliorare la tua forma fisica. Quindi, vediamo se tutti questi nuovi sviluppi sono i migliori!

I 5 nuovi orologi GPS della serie Garmin Forerunner

Garmin Forerunner 245 Vs 645 Vs 945

Tutti gli orologi più recenti presentano una struttura a 5 pulsanti fisici che li rende semplici da usare in qualsiasi condizione atmosferica. Hanno tutti un display a colori sempre acceso che può essere visto alla luce diretta del sole, supporto per le notifiche dello smartphone (sia Android che iPhone), e un sensore di frequenza cardiaca da polso.

Garmin ha incluso un’utile funzione di sicurezza che identifica i problemi durante le vostre attività e trasmette la vostra posizione fino a 3 contatti di emergenza. Cioè, se hai avuto un incidente d’auto che ti ha messo fuori combattimento, l’orologio avviserà automaticamente qualcuno. Tutto ciò di cui hai bisogno è un telefono con una connessione dati per accoppiarlo via Bluetooth. Questo è fondamentale per chi, per esempio, ama essere nel profondo dei boschi. Assistenza, LiveTrack e condivisione di eventi in diretta sono esempi di ulteriori precauzioni di sicurezza (così i tuoi amici possono seguire).

Hanno anche aggiunto capacità di rete multi-satellite al loro sistema di navigazione, che ora supporta GLONASS e Galileo oltre al GPS.
Se vuoi ricevere gratuitamente programmi di allenamento e guida dagli allenatori professionisti di Garmin, sono tutti compatibili con Garmin Coach. I tracker GPS sono tutti dotati di circa 12 profili per varie attività, quindi non sono solo per monitorare il jogging.

Tutti i nuovi dispositivi sono resistenti all’acqua, il che è un grande vantaggio (5ATM). Hanno anche una caratteristica che mi piace molto: una batteria per il corpo. Utilizza una scala da 0 a 100 per valutare le tue riserve di energia in qualsiasi momento della giornata. Lo fa tenendo traccia di cose come HRV, sonno, stress e attività fisica.
Quindi, a parte il prezzo, cosa li distingue? Vediamo le caratteristiche e le specifiche di ogni orologio GPS.

Garmin Forerunner 45 e Forerunner 45S

Garmin Forerunner 245 Vs 645 Vs 945

Il 45s è solo una versione più compatta del 45 standard, che è tutt’altro che grande. Il 45s ha una cassa di 39mm, mentre il 45 ha una cassa di 42mm.
L’orologio ha una durata della batteria fino a una settimana in modalità smartwatch. Anche se in modalità GPS, è di 13 ore. E questo per entrambe le dimensioni. È la stessa capacità della batteria del suo predecessore, il Forerunner 35, ma con un display a colori.
Le bande sono disponibili in quattro colori diversi, e i quadranti dell’orologio possono essere cambiati.

Questi gadget sono accessibili a tutti. È un piccolo ed economico orologio GPS entry-level con tutte le funzioni essenziali e altro ancora. Questo orologio offre tutto ciò di cui avete bisogno se vi accontentate del monitoraggio quotidiano del benessere, della frequenza cardiaca e dello stress e delle statistiche di base dell’allenamento. Anche se non ha una memoria interna per la musica, puoi comunque controllare la musica accoppiandolo con il tuo telefono. È un solido orologio da polso GPS entry-level per circa 200 euro.

Vantaggi

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Leggero e compatto (32g e 36g rispettivamente)
  • Display a colori
  • Comandi pratici per la tua musica

Svantaggi

  • Nessun tracciamento del nuoto
  • Nessuna memoria musicale a bordo
  • Le bande sono fisse

Garmin Forerunner 245 e Forerunner 245 Music

Garmin Forerunner 245 Vs 645 Vs 945

Con una larghezza di 43 mm e un peso di 38,5 g, il Forerunner 245 è ancora molto leggero. Ha tutte le stesse caratteristiche del Forerunner 45, più alcune altre.

La versione musicale, che costa 50 euro in più, può contenere fino a 500 tracce e si sincronizza direttamente con i fornitori di streaming musicale (come Spotify). Per questo motivo, supporta anche il Wi-Fi.
Le bande sono disponibili in cinque colori diversi e sono a sgancio rapido per poterle cambiare rapidamente.

In modalità Smartwatch, la batteria dura fino a 7 giorni, 24 ore in modalità GPS senza musica e 6 ore in modalità GPS con musica.
Include sensori extra, tra cui una bussola e un pulsossimetro, per monitorare i livelli di ossigeno nel sangue. Questo permette uno studio molto più approfondito della frequenza cardiaca. Può, per esempio, tracciare il tuo VO2 max e adattare il tuo allenamento in modo appropriato.

Il 245 include capacità di allenamento e dinamiche di corsa molto più sofisticate, in modo da poter ottenere un feedback molto più completo sulle vostre corse.

Quando è collegato al tuo telefono, il 245 ti permette di rispondere alle telefonate usando il testo se non puoi o non vuoi mai disconnetterti.
A differenza del Forerunner 45, è possibile monitorare il nuoto, ma il sensore di frequenza cardiaca da polso non è impermeabile.
Infine, rispetto al Forerunner 45, l’orologio fornisce gli orari dell’alba e del tramonto.

Chiunque indossi un orologio GPS su base regolare beneficerà di questo Garmin. È particolarmente utile per le lunghe corse con musica e per coloro che vogliono tenere traccia delle prestazioni e dell’attività generale in grande dettaglio. Questo è l’orologio per i corridori seri e i drogati di dati.

Vantaggi

  • Costruzione leggera
  • Musica di bordo opzionale
  • Schermo Gorilla Glass 3
  • Bande a sgancio rapido
  • Tracciamento del nuoto

Svantaggi

  • Nessuna mappa, altimetro barometrico o giroscopio

Garmin Forerunner 645 e Forerunner 645 Music

Garmin Forerunner 245 Vs 645 Vs 945

Questo orologio è stato lanciato nel 2018, e all’epoca gli abbiamo dato una recensione approfondita.
Il 645 ha tutte le stesse funzionalità del 245, con l’eccezione del Body BatteryTM, che ci aspettiamo sia incluso con un aggiornamento software a breve.

La musica 645 costa 50 euro in più della musica 245 e può contenere fino a 500 canzoni.
La durata della batteria in modalità smartwatch è fino a 7 giorni, 14 ore con modalità GPS e senza musica, e 5 ore in modalità GPS con musica, secondo il produttore.

Cosa si riceve per i 100 euro aggiuntivi se si sceglie il 645 rispetto al 245? Ha una lunetta in acciaio inossidabile, che gli dà una sensazione di migliore qualità. Garmin Pay è anche supportato. Ma sono i sensori aggiuntivi che fanno la differenza: ha un altimetro barometrico, un giroscopio e anche una temperatura. Questo è eccellente per gli escursionisti e i corridori che desiderano tenere traccia della loro velocità verticale e dell’elevazione. Implica anche che si adatta ad altri sport come canottaggio, sci, snowboard e paddleboard.

Quindi, chi sceglierebbe la 645 rispetto alla 245? Nonostante il fatto che sia 100 euro più costoso? Un altimetro e un giroscopio sono essenziali per qualsiasi maratoneta o atleta serio che voglia monitorare le proprie prestazioni.

Vantaggi

  • Ancora molto leggero
  • Sensori extra per un tracking più avanzato e più attività

Svantaggi

  • Nessuna mappa
  • Costoso

Garmin Forerunner 945 E 945 LTE

Garmin Forerunner 245 Vs 645 Vs 945

Questo orologio top di gamma, il Forerunner 945, è dotato di fino a 1000 tracce di audio a bordo.
Vanta una durata della batteria da record: fino a due settimane in modalità Smartwatch, 36 ore in modalità GPS con musica spenta e 10 ore in modalità GPS con musica.

Inoltre, offre molte più opzioni di monitoraggio dell’attività e del fitness. Per esempio, può calcolare il calore e l’acclimatazione all’altitudine. Include anche il golf e lo sci nella sua lista di attività.

Una delle migliori caratteristiche di questo orologio è il suo supporto multisport: si può passare da uno sport/attività all’altro premendo un solo pulsante. È quindi eccellente per i triatleti.

È interessante notare che è l’unico orologio Forerunner con mappe a colori già sull’orologio. Sono disponibili anche i pagamenti senza contatto Garmin PayTM.

C’è un’opzione bundle intorno ai 750 euro che include una banda nera aggiuntiva, un monitor HRM-Tri e un monitor HRM-Swim. Il cinturino in questo caso è blu. A parte questo, è tutto nero.

Il Forerunner 945 è una vera e propria centrale elettrica destinata ai corridori/atleti seri che hanno bisogno di un sacco di dati e di monitoraggio sui loro allenamenti, prestazioni e salute. È particolarmente vantaggioso per gli individui che partecipano a diversi sport, come i triatleti. È eccellente per gli atleti di resistenza e i triatleti grazie alla sua lunga durata della batteria.

Il 945 LTE è un aggiornamento rispetto al 945. Include il sensore di frequenza cardiaca ELEVATE di ultima generazione e tutta la tecnologia necessaria per la connessione cellulare.

Vantaggi

  • Costruzione superiore
  • Dati più avanzati di quanto tu possa mai sognare

Svantaggi

  • Costoso per un tracker di fascia media

Conclusione

La gamma Garmin Forerunner ha un orologio GPS per soddisfare le esigenze e il budget di ogni corridore. Ora sta a te scegliere che tipo di attività vuoi intraprendere e cosa vuoi trovare.

Per la maggior parte, il Forerunner 245 Music è una scelta ragionevole. Se hai un budget limitato e non ti interessa l’abbondanza di funzioni, ti suggeriamo di dare un’occhiata alla vecchia serie 35. Si tratta di un affare fantastico su orologi GPS collaudati che sono tra i più popolari del 2020. Naturalmente, si perderebbe l’intrattenimento a bordo e i servizi più aggiornati.

Per non parlare del Forerunner 645. Supporta Garmin Pay e include un altimetro e un giroscopio integrati, nonostante sia uscito l’anno scorso e non abbia tutte le ultime funzionalità (come il rilevamento degli incidenti o la batteria del corpo).