Saltar al contenido

Huawei Watch GT 3 Pro vs Apple Watch 7 – Il confronto che aspettavate

Nell’articolo di oggi, metteremo a confronto Huawei Watch GT 3 e Apple Watch Series 7.

Entrambi gli orologi sono le ultime novità delle rispettive aziende ed entrambi sono ottimi smartwatch.

Ma qual è l’orologio più conveniente e quale dovreste acquistare?

Se desiderate acquistare uno di questi due orologi, questo articolo dovrebbe aiutarvi a scegliere il migliore.

Prima di addentrarci, vediamo il confronto tra Huawei Watch GT 3 e Apple Watch Series 7.

HUAWEI Watch GT 3 vs Apple Watch Series 7: recensione dettagliata

Huawei Watch GT 3 Pro vs Apple Watch 7

Design

Per quanto riguarda il design, entrambi gli orologi sono molto diversi tra loro.

Il Watch GT 3 offre un design molto classico che si avvicina molto a un orologio tradizionale. Ha un pulsante nella parte superiore, un quadrante girevole e un pulsante di scelta rapida. Ma l’aspetto è molto bello, molto solido e senza dubbio è un orologio di grande effetto.

L’Apple Watch 7, invece, ha un aspetto molto simile a quello già visto in precedenza. Qui abbiamo un quadrante quadrato, dall’aspetto molto minimalista, con un pulsante di rotazione sul lato e un pulsante di multitasking rapido in basso.

Quindi, in termini di design, penso che sia davvero una questione di preferenze personali se vi piace un viso rotondo o un viso quadrato come questo, entrambi sono ugualmente belli.

Display

Il Watch GT 3 è dotato di un display AMOLED da 1,43 pollici con una risoluzione di 466 x 466 pixel e una densità di PPI pari a 326. Il display è molto luminoso e facile da leggere.

Il display della Serie 7 è eccezionale per le sue dimensioni, la sua luminosità e i suoi colori. Il display da 45 mm di Apple Watch Series 7 misura 396 x 484 pixel e ha una dimensione di 1,9 pollici. L’orologio ha uno schermo curvo che facilita la lettura fuori dall’angolo e rende visibili i bordi dell’interfaccia utente.

La Serie 7 è più grande del 20% rispetto alla Serie 6 e del 50% rispetto alla Serie 3, offrendo 420 per 352 pixel sul modello da 41 mm e 484 per 396 pixel sul modello da 45 mm.

Ha una luminosità massima di 1.000 nits quando è acceso, il che rende facile la lettura sia all’interno che all’esterno.

Salute e fitness

Parliamo ora delle funzioni di salute e fitness presenti su entrambi gli orologi, perché anche questo è uno dei principali fattori chiave per l’acquisto di uno smartwatch come questo.

L’orologio Huawei gt3 è in grado di misurare la frequenza cardiaca per tutto il giorno, lo spo2 per tutto il giorno, di monitorare il sonno, lo stress, la temperatura della pelle e lo fa in modo molto accurato.

L’Apple Watch Series 7 è dotato anche di un monitoraggio della durata di tutto il giorno, a parte questo, supporta il tracciamento dello sp02, ma bisogna farlo manualmente, il che significa che non è possibile tracciare l’intero arco della giornata, non è possibile ottenere questo tipo di cose qui, e c’è anche il tracciamento del sonno, ma come ho detto prima, il tracciamento del sonno non è così eccezionale perché ci si preoccupa della durata della batteria e un’altra differenza tra il tracciamento del sonno è che l’Huawei Watch Gt3 può effettivamente tracciare i sonnellini, mentre con l’Apple Watch è possibile tracciare solo il sonno normale.

Ma l’aspetto positivo è che l’apple watch è dotato di rilevamento delle cadute e traccia anche l’ECG, quindi si tratta di ulteriori elementi che si possono ottenere dall’apple watch.

Huawei Watch GT 3 Pro vs Apple Watch 7

App Companion

Un’altra cosa che va sottolineata tra entrambi gli osservatori è che non si tratta solo dell’hardware, ma anche del software, ed è qui che entra in gioco l’app per la salute.

Per l’orologio Huawei abbiamo l’app Salute di Huawei e per l’Apple abbiamo l’app Salute di Apple.

Per quanto riguarda la visibilità dei dati e la loro comprensione, abbiamo riscontrato che l’app Salute di Huawei è stata più facile da capire: tutti i dettagli e i dati sono esposti in modo molto chiaro sull’app stessa, in modo da poter dare una rapida occhiata e comprendere tutti i dettagli sulla propria salute.

Modalità di sport e allenamento

Per quanto riguarda le modalità di sport e allenamento, i due dispositivi sono ancora una volta molto diversi tra loro.

Il Huawei Watch GT 3 ha più di 100 diversi tipi di modalità di allenamento, mentre l’Apple Watch ne ha circa 80 e più. Quindi entrambi hanno una discreta quantità di attività che vengono tracciate.

Un’altra cosa che dovremmo sottolineare è che in termini di GPS. L’orologio Huawei gt3 supporta effettivamente il GPS a doppia banda, mentre sull’orologio Apple Watch è presente solo un GPS a singola frequenza.

Tecnicamente, in termini di precisione del GPS e di velocità di aggancio al GPS, il Huawei Watch GT 3 dovrebbe essere un po’ più veloce.

Batteria

Dopo aver testato entrambi i dispositivi, abbiamo riscontrato grandi differenze tra i due.

Come già detto, il Huawei Watch GT 3 è disponibile in due diverse dimensioni, ma la versione più piccola arriva fino a sette giorni di autonomia, mentre la versione più grande arriva fino a 14 giorni.

In confronto, l’Apple Watch 7 ha un’autonomia di circa 1 giorno. Secondo Apple, la batteria può durare fino a 18 ore con una singola carica e, onestamente, è proprio qui che si trova la differenza più grande in termini di durata della batteria per entrambi i dispositivi.

In termini di durata della batteria, quindi, il Huawei GT 3 ha ottenuto un grande successo.

Huawei Watch GT 3 Pro vs Apple Watch 7

Compatibilità

La compatibilità è uno dei fattori più importanti per l’acquisto di uno smartwatch.

Ovviamente saprete già che se acquistate un Huawei Watch GT 3 funzionerà con quasi tutti i tipi di dispositivi, sia con Android che con iOS.

Mentre l’orologio della mela funziona solo con i dispositivi iOS, quindi se si possiede uno smartphone Android, l’orologio della mela non funzionerà con quello.

HUAWEI Watch GT 3 vs Apple Watch Series 7: quale acquistare?

Dopo aver esaminato tutti i dettagli principali, prendete in considerazione l’Apple Watch Series 7 o il Huawei Watch GT 3? Nonostante le loro differenze, pensiamo che entrambi gli smartwatch siano in grado di attrarre il rispettivo pubblico per motivi diversi. Ecco le nostre considerazioni.

Acquistate il Huawei Watch GT 3 se… avete un telefono Android e desiderate una durata della batteria molto migliore, un orologio rotondo ed elegante, un migliore rilevamento del sonno e un’app per la salute facile da usare.

Acquistate l’Apple Watch Series 7 se… siete nell’ecosistema Apple, se avete i soldi, se volete qualche funzione sanitaria in più, se volete i pagamenti, un app store completo e se volete funzioni di messaggistica e comunicazione più ricche.

Quindi Huawei Watch GT 3 vs Apple Watch Series 7 quale smartwatch pensate sia migliore e perché fatecelo sapere nei commenti qui sotto!