Saltar al contenido

Samsung Galaxy Watch 4 Vs Fitbit Sense – Dove sono le differenze?

Ad un prezzo di fascia media, Galaxy Watch, 4, e Fitbit Sense sono entrambi forti concorrenti. Ma quale smartwatch si comporta meglio e ha più caratteristiche premium?

Galaxy Watch 4 VS Fitbit Sense: Design

Samsung Galaxy Watch 4 Vs Fitbit Sense

Avete visto entrambe le marche mantenere i design precedenti. Galaxy Watch 4 è disponibile in due varianti: la variante classica e quella LTE.
Il Galaxy Watch 4 edizione classica sembra un orologio tradizionale con due pulsanti sul lato e ha una lunetta in acciaio inossidabile. Ma io amo la sua variante LTE, che sembra più elegante e ha un grande quadrante da 1,36″ (450 x 450px).

Ma sfortunatamente, il Galaxy Watch 4 manca di lunette rotanti. I due pulsanti fisici sul lato destro permettono una facile navigazione nel menu. È anche possibile interrompere o avviare il monitoraggio delle attività con questi pulsanti.
D’altra parte, il Fitbit Sense si presenta con lo stesso design rettangolare del suo predecessore. Ma questa volta, Fitbit ha aggiunto una cornice di alluminio intorno al quadrante che rende l’orologio più premium.

Sense è dotato di protezione Gorilla Glass 3 che rende l’orologio più resistente. Il display AMOLED è così vibrante che si può facilmente leggere il quadrante sotto la luce diretta del sole.
Abbiamo visto che la frequenza di aggiornamento dello schermo è troppo migliore rispetto al Fitbit Versa 3/2.
A causa dei 42 g di peso, Fitbit Sense è molto comodo, e si può facilmente portare al polso per un giorno intero. Puoi facilmente intercambiare le cinghie in base al tuo abbigliamento.

Fitbit Sense VS Galaxy Watch 4: durata della batteria

Samsung Galaxy Watch 4 Vs Fitbit Sense

Entrambi sono orologi ad alte prestazioni caricati con tonnellate di caratteristiche, quindi non ci si può aspettare una durata della batteria extra-lungo come entrambi i dispositivi hanno display AMOLED che consumano più batteria e dare alta qualità, display vibrante.
Ma rispetto al predecessore, entrambi gli orologi offrono una lunga durata della batteria. La durata della batteria dipende dal numero di caratteristiche come GPS, luminosità del display, AOD ecc.

Il Fitbit Sense offre una durata massima della batteria di 6 giorni, ma questo tempo può ridursi se si utilizza Always-on-Display e GPS.
D’altra parte, Galaxy Watch può durare per 2 giorni con una singola carica, anche con un uso intensivo. Quindi, approssimativamente, possiamo dire che Galaxy Watch 4 può tracciare le tue attività per 2,5 giorni.

Galaxy Watch 4 VS Fitbit Sense: Tracciamento del fitness e caratteristiche di salute

Sia Fitbit Sense che Galaxy Watch 4 sono pieni di funzioni di monitoraggio della salute e del fitness. È possibile raggiungere rapidamente i vostri obiettivi di fitness utilizzando entrambi questi orologi. Ma ancora, ci sono poche differenze tra loro.

Samsung Galaxy Watch 4 Vs Fitbit Sense

Fitbit Sense

Fitbit Sense è dotato di un sensore di temperatura della pelle, app ECG, monitoraggio avanzato del sonno, gestione dello stress, monitoraggio delle calorie e alterazioni della frequenza cardiaca in tempo reale.
La funzione di salute più importante in Fitbit Sense è Active Zone Minutes, che conta il tempo trascorso in qualsiasi attività cardio. Più minuti attivi guadagni, migliori saranno le tue prestazioni.

Fitbit Sense offre anche il GPS integrato per tracciare la distanza, il ritmo e la velocità delle tue attività sportive. Ci sono più di 20 esercizi Goal-Based che ti permettono di tracciare i tuoi sport in tempo reale.
Non solo, puoi anche accedere a centinaia di altre funzioni sbloccando Fitbit Premium.

Galaxy Watch 4

Galaxy ha anche fatto un sacco di miglioramenti e aggiunto molte caratteristiche avanzate che rendono questo orologio degno.
La caratteristica unica di questo orologio è la BIA (Bioelectrical Impedance Analysis). Invia deboli segnali elettrici attraverso il corpo e calcola la quantità di ossigeno e acqua nel corpo.
Galaxy ha anche aggiunto un nuovo sensore BioActive che traccia la tua composizione corporea in tempo reale e gestisce i tuoi obiettivi di salute.

Oltre a questo, ci sono sensori SpO2, monitoraggio del sonno, monitoraggio della frequenza cardiaca in tempo reale, monitor delle calorie, gestione dello stress e altro ancora. Il resto delle caratteristiche di monitoraggio della salute sono identiche al predecessore; comprare Galaxy Watch 4 traccia più accuratamente di qualsiasi altro orologio.
Ci sono tonnellate di modalità sportive in Galaxy Watch che ti permettono di monitorare efficacemente le tue attività indoor e outdoor.
Rispetto ai predecessori, questa volta, il rilevamento GPS è abbastanza veloce e fluido, e otterrete risultati accurati anche se siete in una zona deserta.

Galaxy Watch 4 VS Fitbit Sense: Altre caratteristiche

Samsung Galaxy Watch 4 Vs Fitbit Sense

Gli smartwatch non sono solo pieni di funzioni di fitness o di tracciamento della salute, ma ci sono anche poche altre caratteristiche.
E la maggior parte delle caratteristiche sono le stesse degli smartphone, come si può rispondere alle chiamate dal Galaxy Watch 4 utilizzando la funzione LTE e il microfono integrato. Puoi anche rispondere agli SMS di testo usando la funzione voice-to-text.
D’altra parte, il Fitbit Sense non offre funzioni LTE, il che significa che devi collegare lo smartwatch con il tuo telefono per ricevere chiamate e testi. È possibile rispondere alle chiamate utilizzando il microfono integrato.

Allo stesso modo, è possibile impostare calendari, timer, promemoria, allarmi, cronometri e altro su entrambi i dispositivi.
Entrambi i dispositivi offrono funzioni NFC che consentono di effettuare un pagamento senza contatto. C’è un assistente vocale integrato in entrambi gli orologi, che è piuttosto utile. È possibile cambiare e personalizzare completamente le facce dell’orologio, dato che entrambi gli smartwatch offrono un sacco di facce interessanti.

Parole finali

Non c’è molta differenza tra il Galaxy Watch 4 e il Fitbit Sense. Se stai cercando un orologio per il monitoraggio della salute, allora il Fitbit Sense è l’opzione migliore. Per gli atleti e gli sport all’aperto, Galaxy Watch 4 Classic edition è perfetto.
Tranne che per due o tre caratteristiche, la maggior parte delle caratteristiche sono le stesse su entrambi i dispositivi, quindi potete scegliere uno qualsiasi di loro secondo le vostre esigenze e il vostro budget.