Saltar al contenido

Bose Soundbar 300 Vs 500 Vs 700 – La migliore soundbar?

Non credo di aver visto una tripla minaccia come questa dai tempi di The Rock vs The Undertaker vs Kurt Angle nel 2002. Se capite questo riferimento, vi do un cinque virtuale e possiamo essere amici. In tutta serietà, oggi stiamo guardando le tre soundbar di punta che Bose offre la Bose Soundbar 300, la Bose Soundbar 500 e la Bose Soundbar 700.

In realtà li abbiamo abbinati l’uno contro l’altro in coppia, ma abbiamo pensato che avere un’ultima Battle Royale dove tutti e tre vanno testa a testa fosse il modo migliore per vedere una volta per tutte qual è attualmente la migliore soundbar Bose.

Il design

Beats Solo3 vs Beats Studio3

Mentre il suono è la cosa principale a cui sarete interessati (e probabilmente anche il prezzo) penso anche che una soundbar debba avere un bell’aspetto. La maggior parte delle persone là fuori avrà le loro soundbar sotto la loro TV. Quindi, dato che sarà in mostra, vorrete assicurarvi che abbia un bell’aspetto.

Bose Soundbar 300: La Bose Soundbar 300 è la più piccola delle soundbar che stiamo guardando oggi. Le sue dimensioni sono, 2.21″ H x 26.58″ W x 4.02″ quindi è ideale se siete a corto di spazio. Sembra molto fresco e ha quel look Bose firma che tutti e tre questi hanno in realtà. Il corpo è fatto di elegante plastica nera e la griglia avvolge la parte anteriore che gli conferisce uno stile reale che amo.

La parte posteriore della soundbar ha tutti i tuoi agganci come le tue connessioni ottiche e HDMI Arc oltre all’alimentazione. C’è anche una comoda porta micro-USB che è lì nel caso in cui è necessario aggiornare la Bose Soundbar 300.

Sembra bello e penso che se avete un televisore più piccolo, diciamo come questo SAMSUNG 32Q50 TV, allora questa soundbar si adatta molto bene sotto di esso.

Bose Soundbar 500: A prima vista, potreste pensare che la Bose Soundbar 500 sia esattamente la stessa della soundbar di cui abbiamo appena parlato! Bose ha mantenuto la loro gamma di soundbar in uno stile molto simile e questo è qualcosa che mi piace molto di loro. Questa è considerevolmente più grande della 300 in quanto è 31.5″ x 1.75″ x 4″. Il design della soundbar è lo stesso della 300. È fatta con lo stesso tipo di plastica e ancora una volta quella griglia avvolge elegantemente la parte anteriore del dispositivo.

Proprio come la parte anteriore (a parte la lunghezza) di questa soundbar sembra molto simile al suo fratellino, lo stesso si può dire della parte posteriore. Abbiamo quelle stesse porte HDMI Arc e ottiche insieme al micro-USB che è lì per gli aggiornamenti. Hanno anche incluso una porta ethernet sul retro di qui però così che è abbastanza cool. Sento che le TV a 42 pollici e oltre sono ciò che questo è progettato per essere sotto.

Beats Solo3 vs Beats Studio3

Bose Soundbar 700: la Bose Soundbar 700 è la soundbar di punta che Bose offre attualmente e questa cosa è la soundbar più sexy e coolest cercando che hanno. Le «statistiche» in termini di dimensioni sono, 38.5 «x 2.25″ x 4.25» quindi è il più grande di tutte le soundbar che stiamo guardando oggi. È 38 pollici di lunghezza così può davvero distinguersi, che non è una brutta cosa come questa cosa così cool. Ha lo stesso corpo in plastica nera, ma questo ha un piano in vetro che sembra incredibilmente cool. Certo, attira le impronte digitali come Magneto attira il metallo, ma non si può negare che questo è impressionante.

Il retro di questo, a parte l’essere più lungo, è esattamente lo stesso di quello che offre il 500, fino alla porta Ethernet. Non sarò troppo duro con loro per questo, però, perché cos’altro avrebbero potuto realisticamente aggiungere. Oh, c’è una porta per il subwoofer, (che è anche sugli altri ora che ci penso) che è comoda perché la Bose ha il suo Bose Base Module 700 che è progettato per andare con la Bose Soundbar 700 in mente.

Il Verdetto: Avanti uno! Sapete quale ha vinto questa categoria. Senza dubbio è la Bose Soundbar 700 che non è solo il più bello dei tre che stiamo guardando oggi, direi che è uno dei migliori soundbar in generale sul mercato in questo momento.

Il suono:

Non importa se stai giocando a Spider-Man: Miles Morales, guardando Spider-Man: Far From Home, o ascoltando la colonna sonora di Spider-Man: Into the Spiderverse vuoi il miglior suono possibile. Bene, la qualità del suono di ognuno di questi è ciò che stiamo guardando qui!

Bose Soundbar 300: questa soundbar 3.1 è dannatamente impressionante. So che non è esattamente «economico», ma in termini di qualità del suono, questo offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Ti colpisce davvero in faccia con il suo suono. I film d’azione ad alto volume come John Wick suonano alla grande con le pistole che sparano e le macchine che vanno veloci. Ma anche i film e gli spettacoli televisivi che sono più sul dialogo sono grandi come la chiarezza vocale con questa soundbar è grande.

Sento che il tipo di suono che la Bose Soundbar 300 vi offre è certamente un grande passo avanti rispetto al vostro suono stereo standard che state ottenendo dagli altoparlanti della vostra TV. Mi è piaciuto come il basso, anche senza un subwoofer incluso, sia riuscito ad avere un bel po’ di spinta e potenza. Riesce a colpire tutte le note giuste e in una stanza più piccola, è certamente in grado di riempirla di suono.

Beats Solo3 vs Beats Studio3

Come gli altri due, questo permette anche di collegare qualcosa come il vostro telefono ad esso in modo da poter trasmettere musica in streaming e sono rimasto molto impressionato anche qui. Anche a volumi più alti, questo riesce a tenere più che bene quando si tratta di musica.

Bose Soundbar 500: Fin da subito sento che la Bose Soundbar 500 offre un suono un po’ migliore rispetto alla 300. Ho davvero notato la potenza grezza offerta quando stavo giocando a Star Wars: Jedi Fallen Order sulla PS4. È ancora una soundbar 3.1, ma sembrava che il suono offrisse un po’ più di grinta e non importa se si trattava di film, spettacoli televisivi o videogiochi, sono rimasto molto colpito dalla qualità del suono. Anche quando le persone parlano a bassa voce, è molto facile captare ciò che viene detto con questa.

Penso che coloro che amano guardare i film e vogliono provare ad avere l’esperienza del cinema a casa saranno felici con questo. Il miglioramento rispetto ai vostri diffusori TV è così ampio che non vedo come possiate tornare ad usare i diffusori TV una volta che avete avuto un assaggio di questo. Anche se non è chiaramente un suono surround, sento che la Bose si avvicina il più possibile a questa fascia di prezzo per riempire veramente la vostra stanza di suono.

La connettività Bluetooth che questo (e i suoi fratelli hanno anche) assicura che si possa far saltare la musica attraverso questo attraverso il vostro telefono. Questo è qualcosa con cui mia moglie in particolare si è divertita molto, dato che ascolta musica attraverso Spotify tutto il tempo e lei era molto felice di come la sua musica «incredibile» suonava attraverso questo.

Bose Soundbar 700: so che questo è molto costoso, ma devo dire che sento che la Bose Soundbar 700 vale ogni centesimo che Bose stanno chiedendo per esso. In questo momento fuori dalla mia testa, sto avendo un momento difficile pensare a una soundbar che può abbinare ciò che il Bose Soundbar 700 ha da offrire quando si tratta di suono. È una delle migliori soundbar sul mercato in questo momento ed è il tipo di cosa che è così buono che devi sentire per apprezzare veramente quanto è grande.

Una «trovata» delle soundbar in questi giorni è che possono dare un suono surround. Bene, questo è ancora un sistema 3.1 come i suoi fratelli più piccoli, ma le dimensioni maggiori gli danno un vero vantaggio in termini di potenza. Riempie la stanza ed è probabilmente il più vicino al suono surround senza avere altoparlanti posteriori. Ora, chiaramente, il suono non proverrà da dietro di voi, ma vi darà comunque quello stile epico di suono da cinema. In realtà, proprio ieri sera abbiamo fatto una serata film e abbiamo guardato Bumblebee e sono stato più preso dal suono che dal film vero e proprio!

Guarda, di per sé questo è incredibile e so che ho già parlato del Bose Bass Module 700 sopra, ma devo dire che questo insieme con la soundbar reale sarà veramente rock la stanza! Voglio anche aggiungere che per la musica, questa cosa è grande, se amate ascoltare la vostra musica ad alto volume, vi piacerà come cristallino questo è. Come amante della musica dal vivo, sono rimasto davvero impressionato da come questo ha portato alcuni dei miei spettacoli preferiti alla vita.

Il verdetto: Permettetemi di iniziare a fare la parte del codardo e dire che tutti e tre questi apparecchi suonano alla grande. Questi non offriranno solo un «piccolo» miglioramento rispetto agli altoparlanti della TV, ma uno massiccio. Tuttavia, dovendo sceglierne uno, deve essere la Bose Soundbar 700 perché il suono è semplicemente fenomenale.

Beats Solo3 vs Beats Studio3

Il telecomando

Vale la pena ricordare che c’è un’app per tutte queste soundbar e l’app consente di fare cose che il telecomando non farà. Ancora, penso che il telecomando è una grande parte del pacchetto qui ed è per questo che stiamo guardando i telecomandi che vengono con tutti e tre.

Bose Soundbar 300: il telecomando che viene fornito con il 300 è molto piccolo. È impossibile se mi chiedete di guardarlo e non pensare a un telecomando per un Amazon Fire Stick. È bello e comodo e si può anche usare Alexa o Google Assistant con esso. Il telecomando fa le cose più elementari, ma questa soundbar ha alcune caratteristiche piuttosto utili come il miglioramento del dialogo e la possibilità di giocare con i preset e le impostazioni e non è possibile utilizzarle con il telecomando! Devi scaricare l’app per farlo!

Bose Soundbar 500: penso che il telecomando che ti danno con la Bose Soundbar 500 sia fantastico. È certamente un passo avanti rispetto a quello che si ottiene con la Bose Soundbar 300 che è sicuro. Consente di selezionare da un mucchio di diversi preset e per la persona media, questo sta per essere più che sufficiente. È anche possibile utilizzare Alexa e Google Assistant con esso se ti piace comandare la tua tecnologia intorno che può essere divertente. Come gli altri, è anche possibile scaricare l’app che ti dà accesso completo a tutte le caratteristiche della soundbar.

Bose Soundbar 700: Come tutto il resto in questa lista, il telecomando della Bose Soundbar 700 è un miglioramento rispetto agli altri due. È molto più grande (che vedo come un vantaggio) ha molto più pulsanti in modo da non dover avere l’app, anche se è ancora possibile utilizzarla. Ciò che mi ha fatto davvero impazzire per questa cosa sono state le luci. Ci sono diverse impostazioni che potete usare e a seconda dell’impostazione che avete selezionato, alcune luci sul telecomando si accendono! L’idea è che tu sappia quali pulsanti premere. Questo ha anche la funzionalità di Google Assistant e Alexa.

Il verdetto: devo essere onesto e dire che mentre mi piace il piccolo fattore di forma, il telecomando che ti danno con la Bose Soundbar 300 è molto deludente in termini di quanto controllo ti dà sopra la tua soundbar. Gli altri due sono grandi, soprattutto il 700 che è uno dei migliori e più divertente da usare telecomandi intorno!

Beats Solo3 vs Beats Studio3

Qual è la migliore Soundbar?

Devo dire che tutti e tre sono grandiosi a modo loro. Bose ha fatto un ottimo lavoro con la Bose Soundbar 300 (guardate anche la recensione della Bose soundbar 300 vs 700 qui), davvero. Poi hanno migliorato su questo con il più grande, Bose Soundbar 500 (anche controllare il Bose soundbar 500 vs 700 recensione). Entrambi sono grandi soundbar e trovarne una nuova su un posto come Amazon è difficile come sono abbastanza sicuro che sono stati interrotti al momento della scrittura. Tuttavia, un sacco di negozi hanno lasciato stock, soprattutto su eBay, quindi si potrebbe essere in grado di trovare un grande affare per uno di quelli su lì nella gamma di prezzo 250-400 euro se si negozio intorno.

Ora, detto questo, devo dire che la Bose Soundbar 700 è una delle migliori (in realtà direi che è la migliore) soundbar che abbia mai avuto il piacere di usare. Il punto che sto cercando di fare è che so che questo è molto costoso. Diavolo, può essere il doppio del 300 o del 500! Eppure, non penso che sia un cattivo prezzo. Penso che questo sia in realtà un eccellente rapporto qualità-prezzo e se potete oscillare quel tipo di denaro, regalatevi e fatelo!