Saltar al contenido

Oral-B Pro 3-3000 – Recensione, Scheda Tecnica e Prezzo

Oral-B Pro 3-3000 recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Modalità operativa Batteria
Tipo di batteria Ioni di litio
Ricarica rapida
Numero di velocità 3
Velocità 3
Ambito di applicazione sensibilità, rimozione della placca e del tartaro, protezione dell’alito cattivo, prevenzione della carie, sbiancamento
Numero di ricariche 4
Indicatore di cambio spazzola
Sensore di pressione
Base di ricarica
Caratteristiche speciali Con 4 ricariche Cross Action
Display LED
Indicatore del livello di carica
Luce di alimentazione
Timer

Oral-B Pro 3000 offre uno spazzolino professionale a un ottimo rapporto qualità-prezzo, include una custodia da viaggio e una durata della batteria migliorata di 2 settimane che lo rende il miglior spazzolino elettrico attualmente sul mercato.

Caratteristiche

Oral-B Pro 3-3000 opinioni

L’Oral-B Pro 3 3000 è ricco di funzioni per uno spazzolino elettrico di fascia media. Ha un timer di due minuti che «suona» ogni 30 secondi per indicare quando cambiare l’area di spazzolamento. Dopo 2 minuti di spazzolamento il «ronzio» raddoppia. Due minuti è il tempo ideale di spazzolamento consigliato dai dentisti.

L’Oral-B Pro 3 3000 ha un sensore di pressione con un indicatore rosso situato sul retro dello spazzolino, che lampeggia ogni volta che si preme troppo. Ha un design facile da vedere, semplice e affidabile. Una pressione troppo forte con lo spazzolino elettrico può causare abrasioni. L’abrasione dello spazzolino è quando le setole iniziano a consumare lo smalto dei denti, il che può portare alla recessione gengivale e alla sensibilità.

L’impugnatura è abbastanza sottile e quindi facile da tenere in mano. Inoltre, ha una texture gommata che ne facilita la presa anche quando è bagnata. Come la maggior parte degli spazzolini elettrici, l’Oral-B Pro 3 3000 è impermeabile, il che significa che potete usarlo anche sotto la doccia, se lo desiderate.

Come funziona

spazzolino elettrico Oral-B Pro 3 3000 Crossaction utilizza il movimento oscillante 3D standard di Oral-B. In modalità di pulizia quotidiana, oscilla tra 8.800 e 40.000 colpi al minuto. È dimostrato che questo movimento pulisce meglio di uno spazzolino manuale. È stato inoltre dimostrato che il movimento oscillante rotante pulisce meglio del movimento philips sonicare.

Oral-B Pro 3-3000 test

Testine

con una testina ad azione incrociata, una delle migliori testine per spazzolini elettrici oggi disponibili.
Questa testina di diametro ridotto consente di accedere anche ai denti del giudizio più ostinati. Inoltre, le setole sono state appositamente angolate per pulire lungo il bordo gengivale, che spesso è difficile da pulire correttamente. L’Oral-B Pro 3 3000 viene fornito anche con una testina di ricambio 3D white. Questa testina pulisce in profondità ma può irritare i denti sensibili.

Come quasi tutti gli spazzolini elettrici Oral-B (a parte l’Oral-B Pulsonic), l’Oral-B Pro 3 3000 è compatibile con tutte le testine Oral-B. Questo include le migliori testine come l’Oral-B CrossAction, l’Oral-B Sensitive e l’Oral-B Ortho Essentials.

Modalità di pulizia

Pro-3000 è dotato di 3 modalità di pulizia: pulizia quotidiana, modalità di cura sensibile e modalità di cura delle gengive. La pulizia quotidiana è per l’uso quotidiano ed è la modalità più diffusa. La modalità Sensitive è dedicata alle persone con denti sensibili ed è più delicata della pulizia quotidiana. La modalità di cura delle gengive stimola delicatamente le gengive. La pulizia sensibile è molto utile per le persone con ipersensibilità dentinale che soffrono di irritazione quando premono troppo con lo spazzolino.

Durata della batteria

recensione Oral-B Pro 3-3000

Oral-B Pro 3 3000 è dotato di una nuova batteria agli ioni di litio migliorata che consente allo spazzolino di durare 2 settimane. Ciò significa che durerà 56 minuti di utilizzo, 2 minuti due volte al giorno per due settimane. Si tratta di un notevole miglioramento rispetto alla versione precedente dell’Oral-B Pro 3000, la cui batteria durava una settimana, ma non è all’altezza dello spazzolino Philips Sonicare, che può durare fino a 3 settimane.

È dotato di una semplice stazione di ricarica che mantiene il manico dello spazzolino elettrico in posizione verticale, allontanandolo dalle macchie di sporco.

Portabilità

Pro 3000 pesa 124 grammi. È abbastanza leggero da poter essere portato con sé ovunque. Il nuovo modello è dotato anche di una pratica custodia da viaggio.