Saltar al contenido

Oral B Pro 600 vs 750 vs 2000 vs 2500- Analisi dei punti in comune e delle differenze

Oral B Pro 600 vs 750 vs 2000 vs 2500
Oral B Pro 600 vs 750 vs 2000 vs 2500

 

Prendersi cura della propria igiene orale dovrebbe essere prerogativa di tutti noi. Per questo è fondamentale scegliere al meglio lo spazzolino da denti. Quelli elettrici della linea pro Oral B sono perfetti, in quanto riescono a pulire il nostro cavo orale molto meglio rispetto ad un classico spazzolino manuale.

In questo articolo cercheremo di analizzare caratteristiche e funzionalità di tre dispositivi Oral B, precisamente il Pro 600 vs 750 vs 2000 vs 2500.

Se quindi sei proprio indeciso su quali tra questi quattro modelli scegliere, continua a leggere il nostro articolo. Scoprirai un sacco di informazioni interessanti e finalmente avrai le idee più chiare a riguardo.

Oral B pro 600

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Partiamo subito da questo modello che fa parte di una linea più economica ma che non perde comunque di qualità di prestazioni. Infatti, oscilla, ruota e vibra dando vita ad un’azione di pulizia 3D, ossia riesce a eliminare la placca in maniera molto più efficace rispetto ad uno spazzolino normale.

Altro fatto molto positivo è la durata della batteria, in quanto sarà possibile utilizzarlo per ben 7 giorni con una sola ricarica.

Infine la testina è tonda, quindi pensata per far sì che possa andare ad avvolgere completamente il dente e adattarsi alla sua forma. In definitiva un buon dispositivo, soprattutto per chi si approccia solo ora agli spazzolini elettrici.

35% di sconto
Braun Oral-B Pro 600 FlossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile, ac/battery, 3d effect;charging base;charging indicator;heads included:1;pressure sensor;rechargeable;two minute timer, bianco
  • Il movimento dinamico aiuta a ottenere risultati più efficaci rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale
  • Rimuove fino al 100% di placca in più rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • L'azione pulente tridimensionale elevato clinicamente testata effettua movimenti di oscillazione, rotazione e pulsazione per rompere e rimuovere la placca con elevata efficacia rispetto a uno spazzolino manuale tradizionale
  • Spazzolino elettrico ricaricabile con 1 modalità: pulizia quotidiana
  • Contenuto della confezione: 1 manico per spazzolino elettrico ricaricabile, 1 testina, 1 alimentatore

Oral-B PRO 750

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Anche questo modello della Oral-B si distingue per la pulizia a 3D, ossia una tecnologia che riesce ad eliminare il 100% in più rispetto ai classici spazzolini, di placca. Ma a rendere questo prodotto di buon livello è anche l’autonomia della batteria, che addirittura arriva fino a 10 giorni di utilizzo con una sola ricarica. Tutto ciò rende questo dispositivo davvero comodo, anche da portare in viaggio per un weekend, avendo anche incluso il pratico astuccio in cui riporlo.

Insomma, grazie a tutte queste caratteristiche si tratta dello spazzolino perfetto per chi non smette mai di spostarsi, ma sempre mettendo al primo posto la praticità.

34% di sconto
Oral-B Pro 1-750 Design Edition Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Testina, 1 Custodia da Viaggio in Regalo, Nero
  • Pulizia profonda grazie alla tecnologia 3D, oscilla, ruota e pulsa per rimuovere fino al 100 % in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale
  • La testina rotonda offre una pulizia ottimale per gengive sane
  • Batteria che dura fino a 10 giorni
  • Ti aiuta a spazzolare più a lungo grazie al timer integrato di 2 minuti
  • Contenuto: 1 spazzolino con caricatore, 1 testina, 1 custodia da viaggio

Oral-B PRO 2 2000

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Con questo modello della Oral-B andiamo sicuramente ad un livello superiore. Si tratta di un dispositivo con diverse funzionalità, come ad esempio il timer integrato e il controllo della pressione. Quest’ultima caratteristica è molto utile in quanto protegge le gengive nel caso si spazzoli troppo forte, avvisandoti. Questo lo rende il dispositivo perfetto soprattutto per chi soffre di gengive sensibili o di sanguinamento orale frequente. Lo spazzolino integrato è il Sensi Ultrathin, proprio adatto per denti sensibili.

Infine, anche se ciò non è rilevante ai fini delle prestazioni, c’è da considerare anche il fattore estetico. Infatti Oral-B PRO 2 2000 è disponibile in 4 colori diversi, per tutti i gusti.

16% di sconto
Oral B Pro 2 2000S SENSI UltraThin, Spazzolino Elettrico Ricaricabile
  • Pulizia profonda e gengive più sane con tecnologia 3D e sensore di pressione gengivale visibile che ti avverte se ti lavi troppo forte
  • Eccezionale pulizia: rimuove fino al 100% di placca batterica in più rispetto a uno spazzolino manuale
  • 2 modalità di spazzolatura: pulizia quotidiana e cura delle gengive
  • Ti aiuta a spazzolare più a lungo con il timer integrato di 2 minuti
  • Questo prodotto contiene 1x Oral-B - Pro 2 - 2000S - Spazzolino elettrico Powered By Braun - 1 pezzo

Oral-B PRO 2 2500

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Arriviamo al modello più noto della gamma pro, il PRO 2 2500, che monta su di esso una tecnologia Braun. Quest’ultima permette di avere determinate funzioni avanzate, tra cui il controllo di pressione per le gengive sensibili, la luce a led e un timer integrato di due minuti, il tempo ideale per una pulizia perfetta del cavo orale.

Per quanto riguarda l’autonomia della batteria questo modello ha la stessa durata di quello precedente, due settimane di utilizzo. Stessa cosa dicasi per le due modalità disponibili. Oral-B ha pensato anche ad includere un particolare accessorio, ossia un astuccio da viaggio per portare il vostro spazzolino ovunque con voi.

50% di sconto
Oral-B Pro 2 2500 Spazzolino Elettrico 2 Modalità di Spazzolamento, 1 Testina, Batteria Litio, Idea Regalo, Design Special Edition, Bianco
  • Testina rotonda che rimuove fino al 100% in più di placca rispetto ad uno spazzolino manuale tradizionale, per gengive più sane
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di pressione dello spazzolamento ti avvisa quando stai spazzolando troppo forte
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo giorno, rimuovendo le macchie superficiali
  • Timer integrato: segnala 2 minuti di spazzolamento, come raccomandato dal tuo dentista
  • 2 modalità di spazzolamento: pulizia quotidiana e protezione gengive

Differenze sostanziali dei modelli della gamma PRO di Oral-B

Analizziamo ora le differenze principali tra i differenti spazzolini elettrici menzionati fino ad ora. Riuscirai così, più facilmente, a scegliere il più adatto a te.

Autonomia della batteria

Partiamo subito da una caratteristica fondamentale da tenere sott’occhio quando si sta per acquistare un dispositivo elettronico, l’autonomia della batteria. Quest’ultima, infatti, varia da modello a modello. Ad esempio, in quello più economico può arrivare a durare fino a 7 giorni, mentre nel 750 arriva a 10 giorni. Si passa poi ai modelli più avanzati, il 2000 e il 25000, che hanno un’autonomia di ben 2 settimane. Oltre a tutto ciò, c’è da dire che la batteria del modello 600 è la niMH. 

In definitiva, se la tua prerogativa è la batteria è perché hai bisogno di un dispositivo per i tuoi viaggi, ti consigliamo di scegliere tra Oral B Pro 2 2000 o 2500.

Oral B Pro 600 vs 750 vs 2000 vs 2500

Astuccio da viaggio

Sempre per coloro che viaggiano spesso, Oral-B ha pensato anche ad un astuccio da viaggio in cui conservare lo spazzolino. Nel modello 750 l’astuccio è pensato per accogliere il solo spazzolino, non tutto il kit completo. Infine, ci sono due modelli in cui questo accessorio non è proprio incluso,  e sono il 2000 e il 600. Ciò non dovrebbe incidere molto se non sei una persona che viaggia spesso.

Modalità di pulizia

Come abbiamo avuto modo di vedere, gli spazzolini più economici ossia i modelli 600 e 750, hanno una sola modalità di pulizia, ossia quella classica da usare quotidianamente. Gli altri due modelli, invece, dispongono di due modalità, quotidiana e per la cura delle gengive. Quest’ultima, anche se non viene usata molto, è molto importante per la salute della nostra bocca, soprattutto per chi soffre di denti sensibili o ha problemi con le gengive stesse.

Sensore di pressione

Come per le modalità di pulizia sopra menzionate, anche in questo caso i due modelli più economici e basic non dispongono dei sensori di pressione. Si tratta di una tecnologia attraverso la quale lo spazzolino ti avvisa se riponi eccessiva pressione sui denti o le gengive durante il lavaggio.

Ma come funziona? Semplicemente la velocità e la pressione diminuiscono e si attiva anche una luce rossa, la quale ti farà capire che devi esercitare meno pressione per evitare possibili sanguinamenti.

Oral B 2000 vs 2500

Su questi due modelli che possiamo definire sicuramente avanzati, le principali differenze stanno realmente in piccoli dettagli. Ad esempio il modello 2500 include un astuccio da viaggio e il 2000 no. Altra differenza la riscontriamo nella testina, il Pro 2 2000 include la Sensi Ultrathin, adatta per denti e gengive sensibili, ed è disponibile in 4 diverse colorazioni.

Al contrario il Pro 2500, viene accompagnato dalla testina CrossAction, quindi per denti e gengive normali, che non necessitano di un particolare trattamento. Quest’ultimo modello lo si può scegliere tra 3 diverse colorazioni.

Oral B Pro 600 vs 750 vs 2000 vs 2500

Oral B Pro 600 vs 2000

Diciamo che la comparazione tra i modelli Pro 600 e 2000, ha un chiaro vincitore, il secondo. Questo perché include il sensore di pressione sui denti e le gengive che il 600 invece non ha. Tale tecnologia fa sì che nel momenti in cui viene riposta troppa forza nella spazzolatura, il dispositivo rallenti e appaia una luce rossa come segnale per farti capire cosa non va. Oltre a questa caratteristica, il 2000 dispone anche di un motore più avanzato, ciò significa più precisione nella pulizia e più movimenti al secondo della testina. Ma il 2000 ha anche una batteria Li-ion più durevole, giacché arriva fino a 14 giorni, che sono il doppio rispetto a quelli che riesce a garantire il 600 con una batteria niMH.

Altra differenza sta nelle modalità di pulizia da selezionare. Il 600 dispone solo di una, quella quotidiana. Al contrario, il 2000 ne ha due, quotidiana e sensibile, pensata proprio per una pulizia più delicata, per coloro che soffrono di denti e gengive sensibili.

Se la tua intenzione è di passare dallo spazzolino classico a quello elettrico, senza dubbio noterai già una grossa differenza scegliendo il 600. Questo infatti si distingue sì per essere un modello economico ma anche efficace grazie alla pulizia 3D girevole e pulsante con vibrazione.

Oral B Pro 600 vs 750 vs 2000 vs 2500

Oral B Pro 750 vs 2000

Analizzando le differenze che intercorrono tra i modelli 750 e 2000, prima di tutto dobbiamo fare menzione al peso, giacché il 750 è leggermente più pesante. In più quest’ultimo dispone di una sola modalità di pulizia, al contrario del suo competitor, il 2000, che ne ha due.

Altro elemento da considerare è la durata della batteria, fattore da non sottovalutare. Il 700 dispone di un’autonomia di 5 giorni, anche se l’azienda ne annuncia 10. Molto comodo e utile, anche se non contiene l’intero kit, è l’astuccio incluso per portare sempre con sé lo spazzolino, accessorio che il 2000 non ha.

Ma c’è una caratteristica molto importante che fa del 2000 un modello davvero completo, ossia il sensore di pressione che attiva la luce rossa per avvisare della pulizia troppo vigorosa. Questa tecnologia è molto utile, sia per la pulizia quotidiana ma anche per quella dedicata alle gengive, soprattutto per chi le ha gengive molto sensibili e delicate.

Per tutte queste motivazioni, senza dubbio il 2000 è superiore e dunque la comparazione tra i due vede facilmente un chiaro vincitore. Detto ciò, però, se le prestazioni del 750 sono sufficienti per ciò che stai cercando e cerchi un modello più economico, non esitare a sceglierlo.

Affinità tra i modelli analizzati della serie PRO

Oral-B

Rimozione della placca

Tutti i modelli analizzati hanno la caratteristica di far ottenere una pulizia fino al 100% più efficace rispetto agli spazzolini tradizionali. Tutto ciò si traduce in denti più puliti e più sani, in quanto si prevengono le cause di una cattiva igiene del cavo orale, come il tartaro e o la placca.

Timer di due minuti integrato

Lavarsi bene i denti è fondamentale. Il tempo che dedichiamo ad ogni area della nostra bocca ha un ruolo fondamentale a cui spesso non diamo peso. Per questo il timer integrato è davvero molto utile, perché ci guida nella pulizia, avvisandoci ogni 30 secondi fino ad un totale di due minuti, di cambiare zona di spazzolamento.

Testine disegnate da professionisti del settore

Gli spazzolini della Oral-B sono progettati per far sì che i denti si possano adattare il meglio, possano essere protetti e, non da meno, dunque arrivare ad avere una pulizia perfetta. Alla loro progettazione hanno partecipato solo specialisti dell’igiene dentale.

Testine CrossAction

Questo tipo di testina che ruota pulendo i denti uno ad uno attua una pulizia profonda arrivando persino alle gengive. Il modello Pro 2 2000 di serie ha una testina diversa, la Sensi Ultrathin, indicata per coloro che hanno denti sensibili ma comunque sempre indicata per una pulizia perfetta.

Oral B Pro 600 vs 750 vs 2000 vs 2500

Compatibile con altre testine

Tutti gli spazzolini della Oral-B fin qui analizzati sono davvero versatili. Sono infatti compatibili con le testine CrossAction, 3D White, Sensi Ultrathin, Sensitive Clean, Precision Clean, FlossAction, TriZone, Dual Clean, Power Tip e Ortho Care. Tutto ciò ti rende più libero di scegliere quella che più è adatta a te.

Considerazioni finali: Quale spazzolino elettrico Oral-B scegliere tra Pro 600, 750, 2000 y 2500?

Tra tutti i modelli di cui abbiamo parlato in questo articolo comparativo secondo il nostro parare il Pro 2 2500 è sicuramente il migliore avendo anche inclusa una custodia da viaggio. Ma se hai denti sensibili e non porti il tuo spazzolino spesso con te in viaggio, scegli pure il Pro2 2000 nella versione Sensi Ultrathin.

Questi due modelli, infatti, sono superiori in prestazioni rispetto agli altri. Dispongono di due modalità di pulizia, sensore di pressione, hanno una batteria che dura fino a 14 giorni e molto altro. Tutto ciò li rende dei modelli davvero completi.

Se però vuoi risparmiare un po’ e ti basta avere delle prestazioni basiche oppure ti stai approcciando solo ora al mondo degli spazzolini elettrici, scegli pure Oral B Pro 750. Questo modello infatti ha qualche caratteristica aggiuntiva rispetto al 600 (durata della batteria, astuccio da viaggio) ma con una differenza economica davvero minima.

Qual è dunque il modello vincitore tra tutti questi modelli? Oral-B 2 2500 per le sue performances di livello, ad un prezzo sì elevato ma meno caro rispetto ai suoi competitors. Rimarrai sicuramente soddisfatto dai fantastici risultati, anche se hai denti e gengive sensibili.