Saltar al contenido

Galaxy Tab S7 Vs Galaxy S7 FE – Dove sono le differenze?

Galaxy Tab S7 Vs Galaxy S7 FE

Per una ragione o per l’altra, Samsung ha deciso che era il momento perfetto per lanciare un altro contendente per il miglior tablet Android.

Ma il Galaxy Tab S7 FE abbraccia il moniker Fan Edition, o il Galaxy Tab S7 è ancora il miglior tablet per tutti?

Design e potenza

Se sei sul mercato per un nuovo tablet Android, ma sai che vuoi più potenza di quella offerta dai migliori tablet Amazon, allora Samsung è la strada da percorrere. Ma ci sono ancora alcune altre considerazioni da fare, e ora che il Galaxy Tab S7 FE è stato annunciato, c’è un’altra opzione da considerare. Fino ad ora, il Galaxy Tab S7 è stato posizionato come il miglior tablet Android in assoluto, con la sua combinazione di potenza e versatilità è eguagliata solo dal più grande Galaxy Tab S7+.

Con il Galaxy Tab S7 FE, ci viene presentato un dispositivo che merita di essere inserito nella famiglia Tab S7 con un design elegante e professionale. I bordi piatti e gli angoli arrotondati completano il display quasi privo di lunetta, insieme a un pannello AMOLED che corrisponde al Tab S7 in termini di risoluzione. Questo nonostante il Tab S7 FE sfoggi un display da 12,4 pollici, mentre il Tab S7 è dotato di un pannello AMOLED da 11 pollici. Ma c’è anche la differenza chiave in termini di frequenza di aggiornamento, in quanto Samsung ha incluso solo un pannello a 60Hz con la variante FE, mentre il Tab S7 include il display a 120Hz a cui ci stiamo abituando.

Sotto il cofano, abbiamo una storia di due chipset, entrambi i quali offrono qualcosa di un po’ diverso dall’altro. Il Galaxy Tab S7 FE debutta con lo Snapdragon 750G, mentre il Galaxy Tab S7 (e S7+) sono alimentati dallo Snapdragon 865+. Sfortunatamente, questa è una versione leggermente sovralimentata dello Snapdragon 865 presente in molti dei migliori telefoni Android dell’anno scorso.

Galaxy Tab S7 Vs Galaxy S7 FE

Anche se non si possono notare forti differenze nelle prestazioni giornaliere, lo Snapdragon 865+ continua a superare lo Snapdragon 750G quando si tratta di compiti più intensivi. Il Tab S7 ottiene anche un cenno in termini di RAM e archiviazione, in quanto è possibile ottenere sia 6GB o 8GB di RAM, mentre le opzioni di archiviazione vanno da 128GB e vanno fino a 512GB.

Il Galaxy Tab S7 riceve un altro cenno nel reparto delle fotocamere su tutti i fronti. Troverete una selfie camera da 8MP incastonata nelle cornici sul davanti, insieme ad una doppia fotocamera sul retro. Questa è guidata da un obiettivo primario grandangolare da 13MP e da un sensore secondario ultrawide da 5MP. Il Tab S7 è la scelta migliore per gli utenti con la fotocamera, non solo perché il Tab S7 FE ha solo una fotocamera posteriore da 8MP e una selfie camera da 5MP. Ma anche perché il Tab S7 è più leggero e più portatile del suo concorrente Fan Edition.

Una delle più grandi ragioni per considerare il Tab S7 FE si riduce a quanto ti interessa davvero la dimensione del display. Il Galaxy Tab S7 offre un display OLED da 11 pollici, mentre il FE alza il tiro con il suo pannello da 12,4 pollici. Anche se il Tab S7 FE non ha una frequenza di aggiornamento più veloce di 120Hz, avrete molto più spazio sullo schermo per fare tutto il vostro lavoro o semplicemente per sedersi e guardare un film.

Galaxy Tab S7 Vs Galaxy S7 FE

Cosa c’è di simile?

In vero stile Samsung, ci sono un sacco di caratteristiche confezionate in entrambi questi tablet. La più grande somiglianza è l’inclusione di una S Pen nella scatola, eliminando la necessità di provare e trovare un’opzione stilo di terze parti adatta. Inoltre, sia il Galaxy Tab S7 FE che il Galaxy Tab S7 funzionano con le custodie con tastiera, anche se queste vengono acquistate separatamente. E con alcune delle migliori tastiere Galaxy Tab S7 FE, sarete anche in grado di usarle con entrambe le altre opzioni Galaxy Tab S7 di Samsung.

La combinazione delle custodie S Pen e tastiera folio incluse può trasformare entrambi questi tablet in cavalli da lavoro portatili. Anche se manca il supporto 5G trovato sul Tab S7 FE, è ancora possibile ottenere la connettività cellulare sul Tab S7 standard. E una volta che queste custodie con tastiera sono collegate al vostro Galaxy Tab, il desktop si trasforma in un’interfaccia simile ad un computer portatile con Samsung DeX. Ed è una caratteristica che è stata inclusa nell’ultimo tablet di Samsung.

Altre caratteristiche del software sono praticamente le stesse, in quanto sarete in grado di creare facilmente coppie di app o utilizzare la finestra multiattiva, che consente di aprire fino a tre applicazioni contemporaneamente. Samsung sta davvero posizionando entrambi questi tablet per i creativi o per coloro che vogliono lavorare.

Quale dovresti comprare?

Come accade quando si tratta di confrontare due dei migliori dispositivi, tutto si riduce alle vostre esigenze. Il Galaxy Tab S7 FE ha un display più grande e la connettività 5G, mentre supporta Samsung DeX e include una S Pen nella confezione. Lo Snapdragon 750G è abbastanza potente per la maggior parte dei compiti, e il display più grande aiuterà ad alleviare il potenziale affaticamento degli occhi quando si utilizza il Tab S7 FE per lunghi periodi di tempo.

Ma il Galaxy Tab S7 è più leggero, più portatile, offre una frequenza di aggiornamento più veloce e un processore più potente. Dal punto di vista del software, le caratteristiche sono essenzialmente le stesse, e l’unica vera ragione per cui potreste non voler controllare il Tab S7 è che il suo display potrebbe essere troppo piccolo per i vostri gusti. Butta questo a lato, ed è facile capire perché questo rimane in cima ai migliori tablet Android.