Saltar al contenido

Samsung Galaxy Tab S7 Plus Vs Galaxy Tab 7 – Dove sono le differenze?

Sia il Samsung Galaxy Tab S7 che l’S7+ sono tablet fantastici, ma l’S7+ vale il prezzo? Lanciati a metà dello scorso anno, i due commemorano i 10 anni dal lancio del primo Galaxy Tab nel 2010, che aveva uno schermo da 7 pollici, connettività 3G e una capacità massima di 32 gigabyte. Fortunatamente, i tablet Samsung continuano a migliorare con ogni nuova generazione.

Sia il Galaxy Tab S7 che l’S7+ rilasciati hanno un sacco di caratteristiche che li rendono competitivi con il miglior tablet sul mercato, l’iPad Pro di Apple. Anche se non sono proprio a quel livello, il Galaxy Tab S7 e S7+ sono di gran lunga i migliori tablet Android sul mercato. Tra i loro punti di forza ci sono la connettività 5G, il supporto S Pen, i display a 120Hz e l’audio con quadruplo altoparlante con tecnologia AKG e Dolby Atmos.

Samsung Galaxy Tab S7 Plus Vs Galaxy Tab 7

Naturalmente, il fattore principale che spinge a pagare il Galaxy Tab S7+ è la maggiore superficie dello schermo. Per fare un confronto, il Galaxy Tab S7+ ha un display da 12,4 pollici mentre il Galaxy Tab S7 ha un display da 11 pollici. Sulla carta, gli 1,4 pollici in più potrebbero non sembrare un grande affare, tuttavia, immaginate di acquistare un computer portatile che ha uno schermo da 11 pollici.

Questo è un confronto più pertinente che mai, perché il Galaxy Tab S7 e S7+ possono eseguire software che in passato era riservato solo a computer portatili e desktop. La Book Cover Keyboard di Samsung funziona senza sforzo con il Galaxy Tab S7+. Abbinandola a un mouse Bluetooth, il Galaxy Tab S7+ offrirà un’esperienza simile a quella di un computer. Samsung vende anche una Book Cover Keyboard per il Galaxy Tab S7, ma non ci sono tasti funzione su quella versione, e lo schermo leggermente più piccolo può essere limitante.

Per gli utenti che non hanno intenzione di usare il Galaxy Tab S7+ per la produttività, il Galaxy Tab S7 è probabilmente la scelta migliore perché è più portatile e ha lo stesso hardware interno. Ma il Galaxy Tab S7+ fornirà anche una migliore esperienza di intrattenimento.

Samsung Galaxy Tab S7 Plus Vs Galaxy Tab 7

Galaxy Tab S7+: Il miglior display su un tablet

Come detto, i tablet sono diventati strumenti potenti per lavorare. In passato, i tablet erano semplicemente considerati come smartphone con schermi più grandi. Tuttavia, anche con il salto di produttività, non c’è dubbio che i tablet sono utilizzati principalmente per consumare intrattenimento. Mentre il Galaxy Tab S7 e S7+ condividono gli stessi interni, Samsung ha migliorato il display del Galaxy Tab S7+ per renderlo il migliore su qualsiasi tablet. Il Galaxy Tab S7+ ha un display Super AMOLED, che si trova anche su alcuni smartphone Galaxy ed è venerato per la sua ampia gamma di colori. In confronto, il Galaxy Tab S7 ha un display LCD standard, che è ancora buono ma non eccezionale.

Non c’è modo migliore per giocare ai giochi mobili o per guardare Netflix quando si viaggia che sul Galaxy Tab S7+. Per la produttività, il suo display migliorato è anche vantaggioso in quanto l’editing di foto e video sul tablet garantisce la precisione dei colori.
È una decisione abbastanza semplice quando si sceglie tra i due modelli. Pagare il sovrapprezzo significa avere uno schermo più grande e di qualità superiore. Ma, come si è visto con anni di iPhone della generazione precedente, un grande display non è importante per i consumatori. È la combinazione di un hardware fantastico e di un software intuitivo che rende un tablet utile, e il Galaxy Tab S7 e S7+ offrono entrambi.