Skip to content

Hisense 32AE5600FA – Recensione completa e perché sceglierlo

Hisense 32AE5600FA recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Dimensioni 32 pollici
Risoluzione HD (1366 x 768)
Frequenza 600 PCI (60 Hz)
Retroilluminazione DLED
Smart TV Sì, VIDAA U2.5 con intelligenza artificiale
Wifi integrato
Bluetooth
Registratore USB
Sintonizzatori DVB-T2/T/C/S2/S
Suono 2 x 6W (watt) con DBX Total Sonics e Dolby Audio
Compatibilità VESA Sì, 100 x 200 mm
Porte HDMI 2 (HDMI 1.4 e HDMI 1.4/ ARC)
Porte USB 2 (2.0)
Altri connettori uscita audio digitale, Ethernet RJ45, Wifi, uscita cuffie, ingresso AV
Classe energetica Categoria A

Oggi analizziamo e recensiamo il televisore Hisense 32A5600F, uno Smart TV da 32 pollici con intelligenza artificiale e risoluzione HD che presenta caratteristiche come Natural Color Enhancer che offre colori realistici, audio Dolby Audio 2 x 6 W di alta qualità con miglioramenti dbx-tv, accesso a decine di app come Netflix, Youtube o Rakuten TV, telecomando One Toutch e supporto Anyview Cast per condividere facilmente lo schermo del cellulare con quello del televisore. Vi raccontiamo tutte le sue caratteristiche:

L’Hisense HD TV 2020 32A5600F vale la pena?

Hisense 32AE5600FA opinioni

Il nuovo TV Hisense 32A5600F 2020 si caratterizza soprattutto per la buona qualità dell’immagine HD, con tecnologie come Natural Colour Enhancer, che ottimizza la riproduzione dei colori delle immagini, e Noise Reduction, che riduce il fastidioso rumore dei contenuti video o delle foto, ottenendo contrasti, nitidezza e luminosità eccellenti per una gamma di 32 pollici. Presenta un angolo di visione di 178 gradi, una profondità di colore di 8 bit, un contrasto di 4000:1 e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.

In termini di audio, il televisore Hisense non è da meno, avendo due altoparlanti da 6W ciascuno e utilizzando la tecnologia Dolby Audio e dbx-tv che crea un suono con alti e bassi molto ben riusciti, grazie agli algoritmi psicoacustici e all’intelligenza artificiale che regolano automaticamente il livello delle pubblicità rumorose e riproducono un audio chiaro, svolgendo correttamente il proprio compito. Tuttavia, se volete godervi i contenuti come meritano, è meglio acquistare una soundbar e un subwoofer.

Il suo sistema operativo è Vidaa U 2.5 che Hisense utilizza abitualmente nei suoi televisori con accesso a uno store dove è possibile scaricare applicazioni come Netflix, Youtube, Amazon Video, Rakuten TV e molte altre app di intrattenimento, essendo intuitivo e fluido per gli utenti e con una curva di apprendimento abbastanza semplice. Inoltre, il telecomando è dotato di One Touch Access per accedere alle applicazioni preferite con la semplice pressione di un tasto e di HbbTV.

Altri vantaggi di questo televisore sono la connettività con due HDMI, ARC, due USB 2.0, un’uscita per cavo ottico, un’uscita per cuffie, due sintonizzatori RF, un sintonizzatore DVB-T2/T/C/S2/S, un ingresso AV e una porta Ethernet RJ45 per connettersi a Internet via cavo o WiFi, la compatibilità con i supporti VESA 100 x 200 per un facile montaggio a parete e l’efficienza energetica.

Conclusione finale: uno dei migliori TV 32″ con Smart TV HD

Hisense 32AE5600FA test

Se state cercando un televisore per la seconda casa, la cucina, la camera da letto o il soggiorno che offra una qualità d’immagine ottenuta con tecnologie che migliorano i colori, riducono il rumore delle immagini e il suono con alti e bassi migliorati, grazie a dbx-tv. Il televisore Hisense 32A5600F è una delle migliori opzioni del 2020 per il prezzo adeguato alle prestazioni e alle funzionalità offerte, con accesso a decine di applicazioni e un sistema operativo intuitivo con la possibilità di utilizzare Anyview Cast e l’applicazione RemoteNow Mobile.

PROS

  • Prezzo/qualità con Smart TV HD
  • Colori potenziati con Natural Colour Enhancer
  • Riduzione del rumore dell’immagine
  • Audio migliorato con dbx-tv
  • Telecomando con accesso one touch

CONS

  • Alcune app famose non sono presenti nello store