Skip to content

LG 32LQ63006LA – Recensione, Opinioni e Prezzo

LG 32LQ63006LA recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Tipo di dispositivo TV LED da 32 pollici
Tipo di schermo LED
Dimensioni dello schermo (cm) 80 cm
Dimensioni dello schermo (pollici) 32 “
Design dello schermo Piatto
Qualità dell’immagine Full-HD
3D No
Tecnologia 3D No
Smart TV
Sistema operativo WebOS 22
Processore Processore intelligente α5 Gen5 AI

Il modello 2022 da 32 pollici, l’LG 32LQ63006LA, è arrivato! Questo televisore è il successore del popolare LG 32LM6370PLA, uno dei best seller della gamma. Le differenze tra i due televisori risiedono nelle caratteristiche di gioco e nel sistema operativo, con webOS 22 che è il nuovo aggiornamento disponibile. Ne vale la pena? Quali alternative ci sono? Continuate a leggere questa recensione e troverete tutte le nostre opinioni sul televisore LG 32LQ63006LA FHD!

Il modello LG 32LQ63006LA vale la pena? Recensioni e opinioni

LG 32LQ63006LA opinioni

Prima di tutto dovete sapere che, a nostro avviso, questo è uno dei televisori più interessanti sul mercato in termini di rapporto qualità-prezzo. Come nel caso del suo predecessore, l’LG 32LM6370PLA, la qualità dell’immagine, la connettività e le funzioni intelligenti superano di gran lunga la concorrenza economica. L’unico rivale degno di nota è il Samsung Full HD 32T5305C che ha il sigillo di raccomandazione di lacomparazione.com. Tuttavia, questo Samsung non dispone di Bluetooth, quindi è leggermente inferiore.

L’estetica continua a rispettare gli standard generali di LG, con cornici corrette, cornici SLIM, gambe laterali a forma di V e compatibilità con il montaggio a parete VESA 200×200 per appendere i televisori ai mobili in modo da risparmiare spazio. L’involucro è in plastica di colore “Ceramic Black”. La confezione contiene un telecomando, batterie e viti. Sebbene questo modello sia compatibile con Magic Control, questo deve essere acquistato separatamente se si desidera che il telecomando abbia un puntatore laser per interagire con l’interfaccia come se fosse un “mouse”.

La qualità delle immagini è superiore alla media della gamma. Solo i televisori da 32 pollici più pregiati possono migliorare significativamente questo modello (come il QLED 32Q50A). È dotato di HDR per migliorare contrasto e luminosità e di risoluzione Full HD. A differenza del suo predecessore, questo ha un sistema operativo più aggiornato e una migliore ottimizzazione nei videogiochi come HGiG. Ha un processore AI α5 Gen5 e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.

Naturalmente, questo modello ha accesso al Parental Control e allo Sleep Timer, con un’ottima connettività: Bluetooth 5.0, HDMI, USB e Wifi tra gli altri. Dispone di Miracast (Android) e AirPlay2 (iOS) per duplicare lo schermo dei nostri tablet e smartphone sul televisore. È compatibile con Alexa e Google Assistant, uno dei punti in cui si differenzia maggiormente da altri televisori più economici.

Ne vale la pena? Se lo trovate in offerta, vendita, promozione o sconto, sì. Essendo più recente, è leggermente più costoso dell’LG 32LM6370PLA, quindi questo è l’unico svantaggio rilevante (il nuovo modello è più aggiornato e ha migliori funzioni di gioco). Per il resto, è un televisore che ci piace e che è all’altezza delle aspettative.

Conclusione finale: il successore da gioco dell’LG 32LM6370PLA entro il 2022

LG 32LQ63006LA test

A nostro avviso, questo televisore ha un prezzo superiore a quello che normalmente si trova nella fascia dei 32″ pollici. Questo perché ha una risoluzione Full HD (che è quella che consigliamo per queste dimensioni), perché ha una Smart TV molto completa con accesso a molte app di streaming e perché la qualità dell’immagine è ottimizzata con HDR e altre tecnologie 2022. In breve, è più costoso perché appartiene a una gamma superiore, e ne vale la pena se il vostro budget è adeguato al prezzo.

Si dice che sia un televisore da gioco, ma è bene sapere che questo non significa che raggiungerà i 120 fps. Non ha HDMI 2.1, non ha AMD Freesync, non ha 120 Hz nativi e non ha un interpolatore di immagini per attenuare le immagini in movimento nei giochi. È vero che è migliore di altri televisori da 32″ pollici, ma la PS5 e la serie Xbox X/S richiedono televisori più grandi e più costosi per essere sfruttate al meglio.

PROS

  • TV 32″ con HDR e Full HD
  • Ottima connettività con Bluetooth e HDMI
  • Sistema operativo molto completo e intuitivo
  • Compatibile con Google Assistant e Amazon Alexa
  • Caratteristiche di gioco avanzate
  • Compatibile con il montaggio a parete VESA

CONS

  • Alto livello di concorrenza nella sua gamma
  • Magic control opzionale (il controller incluso nella confezione è quello standard)