Saltar al contenido

Le 5 migliori smart TV da 43 pollici-Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

migliori smart tv 43 pollici

In cerca di una smart tv da 43 pollici per vedere i vostri film preferiti oppure per immergervi completamente nell’ambiente dei vostri videogiochi? Vi aiutiamo noi con questa guida all’acquisto, proponendovi i prodotti di punta di questa categoria. Potrete così finalmente godervi quell’atmosfera da cinema che tanto stavate aspettando e assaporare ogni scena del vostro film preferito come se foste voi i protagonisti.

Qui vi proponiamo una comparazione dei 5 migliori modelli di smart tv da 43 pollici, per aiutarvi nella scelta di quella più adatta alle vostre esigenze.

1) PHILIPS 43PUS8505/12

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Il suo design è davvero molto elegante, slim, con una cornice sottile e un colore (argento) che ben si adatta ad un ambiente raffinato e allo stesso tempo innovativo. La base centrale è rotante ed è possibile inclinare il pannello. Progettato con tecnologia Ambilight la quale riflette i colori dei contenuti trasmessi sulla parete, allargando così la visione. La qualità dell’immagine è sicuramente il suo punto di forza, avendo la massima risoluzione (UHD 4K).

La qualità del suono è affidata a due altoparlanti full-range dalla potenza totale di 20 watt in uscita. Venendo alla sezione smart tv vera e propria, l’interfaccia appare di semplice navigazione avendo come sistema operativo il più che diffuso Android.

-Vedi Opinioni su Amazon-

2) LG 43UN73906LE.AEUD

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Qualsiasi contenuto rappresentato su questo dispositivo, viene esaltato ed ottimizzato grazie alle immagini in real 4k,  e al processore Quad Core 4k che riesce ad integrare dei colori unici ad una perfezione legata alla nitidezza di ciò che si sta guardando. L’audio è affidato alla tecnologia Ultra Surround, con una diffusione del suono multicanale che ti avvolge completamente nella scena.

Grazie all’intelligenza artificiale ThinQ che riconosce la tua voce naturale,  è possibile comandare direttamente il dispositivo e usufruire d tutti i servizi della smart tv. Il sistema operativo è webOS, semplice e con le principali app già integrate.

-Vedi Opinioni su Amazon-

3) Hisense 43AE7210F

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Con questo modello Hisense ha voluto dare ampio spazio all’immagine, eliminando quasi del tutto la cornice. La risoluzione è affidata alla tecnologia UHD 4K abbinata  all’HDR, le quali insieme donano ai contenuti il massimo dei livelli di nitidezza, contrasto e colore. Il comparto audio, dal canto suo, non è di certo da meno, supportato dalla tecnologia DTS Virtual X che garantisce un’esperienza sonora molto più chiara e realistica, riuscendo a separare i rumori di fondo dai dialoghi.

Il sistema operativo della sezione smart tv è VIDAA U, completo,  intuitivo e di semplice navigazione. Preinstallate le applicazioni più diffuse, come Netflix, YouTube e Amazon Prime Video. La connessione bluetooth è integrata.

-Vedi Opinioni su Amazon-

4) Samsung TV UE43TU7190UXZT

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Samsung presenta un modello di smart tv molto elegante, lineare e adatto ad ogni tipo di ambiente e arredamento. Propone, inoltre una combinazione della risoluzione UHD 4K con l’HDR gestito dal Processore Crystal 4K  i quali congiuntamente garantiscono una qualità davvero elevata, poiché le immagini vengono ottimizzate in ogni scena. I colori sono ricchi di dettagli grazie al Cristal display mentre i livelli di contrasto sono armonizzati e resi ancora più nitidi dalla tecnologia UHD Dimming.

L’audio è affidato al Dolby Digital Plus con due altoparlanti da 20 watt di potenza totali. Il sistema operativo della sezione smart è Tizen, il quale permette di  scaricare diverse app.

-Vedi Opinioni su Amazon-

5) Sony KD-43X7055

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

La Sony propone un modello di smart tv con un profilo HDR (High Dynamic Range) 4K con X-Reality PRO, ossia una tecnologia in grado di assicurare colori pienamente realistici. La tecnologia TRILUMINOS poi ne esalta la luminosità e ogni sfumatura. L’audio è completamente ottimizzato grazie al sistema ClearAudio+ che dona una diffusione del suono nitida e consente una definizione ottimale di qualsiasi tipo di contenuto.

La sezione smart tv si basa sul sistema operativo Linux, semplice e intuitivo, e attraverso cui potrai accedere alle diverse app già installate o scaricare quelle che preferisci. Dotato anche di porta USB per collegare i dispositivi mobili o una semplice chiavetta e condividerne sullo schermo i contenuti.

-Vedi Opinioni su Amazon-

Quale TV da 43 pollici comprare?

L’offerta sul mercato è davvero ampia e nuove tecnologie, sia per quanto riguarda la risoluzione dell’immagine sia per quanto concerne la qualità del suono, sono in continuo sviluppo. Capire quale smart tv da 43 pollici comprare dipende dall’uso che intendiamo farne, se ad esempio siamo appassionati di cinema o di videogame dovremmo pensare a modelli con tecnologie in grado di trasmettere immagini iper realistiche, e il costo, naturalmente, aumenterà.

Quali sono i televisori da 43 pollici più venduti su Amazon?

Capire com’è orientato il mercato delle smart tv, la sua tendenza, potrebbe esserci d’aiuto per valutare meglio il rapporto qualità-prezzo, le caratteristiche e quali funzionalità vanno per la maggiore. Per questo, qui, vi proponiamo una tabella che riporta le smart tv da 43 pollici più vendute su Amazon.

Consigli e suggerimenti per scegliere il miglior televisore da 43 pollici

Risoluzione

Tra le prime cose da valutare quando si pensa all’acquisto di una smart tv vi è la risoluzione. Quest’ultima è data dal numero di pixel che compongono il pannello. Maggiore sarà questo numero, maggiore sarà la qualità dell’immagine e quindi la sua definizione. Il mercato attualmente si sta muovendo principalmente su due tipi di risoluzioni: FULL HD e Ultra HD. Quest’ultimo avendo un maggior numero di pixel, ha una definizione superiore, percepibile però soprattutto nei display più grandi.

HDR

L’High Dynamic Range è una tecnologia che rende le immagini, nonché tutta la gamma cromatica, molto più reali. Ciò significa che i colori sono praticamente identici a quelli che percepisce l’occhio umano, più vividi e con tutte le sfumature possibili, inclusi i contrasti e i livelli di scuro.

alt imagen

Tipologia display

La tipologia di pannelli più diffusa è sicuramente LCD che utilizza una retroilluminazione a LED.  I Tv LCD a LED si distinguono poi in altri modelli, tra cui Direct LED e Edge LED, che differiscono per la tipologia di retroilluminazione. I pannelli più avanzati attualmente sono gli OLED, i quali non hanno bisogno di retroilluminazione adottando i diodi organici.

Connettività 

Sicuramente un altro fattore da tenere sotto controllo è la connettività del device. Bisogna quindi verificare che ci sia il modulo Wifi, sicuramente più comodo della connessione con il cavo Ethernet, e magari anche anche una connettività bluetooth. 

Sistema operativo

Il più diffuso è senza ombra di dubbio Android, collegato a tutte le applicazioni di Google e presente nei modelli Sony e Philips. Le smart TV di Samsung, invece, usano il sistema operativo Tizen OS, il quale ha una offerta sicuramente inferiore rispetto a Google. Un altro sistema operativo è WebOS presente nelle smart TV LG.