Saltar al contenido

Le 5 migliori smart tv da 65 pollici- Comparazione, opinioni e guida all’acquisto

migliori smart tv da 65 pollici

migliori smart tv da 65 polliciPer rilassarsi e passare il proprio tempo libero, non c’è niente di meglio che sedersi in poltrona o sul divano, e guardare i propri programmi preferiti alla tv. Se poi questo è una Smart TV, da 65 pollici, ancora meglio: ci consentirà di godere maggiormente del nostro tempo libero.

Ma in un mercato così saturo di proposte, in cui ogni marchio afferma di avere il prodotto migliore, quale dovremmo scegliere? In questo articolo analizzeremo le caratteristiche principali delle migliori 5 TV Smart da 65 pollici, mettendole a confronto.

1)  LG OLED65BX6LB

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Tv dal design sottilissimo e nel contempo di classe, Pixel autoilluminanti con ben 33 milioni di sub-pixel che si accendono per fornire colori vivaci, unici, sottolineando i contrasti. Ma non solo, perché il Dolby Vision IQ rende il tuo TV smart ancora più smart: contrasto e luminosità vengono settati in maniera automatica a seconda del contenuto che stai visionando. E, siccome l’immagine da sola non è tutto, il Dolby Atmos rende il suono estremamente limpido e veritiero. Chiaramente, per supportare tutto questo, è necessario un processore di terza generazione come il nuovissimo α7 che con AI analizza tutti i contenuti in maniera veloce e impeccabile.

AI ThinQ consente di controllare e comandare il tuo TV in maniera molto semplice e comoda, grazie anche agli assistenti vocali di Google e Alexa. È il monitor perfetto anche per giocare, perché con la tecnologia G-SYNC di NVIDIA non c’è il rischio di lag. I movimenti sullo schermo sono visti con estrema precisione grazie alla Motion Pro. Senza dimenticare che tutte le app streaming più importanti sono già incorporate.

-Vedi Opinioni su Amazon-

2) PHILIPS 65OLED855/12 65

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Anche in questo televisore troviamo un processore potente per poter supportare tecnologie per una migliore resa delle immagini come il P5 con AI. Stessa cosa dicasi per il Dolby Vision e Atmos per video e audio estremamente nitidi, dai colori brillanti, molto reali. Il TV supporta anche la tecnologia DTS Play-Fi che consente di collegare l’audio del televisore agli altoparlanti così che l’audio si propaghi in più stanze, a piacimento. Ciò che rende Philips affascinante, nonché unico, è la magia di Ambilight con tutti i LED smart che sono disposti a bordo schermo e che irradiano la luce delle immagini che vengono proiettate sulla parete adiacente il display, per un gioco di luci davvero mozzafiato!

Ma Philips 65oLED855/12 65 non è una semplice TV, grazie ad Android TV che presenta contenuti extra, navigazione ad internet e persino giochi. Non possono mancare gli assistenti vocali Google e Alexa che semplificano la vita di tutti i giorni.

-Vedi Opinioni su Amazon-

3) SAMSUNG QE65Q64TAUXZT

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Samsung QE65Q64TAUXZT, a differenza dei brand visti finora, dispone di un processore Quantum Lite: con un singolo chip si ottimizzano tutti i processi video, donando una qualità inimitabile. Supporta la tecnologia Quantum Dot che offre immagini perfette, con il 100% di volume e colore, riuscendo a catturare e trasformare la luce per ottenere immagini estremamente reali. Quantum HDR con Dual LED (QLED), migliora nettamente il contrasto chiaro-scuro, mostra i dettagli più nascosti della scena e, grazie alla mappatura dei toni HDR10+, è possibile settare la luminosità come più si preferisce, sfruttando la perfetta retroilluminazione LED.

Smart working? Con l’accesso remoto si può lavorare sul televisore di casa, con il mirroring del display del PC che viene proiettato sullo schermo in wireless mode. Si può utilizzare tranquillamente Microsoft Office 365 e lavorare comodamente sui documenti. Assistenti vocali Bixby e Alexa rendono la gestione del TV estremamente facilitata. Il Boundless Design, di classe nonostante il suo essere “minimal”, conduce gli occhi dello spettatore direttamente sullo svolgimento dell’azione, senza quei fastidiosi bordi.

-Vedi Opinioni su Amazon-

4) HISENSE 65U71QF

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Hisense 65U71QF presenta un modello con ULED, una tecnologia iconica di questo brand, atta a regalare immagini di qualità unica. Questo sistema comprende: Quantum Dot, con miliardi di combinazioni di chiaro-scuro nitidissimi; Full Array LED con Local Dimming, per mostrare nei minimi dettagli i punti più chiari e quelli più scuri; HDR10+ con HDR Dolby Vision che ottimizzano ogni singolo fotogramma automaticamente, per una scena perfetta e naturale. Tutto questo sistema viene supportato da un processore Hi-View.

Anche questo televisore utilizza Dolby Atmos per un audio cristallino. Infine, il sistema operativo è VIDAA U 4.0 AI, con decine di contenuti integrati e da scaricare. Non poteva mancare l’assistente vocale Alexa integrato. Design ultra sottile e comodo.

-Vedi Opinioni su Amazon-

5)  SHARP AQUOS 4T-C65BL2EF2AB

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello della Sharp presenta un sistema Android 9.0 per un televisore dall’interfaccia grafica molto intuitiva per poter usufruire di tutti i contenuti in maniera rapida. HDR, con risoluzione 4k per la resa di immagini davvero nitide, luminose e veritiere che vengono supportate da un sistema audio harman/kardon, che elimina quasi del tutto la distorsione del suono.

Per gli amanti del videogaming è possibile, poi, attivare la modalità Game Mode, per esperienze di gioco uniche. L’assistente vocale Google è già integrato e pronto per rispondere ad ogni vostra richiesta.

-Vedi Opinioni su Amazon-

Quale tv da 65 pollici comprare? 

È doveroso segnalare che la scelta del televisore varia molto in base alle proprie esigenze personali, nonché ai gusti. Per fortuna il mercato offre una vasta selezione di marche e modelli da scegliere, anche se può essere difficile muoversi tra questa miriade di prodotti. L’unica cosa da fare è chiedervi cosa volete veramente ottenere dal vostro TV. In quale modo volete utilizzarlo? Quale funzionalità volete sfruttare? Proviamo a darvi qualche consiglio per aiutarvi nella scelta.

Quali sono i televisori da 65 pollici più venduti su Amazon?

Come abbiamo già avuto modo di dire l’offerta di smart tv sul mercato è davvero variegata, ci sono davvero tanti fattori da prendere in considerazione e non sempre tutta questa scelta porta ad una acquisto più consapevole. Di seguito ti proponiamo una tabella contenente le smart tv da 65 pollici più vendute su Amazon che ti aiuterà a orientarti meglio nella tuo acquisto.

Consigli e suggerimenti per scegliere il miglior televisore da 65 pollici 

Tra la moltitudine di fattori che possono condizionare la scelta di un ipotetico acquirente abbiamo: prezzo, tecnologia avanzata, estetica, qualità audio-video. Proviamo ad analizzarli uno per uno.

Prezzo

Se volete comprare un televisore 65 pollici, ma il vostro budget è limitato, si può optare per lo Sharp o Hisense, che vi permetteranno di poter avere un TV dignitoso spendendo meno di 1000 euro (visto che il prezzo medio per un televisore di questa portata varia da 1000 in su).

alt imagen

Tecnologia Avanzata

Sebbene si parli di Smart TV, ci sono televisori più innovativi di altri. Samsung vanta una tecnologia QLED e un ottimo processore (Quantum processor lite), oltre alla possibilità di poter utilizzare il TV per il lavoro, cosa unica. Philips non è da meno con il suo Processore P5 con AI e possibilità di avere l’audio in più stanze (tecnologia DTS Play-Fi). Anche LG rientra tra le ottime scelte grazie al suo potentissimo processore α7 e AI e al  suo sistema di controllo AI ThinQ. Anche la tecnologia G-SYNC di NVIDIA che elimina il lag è perfetto per i gamer.

Qualità audio-video

I migliori per quanto riguarda il rapporto audio-video sono: LG con i suoi 33 milioni di subpixel e la tecnologia OLED; Philips, anch’esso con la medesima tecnologia e Dolby Vision e Atmos; e, infine, Samsung con la sua QLED.

alt imagen

Estetica

Anche in questo caso i migliori sono Samsung e Philips. Il primo per il suo Boundless Design su tutti e tre i lati che lo rende molto di classe e concentra l’attenzione dello spettatore sulla scena, il secondo per l’esclusivo ed unico Ambilight con tutti i LED che circondano lo schermo e proiettano i colori e le luci che appaiono sul display, tutt’intorno, per un effetto visivo eccezionale.

Adesso che vi abbiamo fornito qualche informazione in più, siete pronti a scegliere quello che più vi si addice.