Benvenuti nella nostra guida al Braun Thermoscan 7!
Sebbene possa essere utilizzato anche per gli adulti, questo termometro è stato progettato appositamente per i bambini. La definizione di febbre varia a seconda dell’età e questo dispositivo è in grado di indicare quando si verifica la febbre a seconda dell’età del bambino, quindi ha tre modalità di funzionamento.
È semplice e molto pratico da usare, perché non provoca alcun disagio e il bambino non deve essere svegliato per misurare la temperatura. Pur essendo un sistema molto pratico, non è preciso come un termometro tradizionale.
Caratteristiche tecniche del termometro Braun Thermoscan 7
Braun è un marchio tedesco di grande prestigio nel settore dei piccoli apparecchi per la cura e l’igiene quotidiana. Il suo catalogo comprende un termometro appositamente studiato per l’uso con i neonati.
Il Braun Thermoscan 7 è dotato della tecnologia Age Precision, una guida alla febbre regolabile in base all’età per una lettura facile e veloce. Il display a colori indica se la temperatura è normale (verde), elevata (giallo) o alta (rosso).
I suoi tre sistemi operativi consentono ai bambini da 0 a 3 mesi, da 3 a 36 mesi e da 36 mesi in poi di rilevare la propria temperatura.
Una delle sue caratteristiche principali è il sistema di punta preriscaldata. La punta viene preriscaldata prima dell’uso per evitare che si raffreddi la zona dell’orecchio e raggiunga la temperatura sbagliata.
Raggiunge una temperatura fino a 34°C, il che rende il termometro più piacevole da usare per i più piccoli.
Il sistema ExacTemp conferma che il dispositivo è stato inserito correttamente nell’orecchio mediante una luce e un segnale acustico.
L’ampio schermo LCD è dotato di una luce notturna che ne facilita l’utilizzo anche di notte senza svegliare il bambino.
Per mantenere la massima igiene anche quando viene utilizzato da più persone, è dotato di una protezione igienica che impedisce la contaminazione incrociata e impedisce ai residui di cera di influire sulla misurazione. Il termometro viene fornito con una confezione di coperture protettive, ma possono essere acquistate separatamente in seguito.
È alimentato da due batterie AA incluse. Come accessorio è inclusa una pratica custodia per riporre il termometro in modo sicuro.
Esteticamente è un termometro per bambini molto semplice, nei colori bianco, grigio e blu. Con una dimensione adatta a stare nel palmo della mano di un adulto.
La misurazione della temperatura è molto semplice da eseguire. Ha anche una funzione di memoria che consente di controllare la febbre in momenti diversi. Il rilevamento della temperatura richiede solo pochi secondi.
Avere un bambino in casa significa dover prestare attenzione a molte cose, quindi è consigliabile scegliere prodotti che possano semplificarci la vita. Se volete migliorare la salute respiratoria del vostro piccolo, potete dare un’occhiata alla nostra “Recensione dell’umidificatore a ultrasuoni Victsing”.
Vantaggi e svantaggi
Vantaggi
- Funziona a batteria e non è necessario preoccuparsi di ricaricarla.
- Indica la presenza di febbre con avvisi di colore diverso.
- L’ampio display a LED facilita la lettura della temperatura.
- È facile da usare.
- La punta viene preriscaldata prima di essere inserita nell’orecchio, rendendo più piacevole l’utilizzo da parte dei bambini.
Svantaggi
- Non è preciso come un termometro tradizionale.
- È una cosa importante.
Domande e risposte dei clienti
È adatto agli adulti?
Sì, nessun problema. Per farlo funzionare per gli adulti, è sufficiente impostare la funzione dai 36 mesi in su. Per il resto, la funzione è la stessa per i bambini e per gli adulti.
È retroilluminato?
Sì, non appena si preme un pulsante qualsiasi, il display a LED si accende.
Le batterie durano a lungo?
Dipende dalla qualità delle batterie utilizzate e dall’uso che si fa del termometro, ma in genere durano a lungo. Se il termometro non viene utilizzato frequentemente, dopo ogni utilizzo è possibile rimuovere le batterie per evitare che perdano e danneggino il dispositivo.
È facile trovare assorbenti monouso in seguito?
Sì, è possibile acquistarli facilmente su Internet.
Il termometro può essere utilizzato senza la protezione per il termometro?
Non è consigliato. La protezione viene utilizzata per motivi igienici e anche per motivi pratici, per rilevare la temperatura nel modo più accurato possibile.
Quanto tempo ci vuole per prendere la temperatura?
Misura in cinque secondi, un tempo tipico per i termometri di questo tipo.
A partire da quale età può essere utilizzato?
Si può usare da 0 mesi in poi, non ha controindicazioni per i bambini.