Saltar al contenido

Logitech G920 Vs Logitech G29 – Comparazione

Logitech G920 Vs Logitech G29

Se state usando una Xbox One, allora la Logitech G920 dovrebbe essere la vostra scelta poiché è in realtà l’unica opzione disponibile per Xbox One da Logitech. Tuttavia, se giochi su PlayStation 4 o PC, allora la Logitech G29 è la scelta migliore.

Pro e Contro: Logitech G29 vs G920

Spec Logitech G920 Logitech G29
Compatibilità Xbox One, PC PlayStation 4, PC
Materiali Acciaio, alluminio, pelle, nylon, termoplastica Acciaio, alluminio, pelle, nylon, termoplastica
Rotazione 900 gradi 900 gradi
Caratteristiche Feedback di forza a doppio motore, sensore di sterzo a effetto Hall, protezione dal surriscaldamento Feedback di forza a doppio motore, sensore di sterzo a effetto Hall, protezione dal surriscaldamento, spie RPM, pulsanti di regolazione e manopola

Logitech G29

Pro

  • Compatibile con PlayStation 4 e PC
  • Stessa qualità costruttiva del G920
  • Altre caratteristiche

Contro

  • Non compatibile con Xbox One
  • Sembra peggiore

Logitech G920

Pro

  • Compatibile con Xbox One e PC
  • Costruito bene
  • Sembra grande

Contro

  • Mancano le caratteristiche
  • Non compatibile con PlayStation 4

Logitech G920 vs. G29: Compatibilità vs qualità

Se la Logitech G29 funzionasse con la Xbox One, sarebbe l’opzione migliore senza dubbio. Tuttavia, è compatibile solo con PlayStation 4 e PC, lasciando i giocatori Xbox con la G920 come unica opzione di Logitech. Tuttavia, questo non significa che la Logitech G920 sia una cattiva ruota – infatti, quando si tratta di funzionalità standard, le due ruote sono identicamente fantastiche.

Logitech G920 Vs Logitech G29

Sono identici anche in molti altri modi. Sono entrambi fatti degli stessi materiali e hanno un volante in pelle cucito a mano con un’eccellente rotazione di 900 gradi. Sono entrambi della stessa dimensione e sono entrambi resistenti e comodi da usare. È anche possibile su entrambi aggiungere accessori come i pedali, se volete abbellire il vostro setup.

Tuttavia, il G920 inizia a perdere questa battaglia nei dettagli più piccoli. Il volante G29 ha una manciata di caratteristiche che mancano al G920. Questa lista include le luci dei giri al minuto (RPM) che indicano quando il giocatore dovrebbe cambiare marcia. Avrete anche pulsanti più/meno e una manopola di controllo che aiutano il giocatore a fare piccole regolazioni interne al loro veicolo. Quando si abbina questo con il fatto che il G29 è significativamente meno costoso, è facile capire perché è il volante migliore.

Logitech G920 Vs Logitech G29

Poi c’è l’aspetto esteriore. Non pensiamo che gli accenti rossi e blu del G29 siano molto belli, ma questo potrebbe essere attraente per voi. Il G920 è solo più elegante e più minimalista, il che lo fa sembrare più pulito nel complesso, ma la migliore estetica del G920 vale la perdita di funzioni e il fatto di pagare di più? A meno che non usiate Xbox One, l’aspetto è l’unica ragione per cui vorreste un G920 rispetto al suo cugino di qualità superiore.

Conclusione: Quale dovresti comprare?

Onestamente, se usi una PlayStation 4 o un PC, allora la Logitech G29 è facilmente il volante che dovresti comprare. A parte l’aspetto, è oggettivamente migliore del G920.

Tuttavia, non sentitevi troppo male se siete su una Xbox One. Nonostante la mancanza di alcune caratteristiche, il Logitech G920 è ancora un fantastico controller per volante che non vi deluderà. È solo che non ha molte caratteristiche che i fan accaniti dei giochi di corse potrebbero apprezzare.