Saltar al contenido

Logitech Brio Vs C920 – Dove sono le differenze?

Ci sono molte somiglianze tra le due webcam, ma ci sono anche alcune differenze piuttosto grandi. La Logitech BRIO e la Logitech C920 sono attualmente (secondo me) le migliori webcam che Logitech ha da offrire.

Molte persone che hanno iniziato o stanno iniziando nel settore della creazione di contenuti, compresa la costruzione di un seguito su Youtube o Twitch, hanno molto probabilmente utilizzato una webcam Logitech C920 o ne hanno sentito parlare.

Come sempre, si consiglia di utilizzare buone luci da studio per ottenere la migliore qualità possibile da qualsiasi webcam e videocamera.

Diamo un’occhiata e vediamo quale è più adatto alle tue esigenze!

Logitech Brio – Migliore in assoluto

Logitech Brio Vs C920

La webcam Logitech Brio 4k è un notevole pezzo di tecnologia che trasmette video cristallini con risoluzione, frame rate, colore e dettagli superbi, compresi l’autofocus e lo zoom HD 5x.

Logitech non ha badato a spese nella progettazione della webcam Brio. Vantando un’eccellente qualità di streaming video con una risoluzione fino a 4k HD e uno zoom 5x HD, non delude.

La webcam Brio offre video 4K a 30 fps, HD 1080p a 60 e 30fps, e 720p a 90, 60 e 30fps.

Non vedo l’utilità di usare 90 fps dato che la maggior parte dei servizi di streaming si ferma a 60 fps.

La registrazione o lo streaming in 4k può essere impegnativo per la CPU rispetto ai 1080p, quindi tenetelo a mente se avete un computer più vecchio.

Un ulteriore vantaggio della Brio è che ha una risoluzione maggiore rispetto ad altre webcam. Certo, non otterrete la qualità DSLR da nessuna di queste telecamere, ma la migliore risoluzione della webcam Brio è più un vantaggio aggiuntivo che altro. Con la Brio, avrai più pixel, ma potrebbe non valere ancora la pena di fare un aggiornamento se sei soddisfatto della tua Logitech C920.

Il Brio ha diverse caratteristiche per migliorare la qualità video, come RightLight 3 e HDR. Questo viene fatto aumentando la gamma di colori che puoi catturare con la tua webcam.

Logitech Brio Vs C920

Questa tecnologia si regola automaticamente per aiutarti a sembrare professionale in qualsiasi ambiente di illuminazione, compresa la luce bassa o diretta del sole.

Supportando l’High Dynamic Range (HDR), la Brio è in grado di fornire uno standard d’immagine superiore che fa impallidire i suoi fratelli più vecchi in confronto.

Questa webcam è dotata di tre campi visivi preimpostati: 65°, 78° o 90° gradi FOV. Questo vi permette di avere varie opzioni in modo da poter trovare il giusto FOV che funzionerà per voi.

Viene fornito con due microfoni omnidirezionali integrati, ma questo non dovrebbe essere un fattore decisivo per ottenere questa webcam. A mio parere, dovreste comunque usare un microfono esterno migliore, dato che la qualità audio non è così buona.

Il software di sostituzione dello sfondo (3rd Party) non è buono. Se volete questa opzione, dovreste usare uno schermo verde dietro di voi per una migliore visualizzazione.

Logitech C920 – Miglior prezzo

La webcam Logitech C920 Pro HD è probabilmente la prima webcam più venduta del pianeta.

È dotata di video cristallini Full HD 1080p a 30 fps e video HD 720p a 60 fps o 30 fps.

La webcam Logitech C920 è un’ottima scelta per i vostri stream, le video chat e le registrazioni. Ha una compressione video H.264, una lente in vetro Full HD con un autofocus regolato con precisione e una correzione automatica in condizioni di scarsa luminosità, che ti dà la migliore qualità possibile.

La C920 ha anche due microfoni integrati, ma ancora una volta, raccomando di usare qualcosa di esterno.

La maggior parte degli utenti che comprano questa webcam tendono ad usarla sia per lo streaming che per la chat su Skype.

La C920 è perfetta per le macchine più vecchie, dato che la registrazione e lo streaming hanno un impatto minimo sulla CPU, anche su un vecchio computer.

Se non state registrando video di produzione di alta qualità, vi consiglio di provare la Logitech C920. È meglio usarla per lo streaming o per fare chiamate online.

Logitech Brio Vs C920

Quali sono le somiglianze tra Logitech Brio e C920?

  • Entrambe le webcam hanno la funzione AutoFocus.
  • Entrambi sono plug-and-play con connettività USB (non richiede il software della webcam Logitech, ma è altamente raccomandato per farli funzionare correttamente).
  • Entrambi possono catturare video in qualità HD 1080p.
  • Entrambi hanno microfoni incorporati (qualità audio scarsa).
  • Entrambi possono usare il software Webcam di Logitech (entrambi compatibili).
  • Hanno bisogno di un software di terze parti per rimuovere lo sfondo (non così buono).

Quali sono le differenze tra Logitech Brio e C920?

  • Entrambi offrono una tecnologia di correzione della luce, ma il Brio ha una tecnologia migliore (RightLight 3 / HDR).
  • Solo il Brio può fare 65/78/90 gradi FOV, mentre il C920 può fare solo 78 gradi FOV.
  • Solo il Brio può registrare in qualità 4k e 1080p a 60fps.
  • Il Brio ha una migliore qualità d’immagine ma rende più esigente la vostra CPU.

Domande frequenti

Logitech Brio Vs C920

Il Logitech Brio è migliore del C920?

In condizioni di luce media, il Brio produce complessivamente le migliori immagini e video. Tuttavia, la C920 può superare le fotocamere più costose se si dà un’illuminazione adeguata. Le luci sono più importanti della telecamera stessa nella maggior parte dei casi.

Qual è meglio Logitech Brio o C922?

Tutto dipende dall’uso che faresti di ciascuna di queste webcam. Se la stai usando per lo streaming su Twitch, allora la C922 a 720p/60fps sarebbe l’opzione migliore. Ma se hai bisogno di registrare video in 4k, la Brio vincerebbe a mani basse.

La Logitech Brio vale la pena?

La Brio vale la pena se state cercando la migliore webcam 4k sul mercato. Fornirà la migliore qualità d’immagine e registrazione sul mercato rispetto a ciò che offrono altre webcam.

Cosa c’è di meglio della Logitech Brio?

La Brio è la webcam top di gamma sul mercato. Con le sue caratteristiche avanzate e le specifiche superiori, non è facile trovare un concorrente con cui confrontarla.

Logitech Brio Vs C920

Parole finali

a Brio è l’opzione migliore tra queste due webcam; non ci sono dubbi su questo.

Ma ti consigliamo di prendere la Logitech C920 se tutto ciò di cui hai bisogno è la qualità video di base, come lo streaming su Twitch, YouTube o fare videochiamate di base su Skype, Zoom e altri servizi.

Tuttavia, se le vostre esigenze sono più avanzate o specifiche, vale la pena spendere i soldi in più per la Brio.

Questo è particolarmente vero se siete sul mercato per una webcam 4K e ne state cercando una che possa darvi la migliore qualità di registrazione e immagine sul mercato, allora la webcam Logitech Brio sarà la migliore opzione per voi.

Ora, se non hai bisogno di 4K, la Logitech C920 sarebbe la mia raccomandazione.

Anche l’illuminazione influisce sull’aspetto dell’immagine della webcam. Puoi avvicinarti alla qualità delle fotocamere DSLR con luci da studio adeguate, che sono più accessibili al giorno d’oggi.