Saltar al contenido

Logitech StreamCam – Recensione completa e perché sceglierla

Logitech StreamCam recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Risoluzione video massima 1080p a 60 fps in MJPEG
Dimensioni senza staffa 66 mm x 58 mm x 48 mm
Risoluzioni supportate 1920×1080, 1280×720, 960×540, 848×480, 640×360, 320×240
Obiettivo lente in vetro premium Full HD (f/2.0) lunghezza focale 3,7 mm. Campo visivo:78° (diagonale)
Funzioni audio integrate due microfoni omnidirezionali integrati con filtro di riduzione del rumore.
Cavo canale stereo/doppio mono
Cavo 1,5 m di cavo USB-C 3.1
Requisiti di sistema Windows 10® o successivo, macOS 10.14 o successivo, processore Intel® Core™ i5 di settima generazione o successivo, connessione diretta USB 3.1 Type-C di prima generazione

Logitech è un’azienda che negli ultimi anni si è reinventata creando accessori all’avanguardia. Ecco perché vale la pena di conoscere uno dei suoi prodotti di punta, la Logitech StreamCam. Se volete realizzare video in streaming di qualità impeccabile, questa webcam è perfetta per voi. È stato progettato per creare contenuti audiovisivi di alta qualità, senza la necessità di installare alcun software di editing video sul PC.

Funzionalità

Logitech StreamCam opinioni

Questa meravigliosa webcam è stata creata con lo scopo di creare contenuti di qualità in modo innovativo. Ha molte funzioni che vi renderanno la vita più facile quando fate l’editing comodamente da casa o dall’ufficio. Vale la pena notare che non è necessaria una lampada, perché la StreamCam garantisce la possibilità di filmare in diverse condizioni di illuminazione. A seguire, potrete leggere le caratteristiche di uno dei migliori modelli mai rilasciati da Logitech:

Risoluzione:

I vostri video saranno girati in formato Full HD e potrete scegliere tra la risoluzione 720p o 1080p a 60 fps. Questo dipende dal tipo di registrazione che si vuole fare o dal tipo di piattaforma su cui si vuole pubblicare. La qualità delle immagini è ottimale. Questo rende l’esperienza indimenticabile per le persone che ne usufruiscono. Offre immagini chiare di ciò che viene trasmesso in quel momento, facendo percepire ai vostri spettatori ogni dettaglio del luogo in cui vi trovate.

Messa a fuoco ed esposizione automatica intelligente:

La messa a fuoco è una delle caratteristiche più importanti del Logitech per lo streaming delle registrazioni. Vale la pena di notare che i video saranno estremamente nitidi grazie alle funzioni di autofocus ed esposizione intelligente di cui dispone. La StreamCam consente il bilanciamento automatico del bianco e il controllo dell’apertura sulla fotocamera. Include anche il rilevamento del volto, per catturare le espressioni in modo estremamente dettagliato.

Software:

Logitech StreamCam test

Se state iniziando a creare contenuti audiovisivi da pubblicare sui social network, la StreamCam è la scelta migliore. Questo modello utilizza il software Logitech Capture che consente di modificare facilmente i video. Non c’è bisogno di passare ore a montare i filmati che saranno pubblicati sui vostri social network. È possibile automatizzare l’inquadratura e la stabilizzazione dei video, creando contenuti di alta qualità.

Design

Ha un design sobrio e minimalista che si adatta al vostro ufficio o alla vostra sala giochi. È possibile ottenerlo sia in bianco che in nero. Grazie al modo in cui è stata progettata, la telecamera può essere posizionata in verticale e inizierà a filmare immediatamente senza alcuna configurazione preliminare. Non è necessario acquistare altri microfoni per le conferenze in streaming. La presenza di 2 microfoni (Stereo e Dual Mono) rivolti verso la parte anteriore consente di raccogliere il suono nelle registrazioni.

StreamCam include un supporto per monitor che consente di posizionare la webcam comodamente davanti alla propria postazione di lavoro. È inoltre dotato di un adattatore per treppiede, che consente di effettuare riprese video in streaming ad angolazioni incredibili. È dotato di un supporto a 2 assi che consente una maggiore stabilità quando si posiziona il Logitech sopra il monitor. Questo è un punto chiave nella creazione di contenuti audiovisivi: migliore è la qualità del video, più professionale apparirà.

Per quanto riguarda le dimensioni del prodotto, è importante notare che è molto compatto e facile da trasportare ovunque. Misura 5,82 cm x 4,82 cm x 6,05 cm e pesa 331 grammi. Essendo estremamente leggero, è perfetto da portare nello zaino o nella valigetta. Include 1 pezzo per il montaggio su qualsiasi tipo di treppiede per ottenere l’angolazione perfetta nelle trasmissioni in streaming.

recensione Logitech StreamCam

Ne vale la pena? La nostra opinione

Con questa straordinaria fotocamera vi sentirete come degli esperti con tutte le funzioni che ha da offrire. Registra in formato Full HD con un rapporto di aspetto 9:16 che consente di effettuare riprese molto più aperte. Per questo motivo è considerato un prodotto di qualità a un ottimo prezzo che non supera i 160 euro. È un’offerta da non perdere per nulla al mondo.

Grazie alla globalizzazione, molte persone utilizzano i social media per promuovere se stesse o la propria attività. Ecco perché l’immagine che date sui social media è così importante. Per questo motivo, Logitech ha creato la StreamCam con la quale è possibile fare streaming come un professionista. Allo stesso tempo è compatibile con Microsoft Windows 10 e Apple macOS 10.14 e successivi. Osate acquistare questa straordinaria fotocamera e non vi pentirete nemmeno per un secondo della vostra decisione.