Saltar al contenido

Krups vs DeLonghi – Qual è la Migliore caffettiera?

Delonghi vs Krups caffettiera

Se stai cercando una macchina del caffè automatica vale la pena considerare le marche DeLonghi e Krups.

Entrambe offrono funzionalitĂ  professionali, ma se non sai quale scegliere ti proponiamo un confronto per conoscerle meglio.

Inoltre, approfondiremo le caratteristiche dei modelli piÚ rilevanti di ciascun brand. Se sei un amante del caffè e stai cercando un modello che soddisfi appieno le tue esigenze sia economiche sia di gusto, sei quindi nel posto giusto

Vediamo di seguito il confronto tra DeLonghi e Krups.

DeLonghi Vs Krups: Analizziamo le caratteristiche principali

Se esiste un nome di caffettiera conosciuto a livello mondiale, quello è De Longhi. La sua traiettoria non è paragonabile a quella dei suoi concorrenti, né a quella di Krups. Per quanto l’efficienza e la fama dei dispositivi DeLonghi siano noti a livello mondiale bisogna riconoscere che anche caffettiere della concorrenza sono in grado di offrire caffè saporiti e molto gustosi

In generale le caffettiere della DeLonghi sono piĂš compatte e quindi occupano meno spazio, caratteristica da non sottovalutare soprattutto quando si ha una cucina piccola.

Le caffettiere automatiche Krups dal canto loro, sono piÚ economiche e il catalogo è davvero ampio.

Qual è il prezzo delle macchine da caffè automatiche DeLonghi e Krups?

Questo è il punto chiave che di solito porta a decidere tra un modello e l’altro. La verità è che le macchine da caffè automatiche, di solito non costano meno di 400€ nel caso di modelli semplici ma efficienti. Tuttavia se vuoi acquistare un modello di gamma alta e che duri a vita, il prezzo aumenta e può raggiungere il doppio di quello delle macchine da caffè automatiche di base.

Entrambe le marche presentano modelli che vanno dai 200 euro fino a raggiungere addirittura i 2000 euro nei modelli piÚ completi. Il prezzo cambierà, quindi, in base alle prestazioni che la macchina offre, piÚ numerose saranno, piÚ il prezzo aumenterà.

Ad ogni modo, ti lasciamo i link diretti di seguito in modo che possa vedere le offerte aggiornate.

Sistema Tubeless di DeLonghi

Delonghi vs Krups caffettiera

Forse il caffè di DeLonghi ti sembra piĂš fresco. Questa sensazione è dovuta all’utilizzo del cosiddetto sistema Tubeless che riduce al minimo la quantitĂ  di polvere di caffè che rimane nel macinino. In questo modo, per preparare il tuo espresso viene utilizzato solo caffè appena macinato.

Ciò si traduce in caffè dal sapore sempre fresco e poi si sa, il caffè appena macinato ha tutto un altro sapore.

Catalogo generico delle macchine da caffè automatiche

Il portafoglio di proposte di DeLonghi è il piĂš ampio sul mercato nonostante Krups riesca a dimostrarsi un valido concorrente e disponga di alcune delle migliori macchine da caffè nel mercato. Per quanto riguarda i prezzi, bisogna dire che variano a seconda che si tratti di macchine da caffè di fascia alta o media. In generale, i prodotti DeLonghi tendono ad essere un po’ piĂš costosi.

Il design di entrambe le marche

Il design è un fattore che non bisogna perdere di vista, soprattutto perchÊ parliamo di dispositivi non propriamente piciccoli. Entrambe le marche si integreranno comunque perfettamente in qualsiasi spazio. Sono modelli compatti e moderni che aggiungono un tocco di classe a qualsiasi cucina.

DeLonghi propone modelli più simili alle macchine da caffè professionali, quindi con forme quadrate e marcate. Krups invece predilige modelli all’avanguardia, minimalisti e sobri. Se è questo il tuo stile ne rimarrai affascinato.

Controllo della temperatura, grado di macinatura e altre caratteristiche

Per quanto riguarda le prestazioni, nĂŠ DeLonghi nĂŠ Krups ti deluderanno. Entrambe le marche non scommettono solo su dispositivi facili da pulire, ma anche su una tecnologia di macinatura la cui precisione è garantita al 100%. Anche il filtraggio e drenaggio garantiscono buoni risultati. Inoltre, facilitano la manutenzione con soluzioni come, ad esempio, sistemi a pressione in grado di limitare l’accumulo di calcare.

Il controllo della temperatura e il riscaldamento ultrarapido sono tra i principali punti forti di queste macchine da caffè. Dispongono inoltre di strumenti in grado di personalizzare la tua bevanda in base alla quantitĂ  e all’aroma desiderato. In alcuni casi sarĂ  anche facile impostare il grado di macinatura.

Lo abbiamo già anticipato, entrambe le marche commercializzano un ampio catalogo di modelli e ciò comporta che la varietà di design, di funzioni o di dimensioni  sia cosÏ ampia che per scegliere la macchina da caffè automatica perfetta per te, dovrai studiare diverse alternative e capire a fondo le tue esigenze. I modelli che ti presentiamo di seguito sono, a nostro avviso, i piÚ interessanti di ciascuna marca.

Analizziamo i modelli piÚ richiesti di macchine da caffè automatiche DeLonghi e Krups

È giunto il momento, però, di andare ad analizzare alcuni dei modelli di entrambi i brand. Vediamo in dettaglio le caratteristiche  in modo da poter capire cosa significa avere una macchina per il caffè automatica in casa e cosa è in grado di fare.

DeLonghi ECAM 650.75.MS – Caffettiera automatica con 13 gradi diversi di macinatura

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Due getti, montalatte integrato, vaschetta raccogli gocce e serbatoio del latte rimovibili, spia luminosa per tazzine, flusso d’acqua regolabile. Queste sono solo alcune delle funzionalitĂ  di questo modello argentato della DeLonghi, adatto per caffè in chicchi, ma anche per il caffè giĂ  macinato. Preferisci quest’ultima alternativa per preparare decaffeinati o altre specialitĂ ? Il macinino può contenere fino a 400 grammi di caffè e il dispositivo offre una scelta tra 13 gradi di macinatura.

Sarai felice di sapere che hai la possibilitĂ  di azionare a distanza questa macchina da caffè automatica. Funziona con bluetooth, quindi è possibile metterla in funzione dal tuo smartphone, anche se ti trovi in ​​un’altra stanza. In altre parole, puoi preparare i tuoi caffè dall’app!

La caffettiera ha 19 bar di pressione ed è in acciaio inossidabile, dunque leggera (pesa 1 chilo e 400 grammi), misura 48 x 26 x 37,5 cm ed è stata progettata per raggiungere l’eccellenza. Uno degli extra che affascina i suoi utenti è la funzione per preparare la cioccolata calda. Si tratta proprio di una delle opzioni che giustifica il suo prezzo elevato, dato che non si tratta di una macchina da caffè domestica convenzionale.

DeLonghi Magnifica S ECAM 20.110.B – Una caffettiera compatta e con diversi aromi da scegliere

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Anche se ad un primo impatto la compattezza e la semplicità di questa macchinetta automatica per caffè potrebbe disorientarci, vedrete che tutto ciò sembrerà superfluo. Se si desidera, infatti, un buon caffè e in piÚ, cosa non da poco, evitare di sprecare con dosi eccessive, questa è la soluzione perfetta.

Infatti, sarà possibile scegliere se si desidera un caffè più lungo o più ristretto, e scegliere anche l’aroma, più intenso o più soave.Tutto ciò, solitamente lo si trova in caffettiere ben più costose, quindi ci troviamo di fronte ad un ottimo compromesso.

Passando invece alla macinatura, DeLonghi in questo modello ne conta di ben 13 livelli di grossore. Inoltre, la smerigliatrice è realizzata in acciaio conico, che garantisce una maggiore precisione.

Una caratteristica molto utile di cui dispone questo dispositivo è poi il sistema Termoblock, il quale permette di far raggiungere all’acqua la temperatura ideale per un buon caffè in meno di 40 secondi. Ma la DeLonghi Magnifica non si ferma solo al caffè, è in grado infatti, grazie al tubo vaporizzatore, di preparare ottimi cappuccini spumosi e latte macchiato.

Infine, non da meno, è semplice da pulire e non necessita di grande manutenzione. Dispone infatti di un sistema automatico di pulizia, risciacquo e decalcificazione. Penserà a tutto lei mentre voi vi gusterete un ottimo caffè.

4% di sconto
De'Longhi Perfetto Magnifica S ECAM22.110.B Macchina da Caffè Automatica per Espresso e Cappuccino, Caffè in Grani o in Polvere, 1450 W, Nero
  • Caffè personalizzato: è possibile scegliere tra un caffè corto o lungo, o un aroma forte o leggero; magnifica s può essere utilizzata con i chicchi o con la polvere di caffè
  • Cappuccino system: con il montalatte puoi miscelare manualmente vapore e latte per creare la densitĂ  ottimale della schiuma per la tua bevanda al latte preferita
  • Macina caffè: macina i chicchi di caffè al momento per darti il piacere di un caffè come al bar; macinacaffè regolabile fino a 13 livelli di macinatura
  • Semplice da usare: la manopola permette di selezionare l'intensitĂ  dell'aroma, con i tasti scegli uno o due caffè, lungo o corto e attivi il cappuccinatore
  • Pulizia facile: la griglia della vaschetta raccogli gocce può essere lavata in lavastoviglie per offrire una pulizia ottimale

 

DeLonghi PrimaDonna Elite ECAM 656.55.MS – Macchina per caffè con 13 gradi di macinatura

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Se prima abbiamo parlato di un modello semplice, seppur di ottima qualitĂ , ora passiamo con il Prima Donna Elite ad un livello decisamente superiore. Le caratteristiche sorprendenti non mancano, a partire da due getti, montalatte integrato, vaschetta raccogli gocce e serbatoio del latte estraibili, spia per tazze, flusso d’acqua regolabile.

Per gli amanti del caffè più verace sarà poi possibile scegliere tra ben 13 gradi di macinatura del caffè, ma non solo. Se preferite il caffè già macinato, no problem, potrete usare anche quello. Ma c’è una caratteristica, davvero d’avanguardia, che in parte giustifica anche il prezzo superiore rispetto agli modelli.

Si tratta di una funzione che permette di preparare il caffè a distanza. Come? Scaricando l’app e attivando il bluetooth. Grazie a tutto ciò il risveglio avrà tutto un altro sapore.

Sicuramente grazie a questa ma anche altre funzioni, come l’impostazione per preparare la cioccolata calda, questa macchinetta si posiziona in una fetta di mercato d’eccellenza.

De Longhi Primadonna Elite Ecam 656.55.Ms, Macchina Per Caffè Espresso Automatica (Display A Colori Tft Da 3.5 Pollici, Sistema Montalatte Integrato, Frontale In Acciaio Inossidabile) Argento
  • Innovativa app Smart Coffee per programmazione individuale di specialitĂ  preimpostate e creazione di bevande.
  • Schermo a colori TFT da 3,5”, pannello di controllo TFT intuitivo con display a colori da 3,5” con sensore touch per pulsanti di selezione diretta.
  • 6 profili utente per la personalizzazione di specialitĂ  preimpostate e di creazioni personali.
  • Esclusivo sistema "LatteCrema” per una schiuma di latte particolarmente cremosa e sottile.
  • Nuovi contenitori per latte a doppia parete, termici, per mantenere il latte alla temperatura ottimale a lungo.

Krups EA8108 –  Macchina per caffè silenziosa e facile da usare

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Questo modello della Krups riscuote davvero un gran successo principalmente per due motivazioni, il prezzo e la sua compattezza (36,5 x 26 x 32 cm). Si tratta infatti di un dispositivo perfetto per chi non ha a disposizione grossi spazi in cucina ma allo stesso tempo non vuole rinunciare al buon caffè.

È perfetta anche per chi vive da solo o per chi non consuma troppo caffè anche se ci stupisce positivamente il fatto che il serbatoio sia molto capiente, da 1,8 litri. Per gli amanti del caffè macinato al momento, grazie a Krups EA8108 potrete scegliere tra tre livelli di macinatura. Il serbatoio per il caffè da macinare è da 275 grammi. Oltre a tutto ciò sarà possibile persino personalizzare il nostro caffè, scegliendo di farlo più lungo o corto. Possiamo addirittura decidere la misura della tazza da utilizzare (tra i 20 e i 220 ml) e l’intensità dell’aroma.

Altre caratteristiche da menzionare sono poi il beccuccio per vaporizzare il latte, preparare spumosi cappuccini o altre bevande con spuma a base di latte. Krups ha pensato però anche all’aspetto più noioso, ossia alla pulizia, integrando programmi automatici per la pulizia e la decalcificazione. Queste sono tutte funzionalità aggiuntive e che tendono ad aiutare nella manutenzione del dispositivo, ma nulla vieta che tali procedure si possano effettuare quando meglio si crede.

Infine la Krups EA8108 dispone di 15 bar di pressione, perfetta dunque per gustarsi ottimi caffè ma anche molte altre bevande gustose.

Krups EA8108 Macchina per caffe espresso , Nero
  • Impostazioni regolabili per intensitĂ  del caffè, il volume dell'acqua e la temperatura
  • Pressione pompa 15 bar per l'estrazione ottima, aroma e sapore
  • Contenitore caffè trasparente di 275g
  • Altezza erogatore caffè regolabile
  • Cassetto salvagoccia estraibile

Krups ea8948 Evidence Plus – Caffettiera automatica con pressione di 15 bar

alt imagen

Vedi Prezzo su Amazon

Design di alta qualitĂ , ottimale ed ergonomico con attenzione ad ogni dettaglio. Indicata per i piĂš esigenti amanti del caffè, questa proposta Krups permette di gustare di tutto, da un cappuccino bilanciato a un espresso aromatico o un caffè intenso (utilizzando l’impostazione “dark”). Per non parlare dei tre livelli di temperatura e intensitĂ  che offre per realizzare una bevanda personalizzata.

Incorpora 16 varietà e tre specialità di tè (nero, verde e alle erbe). Se ne scegli due, potrai prepararli contemporaneamente. Non sorprende che il dispositivo includa due getti. Inoltre, ha un contenitore in acciaio inox per il latte, nonchÊ un serbatoio per i chicchi di caffè con una capacità di 260 grammi.

È una robusta macchina da caffè a pressione da 15 bar: pesa piĂš di 8 chili e lavora ad alta velocitĂ . Ha un ciclo di lavaggio automatico studiato per l’erogatore del vapore e un programma mirato alla disincrostazione. Questi due vantaggi garantiscono una corretta manutenzione della macchina, oltre a facilitare la pulizia. Questo modello innovativo con un macinino in metallo e di forma conica misura 24 x 37,2 x 36,3 cm.

 

Altre Caffettiere automatiche DeLonghi ed Krups

Conclusione: Quale scegliere, DeLonghi o Krups?

Tenendo conto delle qualitĂ  di entrambi i marchi e modelli, l’unica conclusione chiara è che stiamo parlando di due alternative di altissima qualitĂ . Entrambe le marche soddisfano le esigenze di ogni amante del caffè. Quindi, scegliere il modello piĂš adatto a te dipenderĂ  dalle funzionalitĂ  che cerchi in un dispositivo con queste caratteristiche.

Di certo se sei un esperto di macchine per il caffè e quindi ne hai già avute diverse, ti consigliamo di scegliere DeLonghi. Al contrario, se ti affacci per la prima volta in questo mondo e quindi sei ai primi passi, puoi tranquillamente prediligere Krups che comunque ti garantisce un ottimo caffè.

Ma se punti alle macchine da caffè automatiche tenendo conto del loro livello di pressione, scegli DeLonghi. Fai altrettanto se ti piace sperimentare con i sapori, se vuoi una macchina con rifiniture professionali e persino se ti piacerebbe avere in casa una caffettiera di una marca di fama mondiale. Dunque, se sei un amante del caffè praticamente professionale, da bar, e dagli aromi piÚ sofisticati e diversificati, DeLonghi è la soluzione perfetta per te.

Al contrario, se la prima cosa che prendi in considerazione è il prezzo, scegli una delle tante opzioni di Krups. In tal caso, inoltre, avrai un’ampia gamma di possibilitĂ , in quanto l’azienda dispone di un catalogo davvero ampio, adatto per tutte le tasche.