Saltar al contenido

Braun Silk-expert Pro 5 PL5124 – Il epilatore a luce pulsata per chi punta al massimo!

Braun Silk-expert Pro 5 PL5124 recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Marchio Philips
Tecnologia della lampada HPL, in vetro
Numero di scatti 300 mila impulsi luminosi
Velocità varia da 1 a 2 m/sec per ogni tasto premuto.
Modalità di ripresa Scorrimento
Alimentazione alimentatore CA (direttamente alla presa)
Tipi di pelle Per carnagioni molto chiare e semi-scure (in totale 5 tonalità)
Usi può essere utilizzato su viso e corpo, con pelle secca e senza l’uso di altri prodotti chimici.
Incluso accessorio spazzola sonica per esfoliare la pelle

È possibile avere una pelle liscia e morbida anche facendo dei trattamenti a casa.

Questa linea di epilatori Braun è dotata di una tecnologia a luce pulsata che consente a principianti ed esperti di rimuovere i peli in modi diversi. Inoltre, è possibile eliminare definitivamente i peli indesiderati.

Punti di forza/debolezza

Braun Silk-expert Pro 5 PL5124 opinioni

I punti di forza

  • Secondo le specifiche del produttore, ha una durata di vita di oltre 12 anni.
  • 10 livelli di intensità per i trattamenti
  • Indolore e facile da usare
  • Risultati in breve tempo
  • Risparmiate su altri trattamenti

Punti di debolezza

  • Ha un prezzo leggermente elevato
  • È possibile utilizzarlo in un solo modo, ma questo è compensato dai livelli di intensità.
  • Non è adatto a tutti i tipi di pelle, in quanto potrebbe produrre una cera non uniforme se la vostra carnagione non è quella indicata.

Dettagli del dispositivo

Funzioni principali

Utilizzabile da persone con diverse tonalità di pelle, lo Slik-expert 5 offre un sistema di depilazione molto efficace e potente. Inoltre, i 10 livelli di intensità forniscono un trattamento uniforme che può essere adattato a tutte le caratteristiche della pelle.

La tecnologia HPL (luce pulsata) emette invece impulsi a intervalli di 1 o 2 secondi. Questa modalità è intelligente perché nei primi scatti il dispositivo esamina la pelle e decide quanti impulsi sono salutari per la pelle.

Con una luce di 3 cm2 si può contare su una dimensione adeguata per coprire pezzi di pelle piuttosto grandi, rendendo il trattamento molto più rapido ed efficace. Ogni sessione può essere completata in 8 minuti per ogni arto trattato.

Oltre a utilizzare il dispositivo per l’epilazione, è possibile sincronizzarlo con un’applicazione che vi guiderà durante il processo per 4 settimane. Tutti i vostri progressi, l’efficacia del trattamento e altre cose, saranno forniti da questa applicazione, che funziona come un personal trainer.

Grazie ai livelli di intensità, è possibile rimuovere i peli su tutte le parti del corpo. Ciò significa che aree delicate come il viso, le ascelle e la linea del bikini saranno trattate in modo ottimale, senza bisogno di irritazioni. Inoltre, questo apparecchio è dotato di dispositivi di sicurezza per evitare di esagerare con le sedute e di danneggiare la pelle.

Come si usa

Braun Silk-expert Pro 5 PL5124 test

Nelle versioni precedenti è presente la tecnologia «Gliding», che ha il compito di bruciare tutti i peli in sequenza, ed è disponibile per questo modello con una migliore funzionalità. D’altra parte, le modalità «Gentle» ed «Extra Gentle» consentono un trattamento migliore senza ulteriori complicazioni. Tutto questo può essere fatto senza interruzioni e in sessioni molto veloci.

Il modo in cui viene utilizzato il Silk-expert 5 presenta alcuni miglioramenti molto particolari rispetto alle altre versioni. Questi miglioramenti sono rivolti alle persone con una pelle piuttosto delicata, ma senza alterare la funzionalità di rimozione efficace di tutti i peli.

Un’altra cosa da tenere presente è che è possibile aumentare l’efficacia della macchina, ma solo se si utilizzano altri prodotti compatibili e certificati per questo tipo di trattamento.

Il primo trattamento

Il primo trattamento è di gran lunga il più importante. Il motivo è che se non si esegue bene la prima seduta, si rischia di ritardare la depilazione totale e i follicoli continueranno a produrre peli. È necessario prestare particolare attenzione all’inizio, poiché segna la durata totale del trattamento.

Si raccomanda di pulire la pelle prima di ogni seduta da qualsiasi sostanza chimica, che sia completamente priva di agenti che possano interferire con l’efficacia della seduta. Successivamente, è necessario rimuovere tutti i peli visibili nell’area da trattare, senza lasciare peli per aumentare l’efficacia del dispositivo.

Anche la costanza e l’aderenza al programma sono un prerequisito per l’efficacia del trattamento. Inizialmente è sufficiente epilarsi una volta alla settimana per 3 mesi. Ciò dipende dalla reazione del corpo alla luce pulsata.

Dopo il primo trattamento, è necessario attendere la ricrescita dei peli, rasarli e quindi depilarli nuovamente con la luce pulsata. Questo stesso ciclo, con le raccomandazioni di cui sopra, non dovrebbe superare i 4 mesi, poiché a questo punto la crescita dei capelli dovrebbe arrestarsi completamente.

Efficienza e durata

Confrontando questo prodotto con altri presenti sul mercato, il Silk-expert 5 è il più resistente. Con una durata di vita fino a 15 anni e parti intercambiabili, si ottiene un trattamento molto efficace e una garanzia di due anni contro i difetti di fabbricazione.

Alcuni utenti che l’hanno provata la descrivono come efficace ma lenta nel ridurre i peli in modo che non ricrescano. Questo è il motivo principale per cui bisogna essere molto costanti quando si inizia questo trattamento per ottenere buoni risultati.

Su Amazon, questo prodotto riceve una buona valutazione, classificandosi come uno dei prodotti più votati dagli acquirenti.

Design ed ergonomia

Le dimensioni del dispositivo sono 22 x 38 x 14 cm e il peso è di 1,39 kg. È un po’ più pesante di altri epilatori, ma ergonomicamente è molto più comodo. I colori e lo stile rendono questo dispositivo molto giovanile e ideale per depilare ogni zona del corpo senza complicazioni.

Rapporto qualità/prezzo

recensione Braun Silk-expert Pro 5 PL5124

Il prezzo del Silk-expert 5 è pienamente giustificato perché offre una lunga durata del prodotto e buone prestazioni. Lo scopo di un trattamento lento è quello di non compromettere né la funzionalità della macchina né la salute della pelle, garantendo sessioni efficaci e salutari.

Accessori inclusi

Potete contare su una spazzola sonica con 4 modalità di utilizzo. Esfolia la pelle e la pulisce da ogni traccia di sporco. Con un buon massaggio circolare si può anche rimuovere la pelle morta e ringiovanire il suo aspetto, poiché queste cellule morte possono rovinare l’efficacia del trattamento.

La nostra opinione

Questo prodotto è destinato soprattutto a coloro che preferiscono la sicurezza a un trattamento rapido. Con una depilazione indolore ma efficace, è possibile mantenere i risultati fino a 1 anno dopo il trattamento. Questo dispositivo è sempre vincente in quanto non solo è efficace, ma anche delicato sulla pelle.