Skip to content

Polti Vaporella 535 Eco_Pro – Il miglior ferro da stiro qualità prezzo?

Polti Vaporella 535 Eco_Pro recensione

Vedi il prezzo!

Scheda tecnica

Marchio Polti
Modello Vaporella 535 Eco Pro
Colore bianco/verde
Dimensioni 27 x 35 x 25 cm
Peso 4,3 chilogrammi
Materiali Plastica e alluminio
Potenza 1.750 W
Pressione della caldaia 4 bar
Vapore costante 90 g/min
Colpo di vapore
Capacità del serbatoio dell’acqua 0,9 litri
Modalità operative Stiratura a secco, vapore continuo, spinta del vapore. Tre impostazioni di temperatura.
Materiale della suola alluminio

Vaporella 535 Eco Pro è uno dei modelli più longevi e più apprezzati della gamma di stiratrici domestiche Polti di fascia media. E ci sono buone ragioni per cui ha continuato a vendere così bene per così tanto tempo e a rimanere nel catalogo del marchio italiano.

Abbiamo avuto modo di testarlo per alcuni giorni e abbiamo deciso di scrivere questa recensione. Se state pensando di acquistare Polti Vaporella 535 Eco Pro, o se volete semplicemente confrontarlo con un altro centro stiro, continuate a leggere.

Caratteristiche di Vaporella 535 Eco Pro

Polti Vaporella 535 Eco_Pro opinioni

Il Vaporella 535 Eco Pro appartiene alla gamma economica di fascia media di Polti ed è simile al 525 Pro, con cui condivide caratteristiche e design e da cui si distingue per la colorazione. Ecco alcune delle caratteristiche più importanti.

Caldaia tradizionale con coperchio di sicurezza

Polti Vaporella 535 Eco Pro è un centro stiro a caldaia tradizionale con una pressione di 4 bar e una capacità di 0,9 litri. Ciò significa che il vapore è immediatamente disponibile con una portata continua di 90 g/min. Non essendoci una pompa, il funzionamento è anche più silenzioso.

L’acqua viene immessa direttamente nella caldaia attraverso il tappo di sicurezza posto in alto. Questo tappo è dotato di un meccanismo che ne impedisce l’apertura in caso di pressione residua nella caldaia. Una spia luminosa sul coperchio informa quando il vapore è pronto per l’uso.

Suola professionale in alluminio

Il ferro da stiro Vaporella 535 Eco Pro è dotato di un’impugnatura in sughero che non si riscalda ed è comoda da usare per lunghi periodi di tempo. La piastra professionale in alluminio garantisce inoltre un migliore trasferimento del calore rispetto all’acciaio con rivestimento ceramico.

Esistono diverse modalità di utilizzo: si può stirare a secco, con vapore continuo e con raffiche di vapore. Come per i ferri da stiro tradizionali, la temperatura della piastra può essere regolata tramite il selettore rotante a tre livelli posto sotto l’impugnatura.

Base di appoggio in silicone per ferro da stiro

Polti Vaporella 535 Eco_Pro test

Durante l’uso, il ferro da stiro Polti Vaporella 535 Eco Pro può essere appoggiato in tutta sicurezza sul generatore di vapore, che è rivestito di parti in silicone antiscivolo. È stabile anche in posizione eretta, consigliata a chi la preferisce.

Sulla base sono presenti tre pulsanti, una manopola e due spie luminose. I pulsanti consentono di accendere/spegnere il sistema, di attivare la modalità ECO (che consuma meno energia e acqua) e di attivare la caldaia. La manopola controlla la quantità di vapore. Le spie luminose indicano quando il vapore è pronto e quando è attivata la modalità ECO.

Stiratura verticale

Il generatore di vapore pressurizzato può essere utilizzato anche come ferro da stiro verticale per igienizzare e rinfrescare i capi appesi alle grucce. Il tubo del vapore può essere toccato durante il funzionamento, anche dopo diverse ore di stiratura.

Chi dovrebbe acquistare il centro stiro Polti Vaporella 535 Eco Pro?

Il design di Vaporella 535 Eco Pro si ispira ai centri stiro professionali, con una caldaia di grandi dimensioni e senza pompa. Ha il vantaggio di produrre vapore secco non appena necessario, il che lo rende ideale per chi ha bisogno di maggiore potenza e vapore rispetto a un ferro da stiro tradizionale.

Il generatore di vapore è molto silenzioso, con pochi pulsanti che lo rendono facile da usare. La temperatura può essere regolata indipendentemente dal vapore, facilitando la stiratura di capi asciutti o delicati.

recensione Polti Vaporella 535 Eco_Pro

In sintesi, si consiglia di acquistare Vaporella 535 Eco Pro se:

  • Serve un robot aspirapolvere con molta potenza…
  • Siete alla ricerca di un centro di stiratura facile da usare e da mantenere.
  • Vi piacciono i design tradizionali con caldaia separata.
  • Preferite il controllo manuale della temperatura.
  • Avete bisogno di un centro stiro compatto.
  • Volete un centro di stiratura silenzioso.

Chi NON dovrebbe acquistare il centro stiro Polti Vaporella 535 Eco Pro?

Il limite principale di questo centro stiro è il serbatoio dell’acqua, che è la caldaia stessa. La sua capacità di 900 ml è sufficiente per circa 40 minuti di vapore continuo, o anche di più se si utilizzano brevi raffiche di vapore.

È inoltre necessario attendere che la caldaia si raffreddi prima di riempire il serbatoio dell‘acqua, il che può richiedere da 10 a 20 minuti. Se si desidera un tempo di funzionamento più lungo o se si vuole riempire il serbatoio durante il funzionamento, si dovrebbe prendere in considerazione una delle alternative.

In breve, se state cercando un’alternativa a Polti Vaporella 535 Eco Pro, dovreste cercarla:

  • Si desidera riempire il serbatoio senza dover spegnere il centro di stiratura.
  • È necessaria un’ampia autonomia di stiratura.