Skip to content

Kärcher K7 vs K5 – Dove sono le differenze?

Immaginate di dover preparare un barbecue in giardino.

Prima dell’arrivo di parenti e amici, si vuole avere tutto pronto. Avete tempo a sufficienza, ma, come spesso accade, si presenta sempre un imprevisto.

È da molto tempo che pensate di dare una bella ripassata all’esterno della vostra casa. Avete rimandato, finché non è arrivato il giorno giusto.

A seconda dell’idropulitrice Kärcher in vostro possesso, il tempo a disposizione può essere sufficiente o addirittura eccessivo.

Il Karcher K7 offre prestazioni superiori quando si tratta di pulire superfici di grandi dimensioni, come i muri del giardino, le scale o il sentiero in pietra che conduce alla casa.

Il Karcher K7 può pulire 60 m2 in 1 ora, mentre il K5 richiede il 50% di tempo in più (60 m2 richiedono 1,5 ore).

Chi non vuole finire il più velocemente possibile?

Seconda differenza: Kärcher K7 pulisce meglio bordi e angoli rispetto a K5.

Un’altra differenza riguarda l’accessorio per la pulizia di grandi superfici. Il Kärcher K7 è dotato del pulitore per superfici T 7 Plus T-Racer (è compatibile con altre macchine, ma viene fornito di serie con il K7).

Il vantaggio principale è che è più efficiente nella pulizia degli angoli. La forma più appuntita migliora la capacità di raggiungere gli angoli.

Pulitore per grandi superfici: confronto tra T7 e T5

Kärcher K7 vs K5

Kärcher K7:

  • Più confortevole. si controlla con i pedali.
  • Migliora la pulizia degli angoli

Kärcher K5:

  • Più arrotondato
  • Controlli in alto

3a differenza: migliore rimozione dello sporco ostinato da alcune superfici

 

Se dovete pulire lo sporco pesante che di solito si trova su superfici calpestabili, piscine, biciclette o veicoli di grandi dimensioni, con il K7 avrete una “potenza extra” che renderà le cose più facili.

La potenza massima, con l’ugello turbo, può raggiungere i 180 bar di pressione. Anche con il K5 si ha una potenza molto elevata, anche se il livello massimo di pressione è di 145 bar.

Si noti che molte superfici non devono essere pulite con la massima pressione. Potreste danneggiarle.

Entrambi sono dotati di modalità Boost, anche se nel K7 la potenza di picco è più efficace per la pulizia di sporco incrostato, per rimuovere il muschio della piscina o il muschio da una parete.

4 differenze: peso e dimensioni

Kärcher K7 vs Kärcher K5

Il design è molto simile, anche se il K5 è leggermente più compatto e pesa meno del K7.

Le differenze nel design sono quasi trascurabili. Se si sceglie un modello con pistola Smart Control, questo accessorio non presenta alcuna differenza.

Il manico telescopico è lo stesso e nelle 2 gamme si trovano modelli con l’accessorio raccogli cavo o con il dispenser per il detersivo.

Il K7 è un po’ più presente, ma questo è dovuto alle sue dimensioni. Il tubo flessibile per l’alta pressione è di 10 m in entrambe le gamme.

Conclusione:

Kärcher K 7 è più adatto a spazi più ampi. È più pratico se avete bisogno di pulire una superficie maggiore. Inoltre, ha una potenza extra per la pulizia profonda dello sporco più ostinato.

Kärcher K 5 ha prestazioni eccellenti. È possibile pulire allo stesso modo. La differenza è che può essere necessario più tempo per farlo. Dipende da cosa si deve pulire. Il suo vantaggio è che è più compatta e leggera.