Saltar al contenido

Remington vs Imetec Bellissima: Quale piastra per capelli scegliere?

imetec bellissima vs remington piastra per capelli

Il mondo delle piastre per capelli è infinito. Per questo oggi faremo una comparazione tra due dei migliori prodotti sul mercato, Imetec Bellissima e Remington.

Remington vs Imetec Bellissima: Principali differenze e somiglianze tra le due piastre

Prima di tutto cerchiamo di approfondire quali sono le caratteristiche, i punti in comune e le differenze tra i due prodotti in questione.

Marca e modelli

Partiamo subito da Imetec Bellissima, una marca italiana di lunga esperienza in questo settore. I suoi modelli sono tantissimi e per tutti i tipi di capelli, arrivando così a coprire un target molto ampio. Ad esempio il modello My Pro Steam B28 100 utilizza la tecnologia a vapore così da rendere il capello profondamente idratato. My Pro Beach Waves GT20 100, invece, punta a creare un look più sbarazzino, andando a creare onde sulle ciocche.

Remington è invece un marchio americano che realizza vari prodotti per la cura personale a prezzi competitivi e con tecnologie avanzate (infrarossi, vapore ecc). Tra i suoi modelli di punta Remington S6606B ad esempio è in grado di creare sia l’effetto riccio sia quello liscio. Un prodotto 2 in 1 di altà qualità.

Temperature

imetec bellissima vs remington piastra per capelli
Imetec Bellissima vs Remington – Piastra per capelli

In generale i prodotti di questi due marchi sono progettati per raggiungere temperature sì alte ma mai dannose per i capelli. La temperatura va scelta sempre in base al tipo di capello, se si ha un capello sottile e delicato meglio selezionarne una bassa, al contrario chi ha una chioma crespa e folta può tranquillamente aumentarla.

Se andiamo più nel particolare il modello Bellissima B28 100 ha ad esempio 3 livelli di temperatura regolabili (70°- 200°- 230°), mentre Remington S6606B ne ha 5 (da 150° a 230°). Entrambe sono dotate di una tecnologia che ne consente l’utilizzo immediato, raggiungendo la temperatura impostata in pochi secondi.

Tecnologia utilizzata

Le tecnologie utilizzate da entrambi i marchi sono di ultima generazione. Possiamo notare come Imetec Bellissima, in alcuni modelli, utilizzi il vapore, che fuoriesce da piccoli fori andando ad idratare e nutrire profondamente il capello.

Anche Remington utilizza per alcuni prodotti questa tecnologia, mentre in altri usa gli infrarossi in grado di fornire al capello un effetto liscio, morbido e luminoso. La tecnologia OPTIheat invece viene usata, in questo marchio, per fissare il liscio più a lungo così da avere il look desiderato per molto più tempo.

Rivestimento

I rivestimenti utilizzati per le piastre sono sia per Imetec bellissima sia per Remington, molto robusti e resistenti, in modo che possano essere adatti ad ogni tipologia di capello, anche la più difficile. La ceramica viene utilizzata principalmente in quanto è un materiale molto delicato che non danneggia le ciocche ma che anzi le protegge dai possibili danni delle alte temperature, perché il calore si propaga omogeneamente.

Lo stesso rivestimento viene usato in molti modelli della Remington che però, ad esempio nel Keratin Protect S8598, usa piastre in ceramica infuse nell’olio di mandorla e cheratina, un’ulteriore garanzia per il capello in quanto sarà ancora più protetto, morbido e lucente.

Materiali e durevolezza

I materiali utilizzati da entrambi i marchi sono decisamente resistenti, in grado di durare nel tempo nonostante le elevate temperature che possono essere raggiunte. Tutto ciò trova riscontro anche nei commenti positivi che si trovano in rete, a garanzia di longevità del prodotto.

Si tratta di materiali termici e antiscivolo, perlopiù, come nel modello della Remington Keratin Protect S8598, il quale garantisce una mengevolezza pratica e comoda allo stesso tempo.

Facilità d’utilizzo

Imetec Bellissima nei modelli a vapore presuppone si debba riempire il serbatoio, ma ciò di certo non va a inficiare la sua semplicità d’utilizzo. Si tratta di prodotti veramente molto facili da usare grazie anche al design essenziale e ai cavi girevoli, di dimensioni varie, che ne permettono una rapida maneggevolezza.

Prezzo

Non vi è una grande differenza tra i prezzi dei due marchi, si tratta di costi in generale che differiscono da modello a modello ma che risultano completamente in linea con la qualità del prodotto. Insomma entrambi presentano prezzi accessibili e per tutte le tasche.

I modelli migliori di Imetec Bellissima e Remington

E’ arrivato il momento di analizzare più approfonditamente alcuni modelli di ciascun marchio, presentandone le caratteristiche principali.

Imetec Bellissima Creativity B9 400

Questo modello della Imetec è pronto all’uso, grazie alla tecnologia Quick Heating System in pochi secondi e grazie allo schermo posto nella parte superiore sarà possibile impostare ben 9 livelli di temperatura, 150°C a 230°C, così da non danneggiare il vostro capello. Le piastre sono rivestite in ceramica e cheratina, grazie alle quali sarà possibile ottenere un risultato ottimale e allo stesso tempo donare lucentezza e vigore ai vostri capelli.

Grazie alle piastre arrotondate ai lati, sarà possibile, poi, ottenere anche uno stile riccio ruotando semplicemente la piastra durante l’utilizzo. Completano il tutto le piastre oscillanti, che seguono il capello e si adattano completamente ad esso, esaltandone la sua naturale bellezza.

36% di sconto
Imetec Bellissima Creativity B9 400 Piastra per Capelli, Styling Liscio o Mosso, Rivestimento in Ceramica e Cheratina, Piastre Arrotondate
  • La piastra per capelli lisci o mossi in una sola passata, per tutti i tipi di capelli; ottima per capelli stressati e fragili
  • Il rivestimenti in ceramica e cheratina dona ai capelli vitalità intensa e protezione, per capelli luminosi
  • Regolazione digitale della temperatura da 150°C a 230°C; 9 livelli di temperatura
  • Il sistema di piastre oscillanti permette di adattare in modo ottimale i capelli alla piastra durante la piega, per un risultato definito ad ogni passata

Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100

Desiderate dare un po’ di carattere e volume ai vostri capelli? Ecco il prodotto che fa per voi. Questa piastra è infatti costituita, da una parte, da due rulli e dall’altra da una piastra ondulata. Queste piastre possono essere rimosse in modo da poter scegliere se realizzare onde più strette e quindi più definite oppure più larghe.

I livelli di temperature impostabili sono tre 160° – 180° – 200° anche se per i capelli più sottili e delicati la temperatura dovrebbe essere inferiore e per le chiome più difficili superiore. Per la regolazione del calore vi è una comoda leva e per appoggiarlo durante l’utilizzo una struttura protettiva. Il rivestimento in ceramica garantisce un’ampia protezione alla chioma.

32% di sconto
Imetec Bellissima My Pro Beach Waves GT20 100 Piastra per Capelli a Onde Larghe e Strette, Effetto Naturale, 3 Livelli di Temperatura (160°C-180°C-200°C), Doppio Ferro Reversibile con un Click, Rosa
  • Piastra per realizzare onde strette o morbide per dare carattere al tuo look
  • Sblocca il doppio ferro e ruotalo grazie ai due pulsanti laterali e scegli l'effetto desiderato: lato largo per onde large effetto morbido e naturale, lato stretto per onde strette e definite
  • Piastre ondulate rivestite in ceramica per una distribuzione omogenea del calore per un totale rispetto dei tuoi capelli
  • Thermo control system per regolare manualmente la temperatura da 160c a 200c
  • My pro beach waves la piastra originale per fare onde effetto naturale larghe o strette; per tutti i tipi di capelli da medio-corti a lunghi

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Questo potremmo definirlo un tipo di piastra più classico e adatto ad ogni tipo di capello e look. Anche questo prodotto dispone di solo tre temperature andando così a creare un piccolo gap per chi necessita di meno o più calore, a seconda del capello. E’ dotato di un piccolo serbatoio che ne permette il funzionamento a vapore ogni qual volta si chiudono le placche in ceramica.

Questa tecnologia serve per donare idratazione e nutrimento ad ogni ciocca. La placca inferiore è inoltre oscillante così da accompagnare completamente la ciocca durante il passaggio. E’ maneggevole e pratica da usare sia per le sue dimensioni sia per il peso, oltre ad avere un cavo girevole lungo 1.8 metri.

30% di sconto
Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100 Piastra per Capelli Professionale a Vapore, Effetto Liscio a Lungo, Ceramica, Temperatura Regolabile 170°C - 200°C - 230°C, Riscaldamento Rapido
  • Tecnologia con vapore: liscio assoluto e capelli luminosi; effetto anti-gonfio e anti-crespo che dura a lungo, a prova di umidità
  • Serbatoio d'acqua a bordo per produzione del vapore che fuoriesce dai piccoli fori posti sulla piastra superiore, la piastra emette vapore ad ogni chiusura anche se non sempre visibile ad occhio nudo
  • Piastre riscaldate rivestite in ceramica per proteggere i capelli dal calore
  • 3 livelli di temperatura regolabili da 170°C- 200°C- 230°C
  • Adatta per capelli ricci, crespi, specchio, fragili o danneggiati

Remington S6606B

Se desiderate cambiare spesso il vostro look, alternando ciocche ondulate al più classico style perfettamente liscio questa è la piastra che fa per voi. Grazie alle sue placche arrotondate con un design a spirale avere i boccoli sarà semplice, basterà ruotare l’apparecchio a 180°, mentre per un liscio perfetto ti basterà usare la piastra normalmente.

Il rivestimento di questo apparecchio è in ceramica infuso in tomalina, questo renderà il capello meno crespo andando a contrastare l’effetto statico. In aggiunta alla piastra viene fornito anche un comoda custodia per riporre  l’apparecchio una volta finito di utilizzarlo, anche se ancora caldo.

Remington S6606B Piastra Capelli Curl & Straight, Design 2 in 1 Semplice ed Intuitivo, Effetto Riccio, Onde Morbide o Capelli Lisci, Ceramica, 150 - 230 Gradi, Grigio
  • Styling 2 in 1: ricci definiti, morbide onde, capelli lisci
  • Piastre lunghe con sistema oscillante
  • Display digitale per regolare la temperatura su 5 impostazioni da 150 a 230C, adatte ad ogni tipo di capello
  • Alimentazione: cavo girevole e voltaggio universale
  • Astuccio protettivo resistente al calore; tasto di blocco di sicurezza della piastra

Remington Keratin Protect S8598

Un altro prodotto degno di nota  è proprio questo modello, arricchito nelle sue placche in ceramica dalla cheratina e dall’olio di mandorla per capelli sani e luminosi. La tecnologia utilizzata è molto intuitiva in quanto la piastra è in grado di rilevare il grado di idratazione della ciocca e in base a tale parametro impostare la temperatura corretta (5 livelli disponibili), così da non apportare danni al capello.

L’apparecchio è molto maneggevole anche per la sua misura, le piastre sono da 110 mm, si riscalda in pochi secondi e dopo 60 minuti si spegne in automatico. Dispone infine di un cavo molto lungo (3 metri) e girevole.

Remington Keratin Protect S8598 Piastra per Capelli in Ceramica, 160° - 230°C, Cheratina e Olio di Mandorle
  • Sensore intuitivo di protezione dal calore brevettato: misura il livello di idratazione del capello otto volte al secondo, proteggendolo dai danni e dalle rotture fino a tre volte di più
  • Display digitale integrato: 5 temperature da 160° a 230°C
  • Riscaldamento rapido in 15 secondi
  • Piastre oscillanti da 110 mm per una pressione uniforme durante lo styling
  • Auto-off dopo 60 minuti

Remington S9100 Piastra Proluxe

Questa piastra della Remington oltre ad essere pronta all’utilizzo in soli 15 secondi è anche dotata di Tecnologia OPTIheat la quale permette di fissare lo style e di farlo durare a lungo. Lisciare i capelli sarà poi veramente semplice e il tutto sarà reso ancora più fluido grazie al rivestimento in ceramica Ultimate Glide.

A disposizione ben nove livelli di temperatura fino a 230°C impostabili direttamente dal comodo display a led. Per uno stiraggio perfetto e che rispetti appieno i capelli è anche possibile impostare la funzione Pro + a 185ºC così da avere un look fantastico senza danneggiare il capello.

35% di sconto
Remington S9100 PROluxe, Piastra per capelli, 9 impostazioni fino a 230°C, Rivestimento in ceramica, Rosa
  • Proluxe Hair Straightener -
  • Ultimate Glide Ceramic Coating
  • And Remington OPTIheat Technology

Quale sono le piastre per capelli più vendute su Amazon?

Conclusione: Quale tra Imetec Bellissima e Remington è la migliore?

Eccoci giunti alla parte finale di questo articolo comparativo di due marchi leader nel mercato delle apparecchiature per capelli. Abbiamo potuto vedere quanto a seconda del modello proposto cambino le caratteristiche e le condizioni d’utilizzo.

Sicuramente nei prodotti analizzati di Imetec Bellissima il fattore negativo riguarda i livelli di temperatura, solamente tre, i quali invece sono molto importanti per andare incontro alle esigenze di tutti i capelli.

Per questo sicuramente la soluzione migliore è il modello Remington S6606B, in quanto oltre a disporre di ben 5 impostazioni di calore, permette un cambio look semplice e in poco tempo, perché si tratta di un apparecchio 2 in 1.