Saltar al contenido

Philips Lumea Prestige vs Lumea Advanced – Dove sono le differenze?

Entrambi questi modelli sono scelte eccellenti di Philips. Entrambi durano a lungo, hanno una qualità costruttiva eccezionale, sono belli da vedere e danno risultati lisci e duraturi. Anche i recensori online li adorano. Ma qual è la scelta migliore? E quale scegliere?

Il Lumea Prestige

Questo è il modello top di gamma di Philips, sicuro per le carnagioni da chiare a scure. È il mio preferito perché è di qualità eccellente, facile e veloce e il dispositivo più preciso e comodo che abbia mai provato. È adatto per il viso e per le aree del corpo piccole e grandi.

Il Lumea Advanced

L’Advanced è il sistema IPL domestico di fascia media di Philip, sicuro per pelli di tonalità da chiara a media. È di alta qualità, leggero e comodo, ma più lento del Prestige, per cui è più adatto alle aree del corpo più piccole (linea bikini, avambracci, ascelle e viso).

DURATA DELLA LAMPADA

Philips Lumea Prestige vs Lumea Advanced

Sia il Prestige che l’Advanced offrono un valore eccellente per le loro lampade IPL. Ecco come si confrontano:

  • Prestige: offre un’area di trattamento totale di 1.025.000 cm² (250.000 flash x 4,1 cm di finestra flash del corpo2 ).
  • Advanced: offre un’area di trattamento totale di 1.000.000 cm² (250.000 flash x 4 cm di finestra flash del corpo2 )

In base ai nostri calcoli standardizzati, è sufficiente per oltre 200 sedute su tutto il corpo (viso, ascelle, linea bikini, gambe intere). Questo equivale a più di 15 anni di trattamenti mensili su tutto il corpo dopo la fase iniziale (Philips dice fino a 20). Sono tra i migliori e danno molti più flash di quanti ne servano per rimanere lisci.

FORMA E DESIGN

L’Advanced e il Prestige hanno un aspetto simile e presentano gli stessi materiali eccezionali e la stessa qualità costruttiva che ci si aspetta da Philips. Entrambi sono molto comodi da impugnare grazie alla loro caratteristica forma a pistola. L’impugnatura intuitiva e senza sforzo è facile da manovrare e precisa da posizionare. Il pulsante di attivazione del flash è perfettamente posizionato per una presa comoda e sicura. I semplici comandi sono facilmente visibili nella parte superiore.

L’Advanced è leggermente più piccolo e più leggero del Prestige. Questo perché funziona solo con l’alimentazione di rete, mentre il Prestige è dotato di una batteria al litio ricaricabile per poterlo utilizzare anche senza fili. Pesa 560 g, ma è perfettamente bilanciato e comodo per lavorare intorno al corpo.

ALIMENTAZIONE A RETE O A BATTERIA

I modelli Lumea Prestige e Advanced funzionano entrambi con l’alimentazione di rete. I loro cavi sono lunghi circa 2 metri, spessi, flessibili e di buona qualità. Sono facili da avvolgere, ma non si attorcigliano né si aggrovigliano durante l’uso.

I cavi di alimentazione si inseriscono saldamente nella base di ciascun manico. La maggiore lunghezza dell’impugnatura del Prestige fa sì che il cavo sia ben lontano dall’ostacolo mentre lo si muove intorno al corpo. L’impugnatura dell’Advanced è un po’ più corta e quindi il cavo si intralcia occasionalmente.

Tuttavia, il Prestige funziona anche senza cavo. Basta rimuovere il cavo per raggiungere le aree più difficili del corpo. Oppure per fare zapping sul viso o sulle parti intime nell’intimità del bagno. Tuttavia, i flash sono più lenti quando si usa senza cavo e la batteria dura solo 30 minuti. Quindi, il funzionamento senza fili non è adatto alle gambe o ad altre aree estese. Ad ogni modo, mi piace la flessibilità offerta da questo doppio funzionamento.

5 LIVELLI DI INTENSITÀ

Philips Lumea Prestige vs Lumea Advanced

Entrambi i dispositivi hanno 5 livelli di intensità da scegliere in base alla tonalità della pelle. 1 è basso e 5 è alto. Il Prestige è leggermente più potente dell’Advanced. Ciò significa che se avete la pelle chiara e potete usare i livelli di intensità più alti, con il Prestige otterrete una pelle libera da peli più rapida e duratura (ma avrete comunque bisogno di sessioni di ricarica con entrambi!).

  • Lumea Prestige ha un’intensità di potenza compresa tra 2,5 e 6,5 J/cm².
  • Lumea Advanced ha un’intensità di potenza compresa tra 2,5 e 5 J/cm².

Con l’Advanced è necessario scegliere manualmente il livello di intensità. Con il Prestige è possibile scegliere manualmente o utilizzare il sensore Smartskin. Per saperne di più, vedere il prossimo articolo.

SENSORI DI SICUREZZA E DI TONALITÀ DELLA PELLE

Entrambi i modelli sono clinicamente testati e sicuri per l’uso domestico e sono certificati CE. Sono dotati di filtri UV incorporati e di sensori di contatto con la pelle per evitare che i flash accidentali si avvicinino agli occhi.

Proteggono anche le carnagioni più scure. Ricapitolando, l’Advanced è sicuro per le carnagioni da chiare a medie (tipi Fitzpatrick da I a IV) e il Prestige per quelle da chiare a mediamente scure (tipi da I a V). Ciascuno di essi è dotato di un sensore di tonalità della pelle che non emette lampi se la pelle è troppo scura. Tuttavia, il sensore Smartskin del Prestige è più avanzato perché consiglia anche il migliore dei 5 livelli di intensità per la vostra carnagione.

Si tratta di una funzione molto utile se si hanno toni diversi nelle varie zone del corpo. Elimina ogni congettura. Inoltre, sulle aree più sensibili è possibile abbassare manualmente di una o due tacche.

FINESTRE FLASH SPECIALIZZATE

Sia il modello Advanced che il modello Prestige sono dotati di finestre flash per adattarsi alle diverse aree del corpo. I modelli Advanced sono dotati di attacchi piatti di diverse dimensioni. Fanno un buon lavoro.

Tuttavia, il modello Prestige è dotato di finestre curve che si adattano al profilo del corpo per facilitare i flash. Ecco cosa si ottiene con entrambi i modelli:

Le finestre flash di Philips Lumea Advanced:

  • grande finestra piatta da 4 cm2 del corpo
  • piccola finestra piatta da 2 cm2 con filtro rosso integrato
  • piccola finestra piatta di 2 cm2 di precisione (bikini e ascelle)
Philips Lumea Prestige vs Lumea Advanced

Il flash di Philips Lumea Prestige:

  • Ampio finestrino curvo da 4,1 cm2
  • piccola finestra piatta da 2 cm2 con filtro rosso integrato
  • Finestra di precisione media curvata di 3 cm2 (bikini e ascelle) regola l’IPL per flash più confortevoli sui peli più ostinati

Tutti i modelli Prestige e Advanced hanno il corpo grande e una finestra flash frontale piccola. Le finestre di precisione sono disponibili per alcuni modelli.

Quindi, i finestrini curvi della Prestige sono migliori?

Dopo averla provata, penso di sì. Adoro l’ampia finestra curva sul corpo. Abbraccia la pelle e quindi è molto più facile ottenere flash continui e una copertura precisa e accurata sulla maggior parte delle gambe, delle ginocchia e della pancia (ma gli stinchi e le caviglie sono ancora difficili). Si adatta molto bene anche alla mia zona ascellare.

La finestra di precisione ricurva si adatta perfettamente alla linea del bikini e alla piega delle gambe e mi piace l’idea dell’IPL su misura per i peli più spessi. Le finestre ricurve consentono di ridurre i problemi e di finire più rapidamente con il Prestige.

QUAL È IL PIÙ VELOCE?

Sia l’Advanced che il Prestige dispongono della modalità timbro standard (posizione, pressione, rilascio) per un singolo flash. Entrambi dispongono della modalità glide per i flash continui (posizione, pressione e rilascio, glide).

Tuttavia, la velocità dei flash tra i due è molto diversa. E le sessioni sono notevolmente più veloci con la Prestige.

  • Con il Lumea Advanced lampeggia ogni 3,5 secondi. Con il livello di intensità più alto, riesco a fare una seduta completa per le gambe in quasi 20 minuti, mentre per il corpo intero ci vuole più di un’ora. Sbadiglio.
  • Con il Lumea Prestige i flash arrivano ogni 2 secondi (usato con cavo). Con il livello di intensità più alto, riesco a fare un’intera gamba in circa 10 minuti e tutto il corpo in meno di 40 minuti.

C’è una grande differenza. Il Prestige è uno dei dispositivi IPL ad alta potenza più veloci che si possano scegliere. È quindi una scelta eccellente per le aree del corpo piccole e grandi, e soprattutto per la depilazione di tutto il corpo.

Non consiglio l’Advanced per aree estese o per sessioni su tutto il corpo. È vero che è possibile suddividere le aree di trattamento in più giorni, in modo da rendere l’operazione meno noiosa. Tuttavia, il Prestige è una scelta di gran lunga migliore per le sessioni di trattamento di tutto il corpo in un’unica rapida seduta.

ASSISTENZA CLIENTI

Philips Lumea Prestige vs Lumea Advanced

Entrambi i dispositivi sono di Philips, per cui si può usufruire dello stesso attento servizio clienti. Philips gode di un’ottima reputazione e fornisce risposte cordiali, esperte e tempestive.

Forniscono consulenza e assistenza tramite chat online, telefono ed e-mail. Inoltre, viene fornita una garanzia di 2 anni e un servizio di assistenza online. È disponibile anche un’utile app per il calendario dei trattamenti con guide «come fare». Inoltre, Philips offre una garanzia di rimborso di 100 giorni, rassicurante e facile da usare, per entrambi i modelli.

SFORZO E RISULTATI

I dispositivi IPL domiciliari richiedono sforzo e impegno. C’è una routine di avvio per ottenere risultati uniformi, e poi sessioni di aggiornamento per mantenere i risultati. Lo sforzo complessivo dipende dal numero di sessioni di avvio e dalla velocità di ciascuna sessione. Per questo motivo, abbiamo calcolato questo sforzo sulla base dei nostri test controllati, in modo che possiate fare un confronto e decidere quale sia la soluzione più adatta a voi.

Il programma di trattamento è lo stesso sia per il Prestige che per l’Advanced. Sono necessari circa 4-5 trattamenti (nell’arco di 8 settimane) per ottenere risultati significativi nella riduzione dei peli. Una seduta su tutto il corpo con il Prestige dura circa 40 minuti e più di un’ora con l’Advanced. L’impegno complessivo per l’avvio del trattamento è illustrato nella tabella seguente:

QUINDI, QUALI RISULTATI CI SI PUÒ ASPETTARE?

Philips condivide i risultati dei test clinici sia per il Prestige che per l’Advanced, in modo da poterli facilmente confrontare. Innanzitutto, dimostrano che entrambi agiscono rapidamente per rendere la pelle liscia in poche settimane. E poi che entrambi danno risultati duraturi dopo diverse ricariche.

Dispositivo Riduzione dei capelli Dopo 12 sessioni
Prestigio 92% in 3 trattamenti27/55
donne hanno raggiunto il 92% o più sulle gambe
78% di riduzione mediana dei peliDurata
di almeno 6 mesi
Avanzato 85% in 3 trattamenti67/45
donne raggiungono l’85% o più sulle gambe
71% di riduzione mediana dei peliDurata
di almeno 3 mesi

Entrambi i risultati sono notevoli. Tuttavia, l’IPL leggermente più potente del Prestige ha risultati più elevati e duraturi dopo lo stesso numero di sedute.

I risultati condivisi dalle recensioni online e dalle nostre prove con gli utenti corrispondono ai programmi di avviamento raccomandati per entrambi.

Dopo 2 o 3 sedute, la maggior parte dei pazienti nota una notevole riduzione dei peli. Ciò significa meno peli e una crescita più fine, leggera e morbida. Dopo 4 o 5 sedute la riduzione dei peli è di solito significativa e molti sono completamente lisci.

Per alcune persone sono necessarie alcune sedute in più per ottenere gli stessi risultati. E hanno bisogno di ricariche più frequenti. Inoltre, se si interrompono le sedute dopo alcune ricariche, i capelli ricrescono. Questo sottolinea quanto siano importanti le ricariche per ottenere risultati duraturi.

QUAL È IL MIGLIORE: IL PRESTIGE O L’ADVANCED?

Philips Lumea Prestige vs Lumea Advanced

Ecco un rapido riepilogo dei pro e dei contro di ciascuno.

Il Lumea Prestige è un eccellente strumento universale, perfetto per le aree del corpo grandi e piccole. Lo adoro per sessioni veloci, facili e precise su tutto il corpo.

  • Trattamenti rapidi per tutto il corpo
  • I vostri risultati di riduzione dei peli più elevati e duraturi
  • Programma a basso impegno
  • Forma intuitiva a pistola
  • Qualità e sensibilità imbattute
  • Comodo funzionamento con e senza cavo
  • Finestre flash che abbracciano le curve
  • Il sensore avanzato della tonalità della pelle suggerisce l’intensità migliore
  • Garanzia di rimborso di 100 giorni
  • È piuttosto grande e pesante
  • Costoso al prezzo pieno

Leggete la recensione completa della Prestige con il video qui, oppure controllate le offerte qui sotto.

Lumea Advanced ha un design eccellente ed è una scelta azzeccata se si vuole essere liberi da peluria su aree più piccole come il viso, la zona bikini e le ascelle.

  • La velocità si adatta alle piccole aree
  • Ottimi risultati di riduzione dei peli
  • Basso sforzo (viso e piccole aree)
  • Forma intuitiva a pistola
  • Struttura robusta, alimentata a rete
  • Finestre flash specializzate
  • Garanzia di rimborso di 100 giorni
  • Le sessioni su grandi superfici e su tutto il corpo sono lente e noiose
  • Il cavo di alimentazione può essere d’intralcio
  • Il sensore di tonalità della pelle non seleziona il livello di intensità

Leggete la recensione completa di Lumea Advanced qui, oppure controllate le offerte qui sotto.