Saltar al contenido

Logitech C920 Vs C922 Pro – Dove sono le differenze?

Siete alla ricerca della migliore webcam che ci sia? Se fate qualche ricerca sulle migliori webcam economiche, Logitech apparirà sicuramente. Tuttavia, c’è ancora una decisione finale da prendere. Dovresti comprare la C920 o la C922?

Quali sono gli aspetti diversi dei due tipi di webcam? Entrambe hanno una qualità video eccezionale. Eppure sei indeciso e non hai idea di quale webcam scegliere e acquistare.

Se ti sei trovato in questa confusione, sei arrivato nel posto giusto! Questo articolo confronterà e recensirà entrambi i modelli di webcam e darà un verdetto su quale sia migliore.

Specifiche di entrambi C920 e C922

Logitech C920 Vs C922 Pro

Per iniziare il confronto, vale la pena notare che entrambe le webcam sono fatte per la creazione di contenuti o lo streaming. La Logitech C920 offre una lente in vetro a cinque elementi Full HD che cattura immagini nitide e chiare.

Logitech C922 offre una correzione in condizioni di scarsa luminosità, una lente di vetro che cattura immagini nitide e chiare.

Ora che abbiamo elencato le specifiche di ogni webcam nella tabella, scomponiamo la differenza abbastanza chiara che abbiamo ottenuto tra i due prodotti,
Logitech C920 e C922 sono entrambe costituite dallo stesso hardware e sensore. Ciò implica che nessuna profonda differenza sarà visibile nel cambiamento dei colori o nella messa a fuoco tra le due webcam.

La prossima è la risoluzione massima, che sia il C920 che il C922 possono raggiungere i 1080p a 30 FPS. Tuttavia, il C922 ha un vantaggio rispetto al C920 quando si tratta di risoluzione massima, che è un firmware migliore che viene fornito con il C922. Il firmware migliore permette altre caratteristiche specifiche come catturare 60 FPS a 720p. Oltre a questo, la C922 ha una qualità migliore in qualità di luce più fioca rispetto alla C920.

Un altro vantaggio della Logitech C922 è un aggiornamento del firmware più recente con un supporto software di terze parti. Potreste chiedere, cosa fa questo? Un software di terze parti supporta la rimozione dello sfondo inserito in un prodotto più recente con una specifica simile.

Mentre nel C920, il software Logitech è una vecchia versione che tende a non salvare le impostazioni della webcam sul computer quando si riavvia.

Questo spiega perché è necessario riconfigurare le impostazioni ogni volta che il computer si riavvia con C920. Tuttavia, come accennato in precedenza, C922 ha l’ultimo programma Logitech G Hub, che salva automaticamente e correttamente le impostazioni.

Logitech C920 Vs C922 Pro

E lo streaming?

Come principiante nel mondo dello streaming, che potrebbe avere un budget, C920 è una webcam eccellente. C920 offre più che abbastanza se hai un budget limitato e non puoi ancora permetterti di aggiungere una videocamera professionale al tuo budget.

Per C920, i familiari e vecchi driver sono ancora funzionanti. Quindi non dovete preoccuparvi di installare l’ultimo e più recente software o driver della webcam che Logitech offre.

Nel complesso, sarebbe difficile convincere un principiante dello streaming a non comprare il C920.

Piuttosto che acquistare immediatamente una videocamera professionale, puoi iniziare con la C920 fino a quando non risparmierai più soldi dallo streaming per comprare attrezzatura di qualità superiore. Questo piano potrebbe essere perfetto per te.

L’unica differenza tra la Logitech C922 e la C920 per quanto riguarda la qualità dello streaming è che la Logitech C922 può registrare video a 60 FPS che si adattano bene alle impostazioni di luce più fioche.

Logitech C920 Vs C922 Pro

La funzione di rimozione dello schermo verde/sfondo

Se una delle ragioni per cui avete deciso di comprare C922 HD è perché pensate che offra una funzione di schermo verde, probabilmente dovreste prima sapere questo.

La funzione non è nemmeno inclusa nella webcam. Se volete usare questa funzione, dovete installare un software separato.

Si rischia una qualità di streaming inferiore perché la funzione di schermo verde/sfondo occupa una quantità significativa di risorse di sistema.

Quindi, se questa caratteristica era la ragione per cui stavate per acquistare la Logitech C922 invece della C920, potreste voler ripensare a questa decisione.

Inoltre, un’altra domanda posta su entrambe le webcam quando le si usa per lo streaming è la possibilità che la webcam possa catturare 60 FPS a 720p. La capacità della webcam Logitech C922 di fare 60 FPS a 720p è sfocata. Oltre a questo, è necessario impostare manualmente la configurazione della webcam per farle fare 60 FPS.

Tuttavia, regolare le impostazioni della fotocamera manualmente all’opzione 60 FPS non è troppo male per un prezzo relativamente basso di C922.

Un’altra buona notizia: era difficile gestire più di una singola webcam C920 collegata al computer. Questo è dovuto al fatto che i driver non sono in grado di distinguere tra le webcam.

Il C922 è stato introdotto per lavorare mentre più telecamere possono essere collegate al computer, eliminando la necessità di utilizzare il software webcam Logitech G Hub.

Logitech C920 Vs C922 Pro

30 FPS è buono per la webcam?

Per farla semplice, fps sta per fotogrammi al secondo. Il frame rate può anche essere definito come il numero di fotogrammi diversi che la vostra webcam può catturare e visualizzare in un determinato periodo di tempo.

Mettendo insieme tutte queste informazioni, cos’è una webcam che ha un frame rate di 30 fps? L’acquisto di una webcam con un frame rate di 30 fps ti offre una webcam capace di scattare 30 foto ogni secondo.

Al giorno d’oggi, 30 fps è il minimo indispensabile per le webcam. Se puoi permetterti di aumentare il tuo budget, le webcam più costose possono catturare fino a 120 fps a 1080p.

Tuttavia, poiché le webcam a 120 fps potrebbero essere inaccessibili per alcune persone, l’acquisto di webcam a 30 fps o più alte può ancora offrire una buona qualità e video senza rallentamenti.

Tenete a mente che una webcam con 60 fps non indica che la webcam può catturare 60 fotogrammi ogni secondo.

Bene, la risoluzione della videocamera di solito decide la qualità della nitidezza del video. Di conseguenza, i frame rate dipendono dalla risoluzione della webcam. Per esempio, abbiamo due webcam diverse, una con 60 fps e l’altra con 30 fps. Quindi, entrambe le webcam funzionano allo stesso modo. Tranne che la webcam con 60 fps può catturare 60 fps a 720p e catturare 30 fps a 1080p.

Inoltre, considerate altre ragioni diverse che influenzano il frame rate della vostra webcam. Questi fattori includono il software della tua webcam, le condizioni di luce nel tuo spazio di registrazione e la velocità della tua connessione internet.

Logitech C920 Vs C922 Pro

Ecco alcuni consigli e trucchi per migliorare il frame rate della tua webcam:

In primo luogo, non sarete in grado di prendere video ad un fps più alto di quello installato nella webcam. Tuttavia, il frame rate ottimale avviene in condizioni di luce intensa.

L’illuminazione ha un impatto significativo sulla qualità della tua webcam. Una webcam da 50 euro può offrire la stessa qualità di una fotocamera DSLR con l’aiuto di una grande illuminazione.

In secondo luogo, l’esecuzione di diversi altri dispositivi sul computer diminuisce l’efficienza del frame rate. Si raccomanda di utilizzare le porte USB 3.0 per la webcam perché hanno le velocità più alte.

Infine, se state cercando di personalizzare qualsiasi registrazione a diverse condizioni o eventi, per esempio, se sarete in streaming una serata di gioco con i vostri amici su Zoom, allora probabilmente non dovreste inviare video ad alta definizione. Salva l’alta qualità e i programmi impegnativi sul tuo computer per le situazioni necessarie o che contano.

Logitech C920 Vs C922 Pro

Logitech C922 ne vale la pena?

Come menzionato in precedenza nell’articolo, l’unico scopo del tuo acquisto di C922 era quello di supporre che avesse la funzione di rimozione dello schermo verde/sfondo. Allora potrebbe non valerne la pena perché si ottiene quella caratteristica installando un software separato.

Tuttavia, se avete altre ragioni per acquistare la Logitech C922, potreste fare la scelta giusta. Ecco perché:

Tra la C922 e la C920, entrambe sono webcam eccezionali con qualità video fantastiche. Tuttavia, potrebbe dipendere dal tuo budget. Se hai un budget limitato, prendi la Logitech C920. Se sei in grado di pagare un paio di euro in più, allora dovresti andare avanti e acquistare la C922.

Se la vostra preoccupazione è avere a che fare con il software Logitech, molti altri driver possono aiutarvi ad evitare di usare il software Logitech. Anche se il software Logitech è migliorato molto e ha risolto molti problemi.

Inoltre, non posso sottolinearlo abbastanza, ma l’illuminazione fa una differenza enorme. Un’illuminazione adeguata può rendere la qualità di una webcam quasi simile a quella di una fotocamera DSLR.

Logitech C920 Vs C922 Pro

La Logitech C922 è ancora la migliore?

Se stiamo guardando l’opzione migliore tra la Logitech C922 vs. C920, naturalmente, tutto si riduce al budget che avete in mente.

Eppure, le caratteristiche e le qualità della Logitech C922 la rendono innegabilmente la chiara vincitrice. Prendete, per esempio, come detto prima, il fatto che la C922 può fare 720p/60 fps. Al contrario, la C920 può fornire un massimo di 30 fps indipendentemente da qualsiasi impostazione.

Un altro aspetto negativo del C920 è l’uso di software di terze parti. Anche se è fantastico usare un software di terze parti per rimuovere lo sfondo, è molto impegnativo e intensivo per il tuo computer. Inoltre, la qualità fornita è scarsa, quindi in ogni caso, non è raccomandato.