Saltar al contenido

Logitech C925e Vs C930e – Dove sono le differenze?

Quando vuoi aggiornare la tua vecchia webcam integrata per stare al passo con i nuovi standard di videoconferenza HD per il business, due webcam di Logitech si distinguono: la Logitech C925e e la C930e.

Queste due webcam sono in grado di gestire il full HD a 30 fotogrammi al secondo. Entrambe hanno capacità di zoom digitale, autofocus, 2 microfoni omnidirezionali e la correzione della luce RightLight 2 di Logitech, ma la C930e ha un prezzo leggermente superiore alla C925e.

Forse ti starai chiedendo come queste due webcam differiscono e quale dovresti prendere. Immergiamoci nei dettagli e confrontiamo queste due webcam aziendali.

Design

Logitech C925e Vs C930e

Quando guardate la Logitech C925e e la C930e fianco a fianco, la prima cosa che noterete è che la C925e è significativamente più larga. Misura quasi un pollice in più rispetto al C930e.

Anche se il più recente C925e è leggermente più grande e pesante, ha un design più moderno e snello. È simile a quello che troverete sulle smart TV.

Una piccola caratteristica del design del C930e che manca sul C925e è un otturatore esterno per la privacy che si può abbassare quando non si usa la webcam. Il C925e è dotato di un otturatore interno, ma non ti dà la pace della mente come l’otturatore fisico del C930e.

Entrambe le webcam sono dotate di supporti molto simili che possono essere attaccati alla maggior parte dei monitor e degli schermi LCD. Possono anche essere attaccati a un treppiede per fotocamera. Questi supporti possono essere ruotati e inclinati, permettendoti di regolare l’inquadratura per adattarla al tuo ambiente.

Video

Logitech C925e Vs C930e

Quando si tratta di video, queste due webcam sono anche abbastanza simili. Come abbiamo detto prima, sono entrambe in grado di gestire 1080p a 30 fotogrammi al secondo o 720p allo stesso frame rate. Entrambe dispongono anche della correzione della luce RightLight 2 di Logitech. Questo processore aumenta la luce nell’ambiente e produce video più nitidi e chiari anche con poca luce.

La «e» alla fine di C925e e C930e sta per «encoder». Ciò significa che queste due webcam hanno codificatori video integrati. Entrambe supportano la compressione MJPEG e H.264 che aiuta a ridurre l’uso della banda pur mantenendo la qualità video. La Logitech C930e ha il vantaggio quando si tratta di codifica video a causa del suo più recente codificatore H.264 SVC. H.264 SVC regola il frame rate e la risoluzione in tempo reale in base alle condizioni della rete.

Il C930e ha anche il vantaggio con il suo campo visivo di 90 gradi contro i 78 gradi del C925e, e il suo zoom digitale 4x contro lo zoom digitale 1.2x del C925e.

Audio

Logitech C925e Vs C930e

Sia il Logitech C925e che il C930e hanno due microfoni omnidirezionali integrati. Questi microfoni lavorano insieme per darvi un ingresso stereo e una migliore cancellazione del rumore.

Non otterrete un audio stupefacente da questi microfoni, ma fanno il loro lavoro abbastanza bene. Se sei particolare riguardo all’audio delle tue videoconferenze, potresti voler investire in un microfono dedicato.

Verdetto

Le Logitech C925e e C930e sono entrambe ottime webcam per conferenze aziendali. Soddisfano tutti i moderni standard di videoconferenza e sono anche dotate di alcune caratteristiche interessanti.

Tra i due, il C930e ha il vantaggio quando si tratta di video. Con la sua codifica H.264 SVC, lo zoom digitale 4x e la vista a 90 gradi. A causa del suo prezzo leggermente più alto, Logitech ha anche avuto una certa libertà di includere un otturatore esterno per la privacy che è abbastanza utile.

La C925e d’altra parte è la webcam più recente, che si vede nel suo design. È anche più economica e si avvicina molto agli standard video della C930e.