Considerando lo spazio a disposizione negli appartamenti moderni, è stato rilevato che uno dei televisori che maggiormente si adatta ai locali di una casa contemporanea è quello 24 pollici.
In base alle caratteristiche dello schermo, tale distanza potrebbe variare leggermente, ma in genere è raccomandabile posizionare il TV 24 pollici a non meno di un metro dagli occhi. Questa guida all’acquisto su quali siano le 5 migliori TV 24 pollici ti illustrerà le caratteristiche e le funzionalità dei diversi tipi di TV; la risoluzione ottimale che dovrebbe avere questo dispositivo e altri elementi utili in grado di soddisfare pienamente le tue esigenze.
Le 4 migliori TV 24 pollici
1) Lg 24TL510V-WZ
Il monitor TV LG dispone di una doppia funzionalità, che combina il TV e il monitor del computer in un unico prodotto.
La risoluzione HD del monitor TV di LG regala immagini realistiche con una precisione cromatica. Le immagini vengono proiettate in maniera eccellente, sia guardandole da seduti che stando in piedi. Monitor TV 24 pollici con risoluzione HD Ready LG 24TL510V-WZ. Può essere appeso a parete in modo da guardare i tuoi programmi preferiti da qualsiasi angolazione.
Goditi un ambiente di gioco professionale in grado di offrirti varie funzionalità, come il Black Stabilizer che ti aiuta a individuare i nemici nelle aree più scure dello schermo e la modalità DAS in grado di prevenire l’effetto di ritardo nei giochi più dinamici.
- Modalità hotel
- Riproduzione file USB
- Tivùsat
- Dimensioni con stand - lxaxp (mm) 563.1 x 393.8 x 148.6
2) Philips 6800 series 24PFS6855/12
Questo TV Philips Full HD ti mette al centro dell’azione con immagini nitidissime e un audio chiaro. Il pannello SAPHI ti offre con immagini nitidissime e un audio chiaro.
SAPHI è un sistema operativo rapido e intuitivo che rende l’utilizzo del tuo Smart TV Philips davvero piacevole e offre accesso ai contenuti. Goditi la straordinaria qualità delle immagini e l’accesso con un solo tasto a un menu a icone intuitivo.
Il sistema Philips Pixel Plus HD ottimizza la qualità dell’immagine per offrire un contrasto straordinario. Quindi, che si tratti di riproduzione online o di TV via cavo, potrai ammirare immagini nitide con bianchi più luminosi e neri più profondi.
- Sintonizzatore: DVB-T2/C/S2
- Connettività: Smart TV
- Netflix: Sì
- Formato VESA: 75x75
- Garanzia: Italia
3) Samsung N4300
La smart TV Samsung N4300 offre una configurazione hardware dotata di caratteristiche interessanti.TV LED HD 24″. HDR, dettagli e sfumature da non perdere. Guarda i contenuti HDR con una maggiore chiarezza e un’espressione dei colori più dettagliata. Il TV Samsung HD ti offre dettagli più accurati, sia nelle scene chiare che in quelle scure. Ultra clean view. Analizzando i contenuti originali con un algoritmo avanzato, Ultra Clean View ti restituisce le immagini con la qualità più alta senza distorsioni. PurColor: Tutte le immagini con colori naturali.
Il Micro Dimming Pro divide lo schermo in zone, le analizza singolarmente e restituisce neri più profondi e bianchi più puri. Soluzioni intelligenti per lo smart TV. Goditi l’intrattenimento in maniera ancora più rapida, semplice e intelligente.
- HDR: dettagli ultra definiti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia High Dynamic Range
- Purcolor: colori intensi, naturali e realistici per un’esperienza visiva senza precedenti
- Smart TV: ottimo intrattenimento e sport in streaming con Netflix, Disney+, Now TV, Dazn e non solo
- Slim design: design elegante e sottile, che si integra ottimamente in ogni ambiente
- I TV Samsung sono già predisposti a ricevere Digitale Terrestre 2.0
4) LG 24TN510S-PZ
ll modello LG 24TN510S-PZ si distingue per la sua possibilità di abbinare le funzioni e le dimensioni di un comune monitor PC a quelle di Smart TV. Partendo dalle caratteristiche basilari, questo monitor integra un pannello da 24 pollici con risoluzione HD di 1366 x 768 pixel. Le cornici sono abbastanza evidenti intorno al display, tuttavia in accoppiata con la base in colorazione nero lucida il tutto assume un design comunque elegante.
Grazie al Wi-Fi integrato, come anticipato, è possibile sfruttare le funzioni di Smart TV con il sistema operativo Web OS in versione 4.5. Per quanto riguarda le altre connessioni, sul retro sono disponibili due porte HDMI con supporto HDCP, una porta Composite ed uno slot per le smart card.
- TV Set|LG|23.6"|Smart/HD|1366x768|webOS|Grey|24TN510S-PZ
Quali sono le TV 24” più vendute su Amazon?
Le TV 24” hanno una dimensione più piccola ma vale la pena tenerle in considerazione, in quanto dispongono di tecnologia. Un vantaggio competitivo di questi “piccoli schermi” è che possono essere utilizzati anche come monitor, e pertanto, offrono un doppio servizio.
Quali televisore 24” da comprare?
Ecco i modelli da 24” da tenere in considerazione per la scelta di una TV da 24”:
- La Prima della Categoria: Lg 24Tl510S
- La seconda scelta: LG 24MT49S-PZ (Smart TV!)
- Molto sottovalutata ma un affare: SAMSUNG 24N4305
- Un’ottima alternativa: HKC 24F1D
- Smart TV 24 pollici: LG 24TN510SPZ
Suggerimenti e consigli per la scelta della migliore TV da 24 pollici:
Ecco di seguito alcuni consigli per scegliere al meglio una TV 24”.
La tecnologia è diventata un aspetto importantissimo che può condizionare la scelta di un modello piuttosto che un altro. Per esempio se é TV LCD, TV LED, TV OLED.
Un altro aspetto molto importante da considerare è la risoluzione e la qualità dell’immagine: un’alta risoluzione aiuta certamente a ‘nascondere’ all’occhio difetti dell’immagine, causati ad esempio da una compressione eccessiva, e rende i contorni degli oggetti più ‘naturali’ e definiti.
Quali sono infine, le altre caratteristiche da valutare prima di prendere la decisione finale di acquistare un nuovo televisore? Smart Tv, Caratteristiche audio e compatibilità con il digitale terrestre di nuova generazione sono fattori non trascurabili e da tenere in considerazione per definire l’acquisto perfetto.
Oltre alla tecnologia e alla definizione, anche l’esperienza acustica è fondamentale: abbinare fantastiche immagini ad un suono perfetto renderebbe unica la visione di un film, di una partita, di una serie televisiva.